..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

lunedì 28 aprile 2014

TRA LA FA CUP E LA TOP FOUR

Non faccio assolutamente fatica a negare che la finale di FA Cup del 17 maggio è l'obbiettivo che più d'ogni altro spero di raggiungere. Più di un ormai possibile quarto posto in classifica.
Certo, l'essere per il diciannovesimo anno consecutivo tra le "Top Four" d'Inghilterra è un traguardo che rende fieri e orgogliosi di appartenere a questo Club, ma quella Coppa (rigorosamente con la "C" maiuscola) è qualcosa di assolutamente magico, e rendersi conto di poterla alzare per l'undicesima volta nella storia fa accapponare la pelle.
Ma veniamo ad oggi, a questa sera, ad un match che ci vede impegnati a difendere l'ultimo posto Champions.
La sconfitta dei Toffees in quel del St Mary's c'ha indubbiamente agevolato il compito, anzi. Ci offre la concretissima possibilità di volare a +4 sui ragazzi di Martinez e chiudere, a sole due giornate dal termine, ogni qualunque discorso sulla fisionomia finale della classifica.
Visti gli ultimi risultati, vista la forma, accertato che con una rosa disponibile si sarebbe potuto tranquillamente lottare il titolo, il match contro i Magpies non dovrebbe ostacolarci il cammino.
Vincendo, ed è qui che il rammarico per i troppi infortuni sale a galla, ci si posizionerebbe a quota 73 punti, gli stessi conquistati la scorsa stagione ma con ancora due partite da disputare.
Se a questo ci aggiungiamo la possibilità di fare filotto in queste ultime tre di campionato, il risultato finale segnerebbe quota 79. Il miglior nostro punteggio dopo la stagione 2007/2008, in cui collezionammo 83 punti.
Ma un passo alla volta è da sempre la nostra filosofia calcistica.
Quindi servirà come sempre grande attenzione, quella carica agonistica che possa garantirci la supremazia territoriale, la serata giusta dei nostri giocatori più rappresentativi.
Chiudere questa stagione con l'ennesimo, ottimo risultato, garantirebbe fiducia per la stagione che verrà, e, visti i propositi di mercato, la possibilità di aumentare il livello qualitativo della rosa.
Noi ci saremo, come sempre.
Un po' con la testa alla FA Cup (noi tifosi abbiamo il privilegio di guardare un po' più in là) ma consapevoli che stasera i ragazzi avranno ancora una volta bisogno di tutti noi.
COYG

Nessun commento: