..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

mercoledì 26 febbraio 2014

PENSA DA ALTRE PARTI

Nella stagione 1992-1993 tornarono ad essere campioni d'Inghilterra dopo 26 anni (ventiseianni) di digiuno. Quando Matt Busby lasciò la guida della squadra nel 1969, qualcosa faceva presagire che da li a poco sarebbe iniziato un lungo periodo di difficoltà. L'ottavo posto nella stagione 1969-1970 e a una brutta partenza nel 1970-1971 convinsero Busby a riprendere temporaneamente le funzioni dirigenziali. Ma questo non bastò. Nel 1974 il Manchester United retrocesse e il trio Best, Law e Charlton lasciò il club. Negli anni successivi, nonostante acquisti importanti  il club non riuscì a ottenere risultati significativi.
Nel 1986 la svolta. Che cambiò la storia del calcio inglese, e mondiale.
Undici titoli di campioni d'Inghilterra, due Champions League, due coppe Intercontinentali, cinque FA Cup, quattro coppe di Lega, undici Community/Charity, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea.
Non sto ad elencare come negli ultimi otto anni siano arrivati o primi o secondi, e nemmeno che negli ultimi 22 anni (ventidueanni) abbiamo sempre conquistato un posto tra le migliori quattro del Paese.
Non ne vale la pena. 
Come non vale la pena prendere in esame il tema del clima teso (?) dalle parti di Manchester.
Pensa da altre parti.

Nessun commento: