Sta succedendo di sovente, che prima della chiusura di ogni giornata qualcuno sia riuscito a mettere la testa davanti, dopo, naturalmente, esserci imbattuti in un periodo in cui abbiamo perso quel poco di vantaggio che eravamo, anche grazie alle defaillance altrui, riusciti a guadagnare.
C'ha provato due volte il Liverpool, rispedito al mittente, ci prova ora il City.
Questa volta, ancor più che giovedì, non sarà per nulla facile. Andare nell'estremo nord del Paese, in un momento in cui il Newcastle sta attraversando un periodo a dir poco idilliaco, è una di quelle sfide che pare cucita su misura, per testare e valutare parecchie cose.
Inutile sottolineare che uscire vincenti dal St James' Park significherebbe non solo il tornare al primo posto in classifica, ma dare l'ennesima risposta convincente a chi insegue, a chi vorrà provare a vincere il titolo.
Mancherà Ramsey, oggi e chissà per quanto altro tempo (al momento non si conoscono i tempi di recupero), ma ci sarà il ritorno dopo la squalifica di Wilshere.
Wenger avrà anche a disposizione la possibilità di far nuovamente ruotare chi è risultato meno brillante rispetto ad un mese fa, con elementi la cui stagione si può dire sia all'inizio.
Tra i pali ci sarà naturalmente Szczesny, davanti la linea a quattro sarà la stessa che è scesa in campo ad Upton Park, con Sagna e Gibbs sugli esterni e Mertesacker e Vermaelen centrali.
A centrocampo, sulla linea mediana, vedo il rientro di Flamini, che con molta probabilità andrà a fare coppia con Arteta. La trequarti vedrà ancora una volta dal primo minuto Ozil, che si unirà al momento magico di Walcott e di Cazorla. In attacco è probabile che Giroud parta ancora dal primo minuto, ma sinceramente penso che sarà Podolski a partire titolare, con la possibilità di scambiare il ruolo con Theo e non dare alcun punto di riferimento ai Magpies. Alle 14:30 si svelerà l'arcano.
Ora non rimane altro che fare i bagagli e partire, indossare i vessilli e spingersi oltre ogni limite, con classe e coraggio, come tradizione vuole, per rimettere le cose a posto.
COYG
Nessun commento:
Posta un commento