..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

lunedì 5 maggio 2014

AL VIA LE SEMIFINALI DI CONFERENCE

Mancavano ancora due franchigie per completare il tabellone delle semifinali di Conference, e nella nottata appena trascorsa prima Brooklyn e poi San Antonio hanno avuto rispettivamente la meglio su Toronto e Dallas.
Si comincia stanotte, con le prime due sfide.
Ad aprire i giochi sarà Indiana, che contro Washington dovrà dimostrare di valere il miglior record conquistato ad Est.
Indianapolis si colorerà ancora una volta di giallo, inseguendo quella finale di Conference che manca dall'ormai lontano 1999. I Wizards, invece, proveranno a ripercorrere i fasti di fine anni '70, dove dal '75 al '79 conquistarono tre titoli di Conference e il primo ed unico della storia titolo Nba.
Sulla carta e analizzando i quintetti a disposizione di Frank Vogel e di Randy Wittman, i Pacers partono decisamente favoriti, e non mi stupirebbe se Paul George e compagni impiegassero 4/5 gare per avere ragione della franchigia che ha eliminato a sorpresa Chicago.
Poco dopo la mezzanotte dalla Bankers Life Fieldhouse giungeranno le prime risposte.
Ad Ovest i giochi si apriranno ad Oklahoma, dove i Thunders ospiteranno i Clippers.
I padroni di casa proveranno in tutti i modi a raggiungere la finale di Conference, obbiettivo acquisito nelle stagioni 2010/2011 e 2011/2012, e cancellare l'eliminazione per mano di Memphis della stagione passata.
Los Angeles, invece, dopo aver conquistato per due anni di fila la leadership della Pacific Division, tenterà il grande salto, approdando per la prima volta nella sua storia alle finali della Western Conference. A Lob City ci credono come non mai.
E' senza dubbio la serie più incerta del lotto, dove alla fine potrebbe prevalere la maggiore esperienza dei Thunders.
In piena notte s'accenderanno i riflettori sulla Chesapeake Energy Arena.
Domani analizzeremo le altre due semifinali, che vedranno di fronte San Antonio vs Portland e Miami vs Brooklyn.

Nessun commento: