Evening Gooners,
consapevole dello scrivere con il senno di poi, ma quando l'altra sera il cronometro dello stadio scriveva solo cinque minuti al triplice fischio finale mi sono sentito più tranquillo, quasi rilassato.
Stavamo in perfetta parità, dopo una gara giocata più che discretamente e contro un avversario che, nonostante il suo non migliore periodo di forma, ha dimostrato il perché di quella posizione in classifica. Ci stavamo decisamente stretti dentro a quello 0-0.
Foster aveva rispedito più volte al mittente tutto ciò che era giunto dalle sue parti. Con Danny la corrispondenza più movimentata.
Tutto faceva presagire ad un pareggio che comunque non avrebbe deluso nessuno, accontentato di più i Saints sicuramente. Ma il conto alla rovescia era inevitabilmente iniziato e da li a poco si sarebbe consumato ciò che per undici volte in stagione eravamo già riusciti a realizzare.
Bang! Sanchez score! 1-nil to The Arsenal!
Ancora una volta, per l'ennesima volta, numericamente l'undicesima, siamo stati in grado di segnare nei minuti conclusivi di un match, cambiando per l'undicesima volta l'esito dell'incontro.
Ricordo nitidamente le prime volte. La mancanza di uno storico faceva propendere a non misurare la temperatura ad una situazione che poteva essere stata figlia di coincidenze.
Oggi lo storico c'è, e racconta di un gruppo di ragazzi che evidentemente ha abbracciato il Boskov-pensiero, che inevitabilmente ha superato la soglia del caso.
Non molliamo mai e fino a che l'arbitro non ha fischiato la fine continuiamo a combattere.
Ieri usando l'esperienza quando non c'arrivava la condizione atletica, oggi esaltando le qualità grazie ad un ritmo partita sempre più costante.
Se tre indizi fanno una prova: Dortmund 2-0; WBA 0-1; Saints 1-0.
C'è la serenità dell'ambiente, la filosofia del Club, le capacità umane e tecniche di colui che nonostante tutto viene sempre portato in piazza ogni qual volta una virgola finisce fuori posto.
E su queste basi siamo stati capaci di venire fuori da un periodo che avrebbe steso chiunque.
Ecco che allora il nostro secondo atto s'è concluso con una meritata vittoria, bissando i tre preziosi punti conquistati al The Hawthorns. Il prossimo step ci vedrà ospiti al Britannia Stadium, luogo ideale per chi ambisce a diventare un vero combattente.
Nessun commento:
Posta un commento