..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

lunedì 19 agosto 2019

Bipolarismo

Ha chiesto di voler essere processato dopo l'avviso di garanzia fatto pervenire dai magistrati palermitani sul caso Diciotti, salvo successivamente fare esplicita richiesta al Senato di evitare l'autorizzazione a procedere. 
Ha fatto presente al Presidente del Consiglio di voler chiudere l'esperienza di Governo per concretizzare il consenso raggiunto, salvo successivamente convincersi di non averlo fatto. 
Ha accusato di alto tradimento gli ormai ex alleati di Governo, salvo successivamente dimenticare che il primo a tradire (caduta del Governo, ricerca di Berlusconi) è stato proprio lui. 
Ha presentato davanti all'Italia intera una mozione di sfiducia al Presidente del Consiglio, salvo successivamente essersi detto pronto a votargli la fiducia. 
Ha annunciato a reti unificate le dimissioni dei ministri leghisti incluso se stesso, salvo successivamente comunicare che resterà barricato al Viminale (dove peraltro non c’è mai) finché ne avrà la forza, con le unghie e con i denti. 
Ha proposto per giorni e giorni su Facebook, su Twitter, dal Papeete Beach, sopra un motoscooter blu, il ritorno alle urne, salvo successivamente andare in giro piagnucolando e offrendo agli "amici" dei 5 Stelle presidenze del consiglio, commissari europei, un incontro o una telefonata, in pieno stile "Vinci Salvini", con se stesso medesimo.

Nessun commento: