..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 1 dicembre 2012

MATCH PREVIEW: ARSENAL – SWANSEA

Stamane la prima sensazione che ho avuto pensando al Gameweek 15 è stata quella di una giornata che potrebbe regalarci parecchi sorrisi, sia per quel che riguarda direttamente la nostra partita sia per gli impegni che dovranno affrontare le altre.
All’Emirates arriverà uno Swansea gasatissimo dopo la vittoria infrasettimanale contro il WBA. I ragazzi di Laudrup hanno indubbiamente stupito positivamente esperti e addetti ai lavori, grazie ad un inizio di campionato spumeggiante ed un football espresso in maniera piacevole e convincente.
Non sarà di conseguenza da sottovalutare la gara che ci aspetta, ma al tempo stesso sarà gioco-forza un match da vincere, lottando con il coltello tra i denti, portando a casa quei tre punti necessari a mantenere, quantomeno, la distanza dalla testa e affrontare il mese di dicembre con la convinzione e l’oggettività di avere impegni “facili” rispetto a chi ci precede.
Le scelte odierne di Wenger si baseranno principalmente sullo stato di forma dei ragazzi, giunti a questo primo di dicembre con innumerevoli impegni sia nelle gambe che nella testa.
Ma come detto quello di oggi sarà un match da vincere e la conseguenza più logica sarà quella di schierare dal primo minuto la squadra più forte a disposizione.
In porta sarà ancora il turno di Szczesny, mentre la linea a quattro che gli schiererà davanti sarà composta da Jenkinson a destra, Mertesacker e Vermaelen al centro con Gibbs a sinistra.
A centrocampo toccherà ancora una volta al trio delle meraviglie formato da Wilshere, Arteta e Cazorla, mentre l’attacco sarà composto da Podolski, Walcott e Giroud.
Con l’adrenalina in circolo ci dirigiamo verso l’Emirates Stadium a cantare a squarciagola: Arsenal, Arsenal, Arsenal!!!

Nessun commento: