..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 1 marzo 2014

UN MATCH DA VINCERE

Entriamo in un periodo della stagione molto particolare. Decisivo per alcuni aspetti, da valutare a seconda degli impegni per altri. Le coppe nazionali saranno protagoniste, e la Premier subirà le conseguenze.
Già in questo week-end la finale di Coppa di Lega amputerà parte della ventottesima giornata di campionato. Non si disputeranno i match del Sunderland e del Manchester City, le due formazioni che si sono aggiudicate la finale di Wembley. Con questo match per il City saranno due le gare che al termine della giornata mancheranno in classifica, e di questo, chi si gioca il titolo, dovrà approfittarne.
Al Chelsea capolista toccherà il "derby" con il Fulham, a Craven Cottage. A noi la trasferta di Stoke-on-Trent. Partite difficili, complicate, rischiose ma che a dieci giornate dalla fine non devono (non dovrebbero) costituire ostacolo alcuno se davvero si vuole primeggiare.
Della condizione, del momento di forma, ne ho già trattato, ed i Blues visti in quel di Istanbul mi hanno evidenziato il pensiero.
Ma a me, a noi, a tutti noi, poco deve importare degli altri. La partita da vincere sarà sempre e comunque la nostra, e solo con quella avremo chance di vittoria finale.
Il problema della trasferta al Britannia Stadium riguarderà principalmente l'out di sinistra. Gibbs è fuori e Monreal è in fortissimo dubbio. L'alternativa sarà Vermaelen, appena rientrato da un infortunio e comunque totalmente fuori ruolo. Apro una parentesi. "Obbligato" a fare il terzino sinistro iniziò al sua parabola discendente, circa due anni fa. Magari una semplice coincidenza.
Si dovrà comunque porre rimedio. Qualcuno dovrà giocarci e qualcuno dovrà decidere chi. Speriamo che l'alba ci regali una good news.
Il resto è arruolabile. Tornando al periodo particolare. Il prossimo match di Premier lo disputeremo, ad White Hart Lane, tra quindici giorni. Uscire da Stoke con i tre punti sarà grasso che cola, utile a mettere ulteriore pressione a chi dovrà risalire la china.
Ad oggi mi fido moltissimo di questo gruppo, di questa crescita che c'ha portato a giocarci così tanto come non ci capitava da tempo. Le ultime partite mi hanno messo serenità, dato consapevolezza. Ce la giocheremo, a partire da Stoke-on-Trent.

Nessun commento: