..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 23 novembre 2013

ESSERE CREDIBILI

Si torna in campo, riprende il campionato più bello del mondo, ma soprattutto gioca l'Arsenal, e questo è ciò che più d'ogni altra cosa conta.
C'è un problema però, a livello di visibilità dell'evento. Da oggi, e per le restanti settimane da qui alla fine del campionato, la BPL non concederà più i diritti televisivi a Sky Italia per le gare del sabato pomeriggio.
Il tutto, con comunicazione da parte della redazione di Sky Fox Italia, per problematiche legate ai diritti televisivi.
In soldoni: in Uk sfruttano la diretta televisiva italiana per guardare i match del sabato pomeriggio. Pub e altri locali tendono ad abbonarsi alle piattaforme estere (vedi appunto Sky Italia) e non a quelle del proprio Paese (vedi Sky Uk), e questo, evidentemente, ha portato a prendere una simile, e comunque non corretta, decisione.
Chi in Italia ha sottoscritto un abbonamento per Fox Sport si ritrova senza più la diretta della Premier League (per le sole gare del sabato pomeriggio), nonostante il pacchetto, prima della sottoscrizione, prevedeva la copertura totale dei match del campionato inglese.
La stranezza giunge dal silenzio in fatto di comunicati ufficiali da parte dell'organo inglese, a differenza di Fox Sport che ha reso noto il cambiamento di programmazione nei giorni scorsi. Insomma, qualcosa non quadra.
Ripercussioni a livello di lamentele se ne avranno (il sottoscritto ne farà a breve) e non è detto che questa situazione possa comunque risolversi nell'arco di qualche settimana.

Ma torniamo al calcio giocato. All'Emirates scenderanno in campo la prima contro la terza, in un match che si preannuncia spettacolare, divertente, con esito difficile da prevedere.
Il miracolo Southampton approderà a Londra senza nulla da perdere ma con tanto da guadagnare, noi ci giocheremo, tre punti a parte, tanto in fatto di credibilità.
Wenger per il match di oggi pomeriggio avrà nuovamente a disposizione Theo Walcott, completamente recuperato dal fastidio addominale che l'ha tenuto fuori per quasi due mesi.
Buone notizie anche per quel che riguarda Podolski, non aggregato ma sempre più vicino al rientro e alla possibilità di far rifiatare Giroud.
Per il resto formazione quasi completa, con le sole assenze di Chamberlain, Diaby e appunto Podolski. Mancherà anche Flamini, purtroppo, un tassello che in un match complicato come quello odierno c'avrebbe fatto davvero comodo.
Tra un po' si parte in direzione Islington, per vincere, per credere, per rifarsi della sconfitta patita all'Old Trafford, per comunicare a tutta l'Inghilterra che noi siamo credibili.
COYG

Nessun commento: