Wojciech Szczesny 6.5: compie l’intervento che con il senno di poi vale tre punti. Sempre attento e concentrato.
Bacary Sagna 6.5: sta crescendo match dopo match, ed in fase difensiva dalle sue parti non si passa mai.
Per Mertesacker 7.0: è il nostro miglior difensore e nonostante qualche pallone svirgolato è l’elemento che offre fiducia e gestione del match.
Thomas Vermaelen 6.5: anche lui, soprattutto mentalmente, sembra essere tornato, giocando partite “pulite” e senza troppi fronzoli.
Kieran Gibbs 6.5: lui c’è sempre, offrendo continuità di corsa e qualità delle giocate.
Mikel Arteta 7.0: realizza il rigore che vale tre punti, cancellando di fatto il brutto finale di gara contro il Fulham.
Jack Wilshere 6.5: prende botte che nemmeno un pungin’ball, ma è l’unico a finire sul taccuino dell’arbitro, per il resto è un continuo combattere per la causa.
Santi Cazorla 6.5: leggermente sotto tono, ma si sa: da uno così pretendiamo sempre il massimo. Con Walcott confezziona l’azione che porta al penalty.
Alex Oxlade-Chamberlain 7.0: il suo rientro dagli spogliatoi cambia inerzia al match, mettendo in campo grinta e corsa che pungono la difesa dei Latics.
Theo Walcott 7.0: ancora una volta decisivo, ancora una volta in grado di creare quegli spazi che nella prima frazione portano alle conclusioni di Oxlade e Podolski.
Lukas Podolski 6.5: altra partita qualitativamente ottima, nonostante il terreno allentato e il pressing, nella prima frazione, degli uomini di Martinez.
Laurent Koscielny s.v
Francis Coquelin s.v
Aaron Ramsey s.v
Arsène Wenger 6.5: terza vittoria consecutiva, cinque contratti firmati, il 29 all’Emirates sarebbe perfetto salutare il 2012 con la firma di Theo.
Nessun commento:
Posta un commento