..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 31 agosto 2014

A FUNDAMENTAL STEP

Morning Gooners,
l'ultimo step prima della pausa nazionali ci chiede di non mollare la presa, di mettersi nella scia di un Chelsea che al momento sembra non conoscere ostacoli, di superare in classifica quelli del City, ieri sconfitti in casa dopo diciassette anni da quelli di Stoke-on-Trent.
Uno step fondamentale che certifichi la nostra crescita, la nostra capacità di immergerci nelle diverse competizioni con la lucidità che serve.
Al King Power Stadium avremo il rientro di Ramsey, dopo il turno di squalifica scontato nel preliminare di Champions League. Mancheranno ancora Arteta e Gibbs, ormai prossimi al rientro, così come Ospina, tornato regolarmente ad allenarsi con il gruppo.
Mancherà Olivier, ma questa, purtroppo, sarà notizia che ci seguirà fino alla fine dell'anno.
Chiudere questa prima parte di stagione con una vittoria sarebbe il miglior viatico per giungere dopo la pausa con una posizione di classifica importante. Vincere oggi nel Leicestershire significherebbe aver centrato tutti i primi obbiettivi di stagione. Sette punti in campionato, dopo la vittoria casalinga con il Palace ed il buon pareggio a Goodison Park, e il trionfo in Comunity Shield con il City. Al rientro ci sarà proprio il City all'Emirates e immediatamente dopo il primo impegno nel gruppo D di Champions League. Si darà il via ad un periodo intenso dove sbagliare non sarà consentito.
Arrivarci con la testa sgombra da critiche, con un punto di vantaggio sui ragazzi di Pellegrini e a soli due punti dal Chelsea primo l'auspicio che tutti noi ci auguriamo.
Contro i ragazzi di Nigel Pearson non sarà semplice. Perché organizzati, perché in grado di saper difendere bene e altrettanto bene ripartire.
La line-up, in tutti i suoi reparti, potrebbe subire qualche variazione.
Ci sarà da scegliere tra Mertesacker, Koscielny e Chambers per due maglie, ci sarà da valutare la condizione fisica di Podolski per offrirgli quei minuti utili a farlo rientrare nelle rotazioni.
In mediana dovrebbe toccare nuovamente alla coppia Flamini-Wilshere, che bene s'è comportata contro i turchi di Bilic. Come ci sarà da valutare chi affiancherà Ramsey nella trequarti avversaria.
Tutta carne al fuoco che AW dovrà essere in grado di gestire e di non far bruciare.
Poche ore e sarà Foxes vs Gunners, un passo fondamentale per tornare ad essere i migliori.

Nessun commento: