..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 22 febbraio 2013

WENGER, SAGNA E L'ASTON VILLA

Buonasera Gooner,

la conferenza stampa odierna di Arsène Wenger è stata per certi versi emozionante, commovente, con parole sincere di un uomo che tiene a questi colori come pochi in vita mia ho visto fare verso un Club di calcio. Le due pesanti sconfitte avvenute nell'arco di pochi giorni, una delle quali fatale per il cammino in FA Cup, hanno ridimensionato una stagione che poteva diventare importante, portando all'interno del Club un senso di svuotamento e tanto rammarico. L'analisi di entrambe ci ha portato a valutare come troppe volte la differenza tra diventare grandi e rimanere senza titoli passi da circostanze legate all'aver colpito bene o male il pallone, l'aver centrato una traversa o averla messa dove il portiere non sarebbe potuto arrivare. Diverse entrambe, le sfide contro Blackburn e Bayern, ma simili negli episodi, quelli che ci hanno condannato. Non è mai questione di scuse, non è mai il voler cercare un alibi in ogni sconfitta che patiamo, ma è innegabile che nella sfida contro i Rovers il risultato doveva essere diverso, è lampante che l'1-3 contro i tedeschi sia giunto per episodi a dir poco favorevoli agli ormai campioni di Germania: primo tiro in porta e goal, secondo tiro in porta e goal, una percentuale che nemmeno il Lebron James di questo momento si potrebbe permettere, e noi giocavamo a calcio, non a basket.

Wenger ha ribadito il suo totale impegno per il Club e ha detto che la sua attenzione è interamente concentrata sul ritorno alla vittoria contro l'Aston Villa, perché questo è il momento di rimanere uniti, di mantenere equilibrio, ma soprattutto di non stravolgere, per due sconfitte nonostante queste pesanti, gli obbiettivi a lungo termine del Club.

Sul fronte giocatori, Wenger ha ribadito la sua intenzione di mantenere tra le nostre fila Bacary Sagna, ma questo sarà un discorso che si valuterà con più attenzione al termine della stagione. Ora è tempo di Premier League, obbiettivo: battere domani l'Aston Villa.

Nessun commento: