..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

martedì 18 dicembre 2012

MATCH PREVIEW: READING – ARSENAL

Inizia stasera il difficilissimo periodo natalizio, una serie di match che metteranno alla prova le capacità di ogni squadra di entrare nel nuovo anno con i punti disponibili per giocarsi sogni, speranze e posizione in classifica.
In quindici giorni, a partire da questa sera, giocheremo cinque match, di cui tre in trasferta (Reading, Wigan e Southampton) e due in casa (West Ham e Newcastle). Inutile evidenziare che fare un filotto di vittorie è praticamente impossibile, vuoi per la comunque difficoltà dei singoli incontri, vuoi per la stanchezza che partita dopo partita si andrà a sentire nelle gambe.
Altresì vero che realizzare almeno tre vittorie e un pareggio vorrebbe dire fare un sostanziale balzo in classifica, mettersi alle spalle il difficile mese di novembre e creare le basi per farsi trovare pronti allo sprint primaverile.
In questo periodo mancherà all’appello Abou Diaby, ancora alle prese con gli infortuni, così come Koscielny, out questa sera e in progresso di forma per i prossimi impegni.
Per il match che andremo ad affrontare tra poche ore non è sicura nemmeno la presenza di Theo Walcott, anche se la sensazione mi dice che questa sera sarà tra i titolari.
Per il resto della formazione che scenderà in campo contro il Reading non dovrebbero esserci grandi cambiamenti rispetto al match di Capital One Cup di una settimana fa, con il solo Giroud che potrebbe nuovamente far parte dell’undici titolare.
Insomma, non sarebbe per niente male iniziare già da stasera ad incamerare i tre punti, il che significherebbe posizionarsi quinti in classifica a soli due punti dal terzo posto, e con tutto quello che è successo negli ultimi trenta giorni sarebbe uno schiaffo morale a coloro che hanno denigrato e speculato mettendosi in bocca il nome dell’Arsenal.
C’mon Guys!!!

Nessun commento: