..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 2 gennaio 2015

HAPPY NEW YEAR GOONERS

Morning Gooners,
prima di tutto doverosi son gli auguri di buon anno che pongo a tutti voi, sperando che i prossimi mesi, sportivi e non, possano essere quanto meno sereni.
A fine novembre avevo stilato un mini-calendario che c'avrebbe portato dopo otto gare a tirare una somma sulle nostre credenziali in campionato.
Otto match che hanno portato 16 punti, frutto di 5 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Al tempo stavamo all'ottavo posto in classifica distanti cinque punti dalla zona Champions, oggi sesti a soli tre punti dal Southampton quarto.
Allora si cercava la continuità di risultato, per risalire la classifica e aumentare la fiducia in se stessi. Gli impegni Champions venuti meno hanno agevolato il recupero, con conseguente fluidità di manovra e maggior dinamismo durante i novanta di gioco.
Purtroppo il continuo perdurare di assenze, infortuni e squalifiche ha fatto si che non tutti i match abbiano avuto uno svolgimento congruo alle nostre possibilità.
Vedere nello specifico le sconfitte di Stoke-on-Trent e di Southampton, che a prescindere ci possono stare ma che se avvenute dopo prestazioni che non meritavano quel risultato e con una line-up senza punte di ruolo nel match di ieri l'altro e senza centrali di ruolo in quella di inizio dicembre un po' di rammarico inevitabilmente lasciano.
Cinque vittorie nelle ultime otto disputate devono far pensare positivo.
L'aver segnato 14 reti idem. Il ritrovare con l'andare delle settimane qualche elemento in più su cui contare il motivo per credere che questa stagione possa regalarci il più inaspettato dei finali. E' un sentore che ho da un po' di tempo.
Domani la Premier osserverà un meritatissimo turno di riposo e la FA Cup occuperà le prime pagine dei tabloid. Domenica sarà il nostro turno, in casa, nel replay che ci metterà nuovamente di fronte l'Hull City, sconfitto a maggio nella finalissima di Wembley.
Un match da vincere. Per onorare quel trofeo vinto dopo nove lunghi anni, per presentarsi ai blocchi di un nuovo ciclo con la giusta carica.

Nessun commento: