..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 29 dicembre 2012

MATCH PREVIEW: ARSENAL – NEWCASTLE

Eccoci finalmente, e nuovamente, in campo, dopo aver saltato il Boxing Day e aver perso (naturalmente con una partita in meno) qualche posizione in classifica.
Però aver potuto recuperare qualche energia fisica e mentale (stesso discorso vale per il West Ham) potrebbe garantirci almeno per oggi una diversa condizione fisica nell’affrontare i Magpies. Quindi nel turno odierno aspettatevi qualunque tipo di risultato dai match che ci precederanno, una tripla su tutti i match di Premier con la speranza che più d’un risultato possa venirci incontro nella rincorsa alla vetta della classifica.
In questi giorni sono successe parecchie cose, a partire dal “casino” fatto da Pardew nei confronti di Ferguson, reo quest’ultimo di meritare una sanzione dalla FA puntualmente non avvenuta, ma si sa, quando si vince (quasi) sempre grazie ad una fortuna che non vuole abbandonare la parte rossa di Manchester il nervosismo cresce, e chissà se oggi il WBA non possa regalarci un risultato importante.
Poi c’è stata la conferenza stampa di Wenger, in cui il Manager ha puntualizzato alcuni aspetti del periodo, del presente e anche del futuro.
Questi a grandi linee i punti toccati: 1. Per la prima volta non abbiamo infortuni di nessun tipo al primo di Gennaio, Diaby e Santos sono nuovamente in prima squadra. Rimane fuori solo Fabianski ma per lui il campionato è finito; 2. Henry si sta allenando con la prima squadra e ci sono solo i soliti problemi di assicurazioni con gli americani come lo scorso anno. Si sta tentando di tenerlo fino a fine campionato; 3. Demba Ba non è un giocatore che vestirà la maglia dell’Arsenal quest’anno. Scelta logica, visto che avendo Giroud, Walcott e probabilmente Henry, pagare 100K a settimana per Demba Ba e renderlo il giocatore con lo stipendio più alto dei Gunners non ha nessun senso logico. Per giunta l’attacco, fino ad oggi, ha solo un goal in meno segnato rispetto allo scorso anno.
Insomma, dopo un novembre di risultati che avrebbero “ammazzato” qualunque squadra, eccoci in un momento di assoluta serenità e con un morale decisamente positivo, pronti ancora una volta a creare quelle basi che possano portarci a lottare per le posizioni che contano.
Questa sera la formazione che scenderà in campo contro il Newcastle sarà quella vista nella vittoriosa trasferta di Wigan, per dare continuità di rendimento ad un gruppo di ragazzi che sta cercando in tutti i modi di cambiare una stagione per certi versi complicata.
Sciarpa al collo ci dirigiamo verso l’Emirates, a cantare e urlare c’mon Arsenal!!!!!!!!!!!

Nessun commento: