..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 4 maggio 2014

SALUTANDO L'EMIRATES

S'è chiusa ufficialmente oggi la stagione 2013/2014 dell'Arsenal all'Emirates Stadium, s'è chiusa, a differenza della gara d'esordio, con una vittoria, che c'ha portato a quota 76 punti, quattro in meno di chi comanda il torneo.
Finiremo probabilmente quarti (il Chelsea sta ancora giocando con il Norwich), ma questo risultato, che fa il paio con la posizione conseguita la scorsa stagione, è diametralmente opposto a quello realizzato dodici mesi. Per forma, per contenuti, per tutto quello che in questa lunga stagione siamo stati in grado di fare.
Ma per il resoconto finale attenderemo pazientemente domenica 18 maggio, il giorno dopo la finale di Fa Cup.
La squadra ha rispettato il ruolo di favorita, e seppur con un solo goal di differenza ha saputo salutare il proprio pubblico con una bella vittoria, non uscita più rotonda nel risultato solo grazie a qualche nostro preziosismo di troppo e agli ottimi interventi di Foster.
Ci si congeda salutando probabilmente Bacary Sagna, che alla sua ultima gara ad Ashburton Grove s'è comportato da vero professinista. Ci si congeda come solo da noi si è in grado di fare.
Con i sorrisi, con serenità, con la consapevolezza che questo è e dev'essere solo un gioco, capace di aggregare milioni di tifosi in nome dell'intrattenimento, dell'emozione, del sapere sedere uno di fianco all'altro rispettando tifo e passione.
I bambini, figli dei nostri beniamini, hanno chiuso nel migliore dei modi il pomeriggio nord londinese, con un giro di campo salutato dal sold-out dell'Emirates.
Domenica prossima, con tutte e venti le squadre rigorosamente in campo alle 15, si chiuderà il campionato, ed il nostro impegno a Norwich lo onoreremo al meglio.
Come classe e tradizione da sempre insegnano.

Nessun commento: