Inizia dicembre, e sarà un mese lungo, molto lungo. Sette impegni totali, tra coppa e campionato, di cui 4 trasferte e 3 match tra le mura amiche. Il tutto molto concentrato nella prima e nell'ultima settimana di questo fine anno. In ordine: Hull City il 4, Everton l'8, Napoli l'11, Manchester City il 14, Chelsea il 23, West Ham il 26 e Newcastle il 29. Senza contare che il primo dell'anno avremo di fronte il Cardiff all'Emirates ed il 4 di gennaio prenderà il via il terzo turno di FA Cup, prima di un meritato riposo di nove giorni.
Fare calcoli, ipotetici risultati che possano darci una classifica virtuale, mi pare illogico. Meglio soffermarsi sul match più prossimo, concentrando e non sprecando energie mentali e fisiche.
Questa sera all'Emirates verrà a farci visita l'Hull City, fresco vincitore della sfida di domenica pomeriggio contro il Liverpool. E se domenica i ragazzi di Steve Bruce c'hanno regalato un sorriso, in questa occasione speriamo di restituirgli un dispiacere.
In pochi giorni affronteremo un'ampia fetta della parte alta della classifica, utile a metterci nuovamente alla prova e testare il livello mentale della squadra.
Probabile quindi che già da stasera in campo possa scendere una formazione con alcuni "nuovi" inserimenti (vedi Theo dal primo minuto).
A prescindere da questo il pensiero dev'essere orientato ai tre punti da conquistare, ad un primato da difendere, al sopraggiungere di City e Chelsea che al momento sembrano le uniche che possano seguirci il passo.
La strada è ancora lunga ed il percorso nasconde inside ad ogni angolo. Questo dicembre rappresenterà uno step fondamentale per giungere nel nuovo anno con le carte ancora in regola per giocarsi il titolo.
Sarà un mese lungo, adrenalina pura che per niente al mondo saremo disposti a rinunciare.
COYG
Nessun commento:
Posta un commento