Sabato scoso il Presidente della FIM, Vito Ippolito, ed il CEO della Dorna, Carmelo Ezpeleta, hanno indetto sul circuito di Jerez de la Frontera una conferenza stampa per evidenziare i punti chiave della riduzione dei costi che coinvolgerà già da quest'anno il circus della MotoGP.
5 MOTORI A STAGIONE - A partire dal Gran Premio di Repubblica Ceca (incluso), ciascun pilota potrà usare un massimo di 5 motori fino alla fine del campionato, avendo a disposizione 8 giornate di test in totale.
MENO ELETTRONICA - Sotto il profilo tecnico saranno vietati materiali ceramici compositi per la costruzione di freni e pastiglie ed ogni intervento sulla pressione del sistema idraulico. No anche agli aiuti elettronici per le partenze e le sospensioni. Un altro divieto riguarda inoltre l'utilizzo dell'EGR (Exhaust Gas Recirculation) usato per ridurre le temperature del ciclo dei gas di scarico per ridurre le emissioni di ossidi di azoto.
TEST POST-GP - Entrambe le parti hanno concordato due sessioni di test post-gara, la prima delle quali si svolgerà a Barcellona il prossimo 14 giugno, seguita dall'altra a Brno il 16 agosto.
Ecco, infine, i nuovi orari nei week-end di gara:
venerdì
- 13.05-13.45 125cc Prove libere 1
- 14.05-14.50 MotoGP Prove libere 1
- 15.05-15.50 250cc Prove libere 1
sabato
- 09.05-09.45 125cc Prove libere 2
- 10.05-10.50 MotoGP Prove libere 2
- 11.05-11.50 250cc Prove libere 2
- 13.05-13.45 125cc Qualifiche
- 14.05-14.50 MotoGP Qualifiche
- 15.05-15.50 250cc Qualifiche
domenica
- 08.40-09.00 125cc Warm-up
- 09.10-09.30 250cc Warm-up
- 09.40-10:00 MotoGP Warm-up
- 11.00 125cc gara
- 12.15 250cc gara
- 14.00 MotoGP gara
Nessun commento:
Posta un commento