..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

mercoledì 1 ottobre 2014

IN ATTESA DI RISPOSTE

Morning Gooners,
iniziamo con oggi una cinque giorni di fondamentale importanza per il proseguo della nostra stagione agonistica. Come già accennato nei giorni precedenti, Galatasaray e Chelsea saranno due match da dove uscire con dei risultati positivi per guardare al domani con maggiore fiducia.
E se con i ragazzi di Mourinho potrebbe bastare anche un pareggio, lasciando invariate le distanze dal primo posto, con i turchi di Cesare Prandelli la vittoria, dopo la sconfitta nel match d'esordio contro il Dortmund, sarà risultato pressoché obbligatorio.
In campo, quindi, dovrà scendere la miglior formazione possibile, per mettere in classifica i primi tre punti del girone e posizionarsi dove più ci compete.
Mancheranno, purtroppo, sia Arteta che Ramsey, entrambi fermi ai box rispettivamente per tre e sei settimane. Probabile, invece, il recupero di Wilshere, dato ieri disponibile. Difficile valutare se sarà schierato o meno. La ragione, anche in vista del match contro i Blues, consiglierebbe che il nazionale inglese venga risparmiato per non cadere in eventuali peggioramenti della situazione.
La line-up di questa sera potrebbe quindi vedere Szczesny in porta, Chambers e Gibbs sugli out con Koscielny e Mertesacker centrali. A centrocampo potrebbe essere la volta di Chamberlain nel ruolo di centrale, affiancato da Flamini. Con Welbeck punta centrale i tre uomini a supportare la fase offensiva potrebbero essere Sanchez e Cazorla larghi con Ozil in veste di trequartista.
Insomma, nonostante gli infortuni (tanti e sempre troppi) patiti nell'ultimo scorcio di stagione, Wenger ha ancora a disposizione un buon numero di elementi per offrire qualità e continuità di rendimento.
Questo è sicuramente uno degli aspetti che maggiormente conforta.
Avere una panchina lunga e qualitativa che possa sopperire agli incidenti di percorso.
Dall'infermeria le buone nuove giungono da Walcott, dato arruolabile già all'inizio della prossima settimana. Per quel che riguarda Monreal e Sanogo i tempi di rientro non sono stati ancora comunicati, anche se ormai non dovrebbe mancare più di tanto, mentre Gnabry sarà nella lista dei convocati già questa sera contro il Galatasaray.
Stasera mi aspetto un Emirates gremito in ogni ordine di posto, mi aspetto una partecipazione che possa spingere la squadra fin dai primi minuti a mettere sotto l'avversario, attendo con trepidazione quelle risposte che in questi anni siamo sempre riusciti a dare nonostante lo scetticismo che è sempre ruotato intorno alle nostre possibilità.

Nessun commento: