Morning Gooners,
il secondo atto del nostro personalissimo calendario è praticamente già in atto. Questa sera, all'Emirates Stadium, affronteremo senza discussione alcuna la squadra che più di ogni altra ha stupito osservatori e addetti ai lavori.
Contro i Saints non sarà una serata semplice. Affronteremo la loro tranquillità di classifica. il loro morale, la predisposizione tattica che Ronald Koeman ha saputo impartire, la qualità che Pellè e compagni hanno dimostrato di avere.
E' oggettivamente il big-match di giornata, la sfida che vedrà impegnate la terza e la settima in classifica.
Szczesny sembra ormai giunto sulla via del recupero, ma rimane probabile che per la sfida con il Southampton gli venga preferito ancora Martinez.
Dall'infermeria è giunta anche la buona notizia del recupero definitivo di Debuchy, che verosimilmente non vederemo prima di qualche settimana. Davanti a Martinez si posizioneranno Chambers e Gibbs (quest'ultimo da valutare) sugli out e Mertesacker e Koscielny centrali.
Con Arteta e Wilshere fuori causa toccherà ancora a Flamini e Ramsey occuparsi della copertura dei due centrali e dell'impostazione di gioco.
The Ox ha riscontrato ancora qualche problemino per un suo impiego dal primo minuto, quindi saranno ancora Sanchez, Cazorla e Welbeck a dare manforte a Giroud.
Come anticipato non sarà una gara di facile lettura e ancor meno un match dove si potranno dormire sonni tranquilli. Dalla nostra parte, però, c'è quel fisiologico calo di forma che i ragazzi di Koeman sembrano aver intrapreso dopo un inizio di stagione che mai li aveva visti così protagonisti.
La recente sconfitta patita contro il City, l'assenza di un elemento come Schneiderlin e un termometro che segna un solo punto nelle ultime due disputate saranno elementi che dovremmo sfruttare a dovere.
Poche ore è sarà Arsenal Time, l'inizio del nostro secondo atto.
Nessun commento:
Posta un commento