..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 28 settembre 2013

IN GALLES

Entriamo in una settimana a dir poco frizzante, dove due trasferte di Premier e la sfida al vertice dell'Emirates Stadium contro il Napoli nel gruppo F di Champions League ci terranno, ancora una volta, con il fiato sospeso.
Quella appena trascorsa, invece, c'ha regalato il primo posto in classifica e la qualificazione al turno successivo di Coppa di Lega, dove il sorteggio c'ha messo di fronte al Chelsea di Mourinho.
Oggi in Galles la speranza è quella di continuare sulla strada intrapresa, mantenendo in una giornata che sembra presentarsi a noi favorevole, il comando della Premier.
Lo Swansea non sarà avversario facile (ha fermato due settimane fa il Liverpool in casa e vinto in quella appena passata a Selhurst Park), vista l'ottima condizione psico-fisica ed un impianto di gioco che nelle ultime stagioni ha dato enormi soddisfazioni a dirigenza e tifosi, oltre a far scrivere elogi alla carta stampata.
In terra di Galles arriviamo con un numero di defezioni imbarazzante, infatti mancheranno all'appello Abou Diaby, Cazorla, Coquelin, Oxlade-Chamberlain, Podolski, Rosicky e Walcott, oltre ai dubbi che riguardano Flamini e Ramsey. Condizione che permetterà poche rotazioni in vista del big-match di Champions contro il Napoli.
Ma questa squadra ha dimostrato fino ad oggi che nonostante queste defezioni è stata capace di arrivare in testa alla Premier e di esordire con una vittoria in Champions, oltre alla qualificazione (fatta prevalentemente dai ragazzi dell'Academy) in Coppa di Lega.
Oggettivo, però, che stiamo attraversando un periodo decisamente positivo, sia per il gioco che per le circostanze, quelle che determinano, a volte, una classifica. Ergo: probabile che la maturità di oggi sopperisca alle disattenzioni e ingenuità di ieri.
Con speranza ci muoviamo in direzione Liberty Stadium, per una volta guardando solo a noi stessi.
COYG!!!