In qualche circostanza, a seconda della tematica trattata, mi è capitato di scrivere, e di vedere pubblicato, qualche mio articolo su "Il Legno Storto", quotidiano di informazione web.
Adesso, però, rischia di chiudere, perché il magistrato Piercamillo Davigo vuole rivoltarlo come un calzino: l'ex pm di Mani Pulite, infatti, ha chiesto 100 mila euro di danni e i suoi colleghi si stanno dando da fare per procedere rapidamente. Anche il capo del sindacato dei magistrati, Luca Palamara, ha scatenato la Digos contro il blog.
Per l'esattezza la Procura di Roma ha comunicato (attraverso il quotidiano la Repubblica, divenuto ormai il "postino" e il "megafono" delle procure) che ha aperto un fascicolo per le minacce che il quotidiano di informazione avrebbero formulato con questo articolo nei confronti del dr. Palamara.
Giorni fa è giunta anche una citazione dal Dr. Davigo che chiede 100.000 € per risarcimento danni da diffamazione a mezzo stampa per quest'altro articolo , pubblicato il 21 giugno 2009.
Per completare il quadro, circa due mesi fa il blog collettivo di destra ha ricevuto un'altra querela dal sindaco di Montalto di Castro – Salvatore Carai del Partito Democratico – che si è sentito diffamato da questo articolo pubblicato il 27 ottobre 2009.
Tutto questo da parte di quelli che straparlano di bavaglio alla libera informazione.
Nessun commento:
Posta un commento