..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 28 luglio 2013

LA PRINCESS GRIF GRAFFIA ANCORA

A Torino aveva espresso un carattere importante, mai visto in precedenza. Nevrile e vogliosa di fare quello che gli pareva. Poi fu Andreghetti a "domarla", a evitarne l'imponderabile, riducendo al minimo i problemi dovuti al tirare nella fasi d'avvio e subito dopo lo stacco della macchina.
Ieri stesso comportamento, anche se leggermente più composta.
Allo stacco della macchina subito al comando, poi, dopo essere stata sopravanzata da Voltigeur De Myrt, subito di fuori, vuoi per non rischiare brutte sorprese ma soprattutto per l'essere dispotica a rimanere sotto. 
Il primo chilometro a velocità normale l'ha resa ancor più nervosa, nonostante la posizione aria in faccia, e quando ai 600 finali è stata sopravanzata sul binario esterno ha evidenziato ancor di più il suo voler andare via.
La retta ha messo tutte le cose a posto. Princess Grif s'è distesa, ha acceso il motore, e nel più facile dei modi s'è aggiudicata il Prix de Milan.
Come a Torino ha dato la sensazione di poter farsi tranquillamente ancora un giro, come a Torino (anche se ieri ad Enghien ha battuto poco) ha dimostrato di valere una corposa prima categoria, ampliando il gap con coloro che fino a qualche mese fa sembravano meglio.
Tempo al chilometro 1.13.1 sui 2150 metri. Ci vediamo alla prossima.