..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 4 agosto 2013

HAMBLETONIAN 2013

Doveva essere Royalty for Life e Royalty for Life è stato. Dominante in batteria, inavvicinabile in finale. E seppur in un'edizione poco qualitativa l'allievo di Sears ha destato ottima impressione, scendendo in pista con il piglio del più forte. 
Nella serata americana è stata però Bee A Magician (ancora Sears autore di una doppietta d'autore) a destare la migliore impressione nella prova per sole femmine. Autrice di un giro in 1.51.4 (1.09.5), che tra l'altro è risultato di gran lunga il miglior tempo nel confronto coni maschietti (non a caso Nitty Norman aveva precedentemente affermato che la cavalla avrebbe potuto tranquillamente competere nella prova open), la figlia di Kadabra ha espresso una condizione davvero al top e una modalità di vittoria che la pone sicuramente tra le migliori femmine di tre anni in circolazione.

La serata di Manhattan c'ha regalato anche il doppio da trainer di Jimmy Takter: nel Merrie Annabelle Shate It Cerry, figlia di Donato Hanover, in 1.53.3 (1.10.6) con in sulky Ron Pierce; nel Peter Haughton Fathet Patrick, figlio di Cantab Hall, in 1.54.1 (1.11.al km) con in sulky Yannick Gingras.
Nel J.Cashman Memorial (migliori anziani d'America) è stata la volta del castrone Sevruga, che in 1.50.4 (1.08.9) s'è aggiudicato nettamente la prova, con alla guida Andy Miller e trainer di Julie Miller.