..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

lunedì 17 gennaio 2011

CALCIOPOLI E' VIVA

"Il responsabile degli arbitri, Nicchi, deve scendere dalla propria torre d'avorio e dare risposte a noi e ai palermitani, che chiedono giustizia. Secondo le classifiche stilate da alcune emittenti lombarde al netto degli errori arbitrali il Palermo sarebbe stato primo in classifica dopo il girone d'andata. Nel 2011 ci sono state sviste grossolane contro Bari, Chievo e oggi a Cagliari. Il fuorigioco di quest'ultima partita (offside di Matri nell'azione del primo gol del Cagliari ndr), sarebbe stato in grado di fischiarlo anche un bambino delle elementari, dunque o il guardalinee è incapace, oppure c'è qualcosa di peggio dietro. Se andaste al casinò per puntare sul rosso o sul nero, e uscisse sempre e comunque il rosso, non andreste a chiedere legittimamente spiegazioni al direttore del casinò? Ripeto, Nicchi dovrà scendere dalla torre d'avorio, al livello degli altri esseri umani, e fornire spiegazioni alla società e ai palermitani".
A parte il fatto che se esce sempre il rosso, in un tavolo da roulette di un casinò, le spiegazioni si dovrebbero chiedere solo ed esclusivamente al caso, ma il punto è: ma possibile che c'è sempre qualcosa dietro?

Passano i giorni, i mesi e gli anni, ma il disco è sempre lo stesso, ed è lo stesso Zamparini a ricordarcelo: "Sono 30 anni che succede sempre cosi". I suoi calcistici, naturalmente, ma è bene ricordare che anche prima, e poi prima ancora, gli errori c'erano, e per chi vuole risparmiare un po' di salute è anche ora che se ne faccia una ragione.
A questo punto inserire nuovamente calciopoli nella discussione sarebbe come sparare sulla crocerossa, mettendo ancora una volta a nudo la farsa costruita nell'estate del 2006, d'altronde su chiacchiere come queste si basò quel procedimento, e su "denunce" in stile Zamparini: " Le cose sono due: o questa classe arbitrale non è all’altezza della serie A o devo pensare ad altre cose che non mi piace pensare.".
Ma l'amarezza è grande, per aver visto decadere quello che non tanto tempo fa era il più bel campionato del mondo per colpa delle chiacchiere da bar e delle inchieste fatte sui giornali, e almeno per una volta mi trovo in sintonia con il patron palermitano: "andate tutti a f..."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli Sportivi Italiani Vogliono la Verità di farsopoli 2006, la scusante di chi non è Sportivo e non sa perdere, "piaccian o non piaccia".

Unknown ha detto...

Perché?!! C'è ancora qualcuno che non lo sa?!! (faccina stupita)