..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 15 agosto 2014

MIRACLE CAN HAPPEN

Ci vuole sempre un motivo o una ragione per proseguire qualsiasi cammino. Stimoli che pungolino la voglia di migliorare, scosse che accendano il quotidiano, senza lasciare nulla al caso.
Su questo dovremo basare la nostra stagione, senza nasconderci, senza omettere gli obbiettivi.
Si parte per vincere. Un obbiettivo, un traguardo, un miracolo che dovremo aver la capacità di far accadere. Credendoci. Giorno per giorno, partita dopo partita. Dopo ogni vittoria e soprattutto dopo ogni sconfitta.
L'abbiamo dimostrato in questi anni, pur senza competere alla pari in sede di mercato con chi poi ha avuto la meglio. Lo stiamo dimostrando da dodici mesi, nel momento in cui il mercato è diventato affare interessante anche per noi.
La stagione passata ha dimostrato che questo Club è pronto a diventare protagonista per il risultato più importante. Gli ultimi tre mesi, con le vittorie in FA Cup e nella Community Shield, hanno certificato che questa squadra, con tutte le pedine al loro posto, è in grado di primeggiare con chi ieri sembrava inarrivabile.
Questa è la premessa con cui affronteremo la prima giornata di campionato, il Crystal Palace, Tony Pulis e il suo meritatissimo premio di Manager of the Year.
Sarà una stagione ancor più complicata e incerta di quella appena conclusa. Vuoi perché le prime quattro si sono rinforzate, vuoi perché lo United con l'avvento di van Gaal sarà assoluto protagonista. Vuoi perché la lotta all'Europa League brucerà parecchi punti a coloro che lotteranno per la vittoria finale. Everton e Tottenham su tutte ma poi anche Southampton, Sunderland, Newcastle ed eventuali altre sorprese condizioneranno l'intero esito del torneo.
Da battere ci saranno i soliti.
I campioni in carica del City, che nel bene e nel male saranno coloro che partiranno con i favori del pronostico. I Blues del Chelsea, con Mourinho al suo secondo anno ed un numero di investimenti, Fabregas su tutti, atti ad invertire l'esito del campionato scorso.
E poi sicuramente il Liverpool, quest'anno impegnato in Champions e senza Suarez ma con un mercato che ha contribuito in maniera sostanziale ad aumentare sia il numero che la qualità della rosa.
Ci sarà anche lo United, lo scorso anno assente. L'acquisto di Luis van Gaal porterà al Club quella personalità e quell'idea di gioco assenti nel periodo Moyes. 
Saremo in cinque a lottare il campionato, in quattro solamente per accedere all'edizione 2015/2016 della Champions League. Sarà per questo fondamentale partire forte, non regalare distacchi, stallarsi nelle zone alte della classifica. Questo contribuirà a dare fiducia, a credere che dopo dieci anni sia arrivato il momento giusto per diventare campioni.
Ogni passo che faremo, ogni goccia di sudore che verseremo saranno indirizzati al solo ed unico obbiettivo che dovremo perseguire: vincere il campionato.
Perché i miracoli a volte accadono.

Nessun commento: