..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 30 novembre 2014

IN THE RIGHT WAY

Morning Gooners,
il primo atto degli otto delicatissimi match che andremo ad affrontare da qui ai primi di gennaio l'abbiamo meritatamente vinto. Da pronostico.
Gara ampiamente dominata fin dalle prime battute, grazie a quella condizione atletica che riesce a far muovere in trenta metri tutti i reparti. 
Il secondo non cartellino giallo consecutivo a Flamini una particolare lettura di quanto sto affermando.
Valido il rientro di Laurent, interessante la proposizione di Giroud, Welbeck e Alexis contemporaneamente.
Tolta l'occasione in cui Berainho ha centrato la traversa, non abbiamo praticamente mai subito i Baggies, lasciando così godere Martinez del secondo cleen sheat consecutivo.
Immenso nel pomeriggio del The Hawthorns è stato Santino Cazorla, migliore in campo a lunghezze.
Ha dispensato idee, qualità e quantità, oltre all'assist che ha permesso a Danny Welbeck di decidere l'incontro.
Aaron è ancora un po' indietro, lo vediamo soprattutto nei primi tempi. Poi il fondo di cui dispone lo fa venire fuori nella seconda frazione. A breve l'avremo in formato Fa Cup Final.
La squadra è piaciuta nuovamente. Si sono viste trame in cui s'è cercata e trovata quella velocità oggi determinante per decidere gli incontri. Il riuscire a stare più legati tra i reparti ha permesso l'ennesima prova di solidità difensiva. E per una volta anche dai calci piazzati non abbiamo subito in modo eccessivo.
Ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Mi pare evidente.
Come un dazio anche oggi abbiamo avuto problemi con gli infortuni. Prima Monreal, partito sull'out di sinistra al posto di Kieran, e poi proprio Gibbs hanno avuto problemi, così come Chamberlain subentrato nella ripresa per dare il cambio all'ottimo rientro di Giroud.
Tutti e tre saranno valutabili per il match contro il Southampton.
Questo si svolgerà nella serata di mercoledì e avremo il piccolo vantaggio di sfruttare il giorno in più di riposo. Servirà, indubbiamente, ma in questa fase del torneo, con match così ravvicinati, hanno più valore adattabilità, esperienza, capacità di risparmiare energie.
E poi avremo le mura amiche a far si che il secondo atto prosegua le basi gettate dal primo.


Nessun commento: