Terza vittoria consecutiva, ancor più importante perché sofferta, portata a casa dopo aver giocato gli ultimi venti minuti di gioco in inferiorità numerica, indubbiamente un segnale che ci fa ben sperare per il futuro, ora più che mai roseo. Per oltre un'ora abbiamo disputato un match attento, concreto, sbloccando il risultato nel primo tempo e ampliando il divario ad inizio ripresa, entrambe le volte con Tomas Rosicky, il migliore, non solo per i goal, dei nostri.
Poi lo svarione, del nostro peggiore, Mertesacker, ed in un solo minuto ci siamo ritrovati con un uomo in meno ed un rigore contro, puntalmente realizzato da Morrison. Lì è iniziata inevitabilmente un'altra partita e, anche se con un po' di fortuna (ogni tanto capita anche a noi) siamo riusciti ad arrivare al 96' con il goal di vantaggio. Decisamente valide le prove di molti, a partire da Fabiansky, che alla sicurezza c'ha aggiunto quel pizzico di coraggio che è stato fondamentale nei minuti conclusivi. Molto bene il centrocampo, da Ramsey ad Arteta, oltre al sopraccitato Rosicky, un po' meno Cazorla, oggi al di sotto del suo standard ideale. Benissimo Gervinho, in condizioni fisiche eccellenti.
Usciamo da questa giornata con la convinzione che un posto nelle prime quattro è oggi più di una convinzione, e la pressione che avranno Chelsea e Tottenham nella giornata di domani potrebbe portarci buone nuove in vista della 33à giornata, dove all'Emirates Stadium ospiteremo il Norwich.
Ora la classifica recita: noi al quarto posto, con 56 punti, uno in meno del Tottenham ma con una gara in più da giocare, e avanti al Chelsea di un punto, ma con i Blues che domani ci raggiungeranno in fatto di partite giocate.
Domani i ratings della gara odierna, lunedì il punto della situazione dopo la conclusione della 32à giornata.
COYG!!!
Nessun commento:
Posta un commento