..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 5 ottobre 2014

UN MATCH IMPORTANTE

Morning Gooners,
non è decisiva e fondamentale come scrive chi deve vendere per campare, non è la sfida tra Arsène e Josè e non è nemmeno la rivincita di ciò che dodici mesi fa accadde proprio sul terreno dei Blues.
E' Chelsea vs Arsenal, il big-match della settima giornata di campionato.
Un incontro importante, perché vedrà di fronte le uniche due formazioni di Premier ancora imbattute.
Molte, addirittura troppe, sono state le risposte positive giunte dal match di Champions League. Soluzioni che potrebbero offrire quella qualità per rimanere il più a lungo nelle zone alte della classifica e che dovranno essere tirate fuori proprio nella gara contro i ragazzi di Mourinho.
In pre-stagione gli arrivi di Diego Costa e Cesc Fabregas avevano indicato il team guidato dallo special-one come squadra da battere. In questo inizio di stagione, collimato con la vena realizzativa dell'ex Colchoneros e la ritrovata posizione da regista dell'ex capitano dei Gunners, il Chelsea ha confermato le previsioni. 
Uscirne con un risultato positivo certificherebbe la nostra candidatura per la corsa al titolo. Moralmente.
La sensazione e che da Stamford Bridge un risultato positivo lo porteremo a casa.
Quel modulo proposto contro il Galatasaray potrebbe essere ripresentato tra poche ore, con il solo Wilshere come novità dal primo minuto. Line-up che vedrebbe quindi la presenza di Szczesny in porta, Mertesacker e Koscielny centrali con Chamber a destra e Gibbs a sinistra. Regista basso Wilshere, con Cazorla e Ozil a fare da trequartisti, supportando Chamberlain e Sanchez esterni con Danny Welbeck punta centrale.
A prescindere da come si sistemeranno in campo i ragazzi sarà come sempre l'atteggiamento e la determinazione che faranno la differenza, che avranno la possibilità di creare un divario tra noi e loro.
L'Arsenal di questa stagione ha fin qui dimostrato di essere duro a morire, di credere sempre nei propri mezzi, di non mollare mentalmente. Aspetti che potranno capovolgere quanto accaduto la scorsa stagione.
Nel frattempo sono giunte novità importanti dall'infermeria. Per il match di questo pomeriggio sarà arruolabile Monreal, rientrato a pieno regime, mentre per Gnabry e Walcott la settimana prossima sarà quella che riporterà i due ragazzi ad allenarsi in prima squadra, pronti a dare il proprio contributo già dalla metà di ottobre.

Nessun commento: