..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 1 novembre 2014

BELIEF

Morning Gooners,
prima di addentrarci nel match di questo pomeriggio diamo uno sguardo all'infermeria e a come proseguono i recuperi di molti dei nostri. Le good news riguardano sicuramente Olivier Giroud, in netto anticipo sui tempi di recupero e probabilmente arruolabile in prima squadra già dopo la prossima sosta per le nazionali. Walcott sarà tra i convocati del match di quest'oggi, mentre Wilshere dovrà saltare l'impegno. Il calcio rimediato al ginocchio lo vuole precauzionalmente fuori, sia per il match odierno che per quello di martedì sera in Champions League. Lo rivedremo contro lo Swansea.
In dubbio per la line-up rimane il solo Gibbs, ma le percentuali che lo vogliono in campo dal primo minuto sono lievitate nelle ultime ore.
Contro il Burnley, attualmente fanalino di coda del torneo, prenderà posto tra i pali Szczesny, la linea difensiva sarà composta da Chambers a destra, Mertesacker e Monreal centrali con appunto Kieran sulla sinistra. Davanti ai quattro si posizionerà Arteta, indispensabile per il suo costante giro-palla. Ad innescare Welbeck prima punta ci saranno The Ox e Sanchez sugli esterni con Ramsey e Cazorla centrali.
Una squadra, un team, un gruppo che al novantesimo minuto dovrà uscire dal campo con i tre punti.
Perché questo è ciò che ci chiede la decima giornata di campionato. Vincere. Vincere per mantenere invariate le distanze da un Chelsea che supererà a Stamford Bridge il QPR, vincere per sfruttare il gameweek del derby di Manchester. Vincere perché queste sono le partite da vincere, sempre e comunque.
Che abbiamo svoltato è forse ancora troppo presto per dirlo. Mancano uomini, manca una striscia di un certo peso, manca ancora molto dalla chiusura del girone di Champions e al Boxing Day. Saremo bravi se in questo periodo sfrutteremo a dovere il calendario, se utilizzeremo al meglio la crescita atletica, se i prossimi rientri daranno nuova linfa per recuperare il gap dal Chelsea.
Le condizioni, suffragate dagli ultimi risultati, paiono buone. 
Superare il Burnley uno dei motivi per dare seguito alle nostre convinzioni.

Nessun commento: