..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 29 novembre 2014

FIRST ACT

Morning Gooners,
nonostante l'aspetto infortunati continui a tenerci compagnia, nonostante la classifica ci dica che al momento siamo l'ottava forza del torneo e nonostante la trasferta al The Hawthorns nasconda ancora parecchi dubbi di line-up, sono fortemente convinto che quando gli altri inizieranno a giocare noi ci saremo già messi tre punti in tasca.
Szczesny si è allenato, ma probabilmente troverà posto solo in panchina, lasciando ancora il ruolo di titolare a Martinez. Yaya ha rimediato un problema al bicipite femorale e con molta probabilità non riuscirà a recuperare, Giroud è appena rientrato ed un suo impiego dal primo minuto pare ancora lontano. Laurent potrebbe finalmente rientrare, al posto di Monreal, che si contenderà una maglia con Kieran. Con Jackie Boy fuori tre mesi e Arteta out, a centrocampo c'arriviamo contati.
A grandi linee dovremmo riproporre l'undici che ha disputato il match di Champions con il Dortmund, con i soli Koscielny e Flamini possibili titolari dal primo minuto.
Riepilogando. Martinez, Chambers, Mertesacker, Koscielny, Gibbs, Flamini, Ramsey, Chamberlain, Cazorla, Sanchez, Welbeck.
L'atteggiamento, accompagnato dalla fiducia, farà, a prescindere, la differenza.
Una settimana fa avremmo meritato altro. E' stato lampante. La crudeltà del risultato non poteva e non doveva inficiare la bontà della prestazione.
A quattro giorni esatti di distanza è giunta puntuale la controprova, oltretutto in campo internazionale.
Archiviato l'impegno europeo ed in attesa dei sorteggi, ora sarà la Premier che dovrà vederci costanti e continui fino al termine del periodo natalizio.
Da oggi al primo di gennaio saranno otto gli impegni nazionali a cui prenderemo parte.
In questo contesto costruiremo molto del nostro futuro. Uscire da questo ciclo con un numero importante di punti significherà proiettarci in un 2015 con ambizioni totalmente differenti da quelle attuali.
Le prestazioni contro lo United e contro il Dortmund non sono state casuali, preludio, per come la vedo io, ad un periodo in cui continueremo a crescere.
Al The Hawthorns sta per andare in scena il primo atto.

Nessun commento: