..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 24 febbraio 2013

RATINGS: ARSENAL 2-1 ASTON VILLA

Wojciech Szczesny 5.0: è la media tra il sette che si guadagna per le due ottime parate nel primo tempo e il tre che si becca per il paperone commesso nella ripresa che ci poteva costare due punti in classifica.

Carl Jenkinson 7.0: senza ombra di dubbio tra i migliori in campo, soprattutto per quello fatto nella ripresa, dove la fascia destra è diventato suo territorio d'esecuzione. 
 
Lukas Podolski s.v

Per Mertesacker 5.5: a prescindere dal pochissimo lavoro che ha dovuto svolgere, l'ho trovato ancora insicuro e qualche vola impreciso.

Thomas Vermaelen 6.0: decisamente un altro giocatore da difensore centrale, e forse a Monaco, per giocarci l'impossibile, sarebbe opportuno lasciarlo nel mezzo.
 
Nacho Monreal 6.5: trova l'inserimento che alla fine risulta determinante per l'esito della partita, con un assist a dir poco perfetto. Dovrebbe trovare più coraggio.

Abou Diaby 6.0: gioca un match senza infamia e senza lode, ma ha dimostrato un ulteriore crescita sul piano fisico.
 
Aaron Ramsey 6.0: gioca l'ultima mezz'ora mettendoci del suo e finendo da terzino destro.

Mikel Arteta 6.5: ripetiamo sempre le stesse cose, ma anche in questo caso ha giocato la solita, incredibile gara di cucitura, dove ogni pallone viene “pulito” e giocato al servizio della squadra.
 
Jack Wilshere 7.5: geniale e risolutore, dai suoi piedi e soprattutto dalla sua testa nascono le due azioni che portano ai goal, nel secondo traccia una diagonale per Nacho che vale il prezzo del biglietto.

Theo Walcott 5.5: non è stata la sua partita, può capitare. Ma il cuore ce l'ha messo in ogni secondo di match disputato.

Laurent Koscielny s.v
 
Santino Cazorla 9.0: oggi ho rivisto quel fenomeno di giocatore che aveva incanto subito dopo il suo debutto in maglia Gunner. Pronto, voglioso, sempre concentrato e soprattutto autore dei due goal (undici in campionato) che hanno portato l'Arsenal alla vittoria.

Olivier Giroud 5.5: vedi il discorso fatto per Theo, con una traversa colpita in più.

Arsène Wenger 6.5: è stata una settimana difficile, dove risultati e parole hanno messo in dubbio il suo valore. Questa vittoria, i sorrisi a fine gara, il miglior curativo per uscire da questo complicato periodo.

Nessun commento: