..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 26 luglio 2009

DOVINGTON


Finalmente la vittoria!!!
Al secondo anno in MotoGp, e al primo con la casa di HRC ufficiale, centra il primo podio nella classe regina salendo sul gradino più alto.
Il 22 enne talentuoso forlivese, ex campione del mondo in 125 e avversario di decine di battaglie con Pedrosa e Stoner in 250, dopo tre gare in cui le cose non hanno girato per il verso giusto, ed interropendo una striscia positiva che chiaccherava 21 gare sempre a premio, colpisce duro nella settimana in cui si vociferava di una sua possibile partenza dal team ufficiale.
Classe, talento ma soprattutto una testa che funziona, saranno le armi di questo giovane romagnolo per imporsi negli anni che verranno.
La vittoria è arrivata sicuramente in una gara anomala, dove i leader del mondiale hanno giocato al "cia'pano'" e forse per questo che la contetezza di Andrea non ha assunto misure bibliche, ma il nuovo propulsore che sta adottando da due gare la Honda ha avuto subito i primi effetti.
Alla ripresa del campionato, Brno - Repubblica Ceca, vedremo se anche in condizioni di gara "normale" DoviPower e la sua HRC avranno la possibilità di giocarsi la vittoria.
La speranza, inutile negarlo, è color verde brillante.

Nessun commento: