Superato il quarto turno di FA Cup, grazie alla bella vittoria conseguita nella notte di venerdì ai danni del Coventry City, ci apprestiamo a vivere un periodo pieno di impegni, i più dei quali saranno contro squadre che metteranno alla prova il nostro livello di crescita.
Tra poche ore al St Mary's Stadium andremo incontro al primo difficile impegno, una gara da vincere per mantenere la testa, un match da azzannare per evitare di disputare novanta minuti con il fiato in gola.
Poi inizierà febbraio, e le emozioni, statene certi, non potranno mancare.
In ordine cronologico: Sun 2nd Feb... Arsenal-Crystal Palace (PL); Sat 8th Feb... Liverpool-Arsenal (PL); Wed 12th Feb... Arsenal-Man United (PL); Sat 15th Feb... Arsenal-Liverpool (FAC); Wed 19th Febr... Arsenal-Bayern Munich (UCL); Sat 22nd Feb... Arsenal-Sunderland (PL).
Sei partite in 22 giorni (una ogni quattro).
Personalmente amo arrivare in questo periodo dell'anno, perché queste partite, questi confronti, sono il sale di questo sport, la spinta che ti fa meglio comprendere perché il football si ama, perché l'AFC ti fa battere il cuore.
Ma veniamo a questa sera, perché i piccoli passi sono quelli che c'hanno portato a questo punto della stagione, quelli che ci tengono in lizza nelle tre competizioni alle quali abbiamo preso parte.
La concentrazione sarà innegabilmente l'arma principale da mettere in campo, perché i Saints sono squadra complicata, tatticamente ben messa in campo e capace, soprattutto in casa, di mettere in grossa difficoltà chiunque.
Sull'arruolabilità dei singoli si fanno più concrete le chance di rivedere (almeno in panchina) Ramsey, Vermaelen e Arteta, mentre per Rosicky si dovrà attendere ancora.
Un dubbio, invece, aleggia sulla presenza di Wilshere, al momento non certa.
Formazione che quindi potrebbe vedere Szczesny in porta, Sagna (si sta parlando in queste ore del suo possibile rinnovo), Mertesacker, Koscielny e Gibbs in difesa, Flamini e Wilshere (sempre che il test dia esito positivo) a centrocampo, Podolski, Ozil e Cazorla a dare manforte a Giroud.
A piccoli passi ci spostiamo in direzione St Mary's, convinti che i ragazzi, ancora una volta, ci renderanno orgogliosi.
Nessun commento:
Posta un commento