..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 18 novembre 2012

MATCH REPORT: ARSENAL 5-2 TOTTENHAM HOTSPURS

In molte circostanze, in quasi tutti gli episodi, si decidono gli esiti delle partite, quello che alla fine sarà il risultato con cui si chiuderà il match. A volte è a favore, altre meno, altre ancora per niente.
Basti pensare a soli otto giorni fa, quando quel pallone calciato dagli undici metri da Arteta s’è infranto sulle mani di Schwarzer. Un episodio che c’ha visto uscire dal campo con un solo punto da mettere in classifica.
Oggi l’altro episodio, quello che sul risultato di 1-0 per gli Spurs c’ha permesso di riprendere in mano la partita e condurla verso la vittoria.
Logico pensare che con un uomo in più sarebbe stata più facile, il compito agevolato e di molto. I ragazzi però hanno interpretato al meglio la situazione, sfruttando tutto quello che c’era da sfruttare e vincendo entrambi i tempi.
Ci voleva carattere e spirito per rimontare il goal di svantaggio e dirigere il match verso una nostra vittoria, ci voleva accortezza e pazienza per non subire contropiedi che avrebbero potuto farci male.
In questo siamo stati bravi, esemplari, giocando un match praticamente perfetto.
Ho appena votato sul sito ufficiale dell’Arsenal, Theo Walcott come migliore in campo, ho appena terminato di redarre i Ratings dando 9 a Walcott, commentando semplicemente così: rinnovategli il contratto.
Devastante in ogni suo movimento, in ogni sua ripartenza, l’apriscatole che ci potrebbe, come detto e scritto più volte, proiettare in futuro meraviglioso.
Mercoledì sarà tempo di Champions League, per chiudere i conti, per qualificarsi agli ottavi di finale, ma stasera è tempo di sola birra e divertimento, stasera è la serata del North London Derby, vinto nello stesso anno e per due volte consecutive per 5-2.
C’mon Guys!!!

Nessun commento: