..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 25 novembre 2012

MATCH REPORT: ASTON VILLA 0-0 ARSENAL

Un punto guadagnato o due punti persi? Difficile dirlo, anche perché dal match disputato al Villa Park sono uscite cose positive ed altre meno.
Di positivo c’è sicuramente da sottolineare l’essere usciti dal campo senza aver subito reti, e, coincidenza, con Jenkisnson a destra e Gibbs a sinistra. Soprattutto quest’ultimo ha nuovamente permesso alla squadra di spingere sull’out di sinistra e di coprire quella zona di campo dove ultimamente abbiamo patito più del dovuto.
Bene, anzi benissimo i nostri due centrali, che hanno confezionato un match senza errori e guidato il reparto come meglio non si poteva. Sarà paradossale ma difensivamente parlando abbiamo tre giocatori che sarebbero titolari in qualunque squadra d’Inghilterra, e a noi ci tocca lasciarne uno in panchina.
Positiva anche la prova di Ramsey, che ha dimostrato di essere un ottimo “rincalzo” nei momenti in cui c’è bisogno di far rifiatare i così detti titolari.
Di negativo, se così lo si vuol chiamare, c’è stato il non cambio di ritmo nei momenti in cui il match ne avrebbe avuto bisogno. Certo, le condizioni del terreno di gioco, pesante, e le condizioni meteo, pioggia fitta, non hanno agevolato, in più i Villans hanno giocato un match cercando di non prenderle e di portare a casa un punto per far morale e classifica, però i nostri centrocampisti non sono mai riusciti a dare profondità alla manovra e ad effettuare quelle giocate in velocità che hanno più volte cambiato l’inerzia degli incontri.
A fine anno questo pareggio al Villa Park sarà sicuramente valutato meglio, e la trasferta che ci aspetta tra pochi giorni al Goodison Park potrebbe già far vedere questo punto come guadagnato.
Mercoledì sera a Liverpool ci saranno ancora dei cambi, con il probabile rientro tra i titolari di Walcott, l’uomo che senza se e senza ma sarà capace di dare la svolta definitiva a questo campionato.

Nessun commento: