Le chiacchiere emerse in questi giorni dalla bocca di coloro che hanno tenuto in ostaggio l'ultimo ventennio del paese hanno fatto emergere lo status e il modus vivendi su cui la politica italiana ha basato la spartizione di ruoli e poltrone degli ultimi governi. Il loro evidenziare ipotetiche situazioni machiavelliche tra le forze politiche che hanno stravinto le elezioni, e che con stima e lealtà hanno provato ad uscire dall'empasse creata da quel modo di pensare e di agire, è lo specchio di una filosofia che ha bloccato, economicamente e socialmente, quello che un tempo occupava la top-five dei paesi più industrializzati del mondo.
martedì 29 maggio 2018
domenica 27 maggio 2018
venerdì 25 maggio 2018
sabato 12 maggio 2018
Riabilitazione
Imputato per il caso Ruby e indagato per le stragi di Mafia del 1993, però il Tribunale ha concesso la riabilitazione: stop agli effetti della Severino. Ora è candidabile. La terza Repubblica ora può definitivamente partire.
giovedì 10 maggio 2018
Una storia infinita
Centoventuno anni dopo la fondazione, trentasette anni dopo "Er go' de Turone" (quello della moviola falsa), dodici anni dopo Farsopoli (quello che ha fatto contenti gli amici degli amici), la storia racconta ancora il dominio di una squadra nata solo ed esclusivamente per vincere.
Iscriviti a:
Post (Atom)