..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 22 dicembre 2012

MATCH PREVIEW: WIGAN – ARSENAL

Ci servono tre punti? Si, assolutamente! Ci serve vincere la terza partita consecutiva per dare ritmo alla rincorsa del terzo posto? Si, assolutamente! Oggi all’ora di pranzo servirà principalmente il risultato, quello che ci consentirà di posizionarci in solitaria, almeno per qualche ora, al terzo posto in classifica, davanti a Chelsea e Tottenham, staccandoci definitivamente dal gruppetto composto da Everton, WBA, Norwich e Stoke.
Le premesse per espugnare Wigan, dopo l’ottima prova di Reading, ci sono tutte, e vista la soluzione adottata dalle autorità competenti per la giornata del Boxing Day, in cui noi staremo a guardare, sarà fondamentale fare tre punti per non trovarci a fine anno in una posizione non consona ai nostri obbiettivi.
Probabile quindi che l’undici che scenderà in campo al DW Stadium sarà il medesimo che abbiamo ammirato nel Mondey Night di quattro giorni fa, con Walcott prima punta, con Cazorla libero di svariare negli ultimi 25 metri, con Wilshere, Podolski e Oxlade capaci di dare l’ennesima svolta ad un campionato che per mille motivi, e almeno per noi, deve ancora iniziare.
Nella conferenza stampa di ieri, Wenger è tornato, a domanda proposta, sull’argomento mercato, ribadendo che a gennaio non ci sarà alcuna partenza e che la firma sul contratto di Walcott sembra ormai cosa imminente. Una notizia che per certi versi sarebbe il più bel regalo di Natale che il Club potrebbe donare ai propri tifosi, proseguendo la politica dei giovani, e in questo caso dei giovani con passaporto britannico. Dopo il pokerissimo di firme siglato in settimana, manca solo la firma di Theo, la ciliegina di una torta che Wenger e tutto il Board hanno realizzato con parsimonia, entusiasmo e sacrifici, e che da oggi potrebbe regalare dolcezza a tutti noi tifosi.
Firma o non firma, almeno per queste ore, domani sarà fondamentale vincere, e vincere anche bene. Il 2013 c’aspetta e noi non vediamo l’ora di farci trovare ai blocchi di partenza con lo spirito che da sempre ci contraddistingue.
C’mon Guys!!!

Nessun commento: