..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 25 ottobre 2014

WE'RE READY TO FIGHT

Morning Gooners,
tornati da Bruxelles con una vittoria che ha elevato oltremodo l'autostima, ci prepariamo ad affrontare una trasferta a dir poco complicata in quel di Sunderland.
Nella contea metropolitana di Tyne and Wear ci aspetterà un match dai contenuti bellici. I ragazzi di Gustavo Poyet dopo la disfatta di Southampton avranno più di un motivo per presentarsi davanti ai propri tifosi con l'intento di far dimenticare gli otto ceffoni presi nell'Hampshire.
Nonostante una rosa competitiva i Black Cats hanno iniziato la stagione con risultati altalenanti, relegandoli in una scomoda e inattesa quart'ultima posizione.
Fondamentale sarà dunque approcciare il match con la massima attenzione.
Indubbiamente superiori sotto tutti gli aspetti dovremmo essere bravi a contenere la voglia di riscatto che albergherà in ogni singolo elemento guidato dal tecnico uruguaiano. Altresì vero che noi calcheremo il rettangolo di gioco dello Stadium Of Light con il massimo della fiducia, questa elevatasi dopo l'incredibile uno-due rifilato all'Anderlecht.
Dall'infermeria le notizie che giungono continuano ad essere buone. Koscielny è sempre più sulla via del recupero e probabilmente lo rivedremo all'opera subito dopo l'ennesima pausa per i match delle nazionali. Walcott, dopo essere rientrato positivamente con l'Under 21, avrà ancora qualche settimana di rodaggio prima di tornare completamente disponibile. Il non forzare il suo rientro la trovo una scelta sensata e ponderata. Nel nord-est mancherà sicuramente Jackie Boy, fermo ai box per un turno di squalifica, mentre tra i pali tornerà Szczesny.
Ma vediamo nel dettaglio come si potrebbe comporre la line-up che questo pomeriggio scenderà in campo. 
Detto di Wes, la linea difensiva avrà nuovamente a disposizione Chambers, che con molta probabilità verrà dirottato sull'out di destra, mentre a sinistra toccherà ancora a Gibbs. Al centro della difesa verrà riproposta la coppia Mertesacker-Monreal.
Con l'assenza di Wilshere il centrocampo vedrà il ritorno di Arteta, che insieme a Ramsey formerà il duo in mediana. Con Danny Welbeck ancora una volta chiamato a sobbarcarsi il lavoro di prima punta, il trio che supporterà le azioni offensive sarà composto da Chamberlain a destra, Cazorla al centro e un sempre più determinate Sanchez a sinistra.
Una formazione di partenza che garantirà corsa e qualità, con la possibilità, a gara in corso, di vedere ancora una volta all'opera elementi come Campbell e soprattutto Podolski che tanto bene si sono comportanti negli ultimi due impegni affrontati.
Le nuvole che si erano addensate sul nostro cammino sembrano ormai sempre più lontane. A noi, e solo a noi, far si che questo trend prosegua. Lottando, non dando nulla per scontato.
In una Sunderland che ci aspetterà con il coltello tra i denti noi siamo pronti a combattere.

Nessun commento: