Si ricomincia, questa volta sul serio. Ritorna la Premier League, si riapre il campionato più bello del mondo. Con il suo fascino, il suo spettacolo, quell'atmosfera che in nessuna altra parte del globo è possibile trovare.
Si apre un torneo che si preannuncia più incerto che mai, per una serie di combinazioni che tra il maggio di quest'anno e questa fine di agosto hanno rivoltato in lungo e in largo le ambizioni di molti.
Le nostre, come sempre, rimangono intatte. Facenti parte di una tradizione e di un blasone che ci metteranno ancora una volta a dover competere per i traguardi più ambiziosi, cercando in tutti i modi di venirne a capo.
Parecchi sono gli anni in cui non vinciamo, trascorsi a soffrire e gioire, ma sempre anni in cui la passione per i nostri colori non è mai sopita, anzi, proprio questa voglia di tornare nell'olimpo dei migliori c'ha anno dopo anno spronato ancor di più.
E così sarà oggi, alla prima, in casa, contro un ostico Aston Villa.
Mancheranno alcuni elementi di fondamentale importanza come Arteta, e forse Sagna, ma questo non deve assolutamente condizionare una prima di campionato che non ci vede vincitori da ormai tre stagioni, ed iniziare con i tre punti sarebbe il miglior viatico per aprire le danze, per posizionarsi subito in pole position a dire: "quest'anno ci siamo anche noi!".
Questa la probabile line-up per il matchday contro i ragazzi di Lambert: Szczesny, Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Ramsey, Wilshere, Cazorla; Walcott, Podolski, Giroud.
Nessun commento:
Posta un commento