..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 14 dicembre 2013

SI PORTA A CASA TUTTO

Le abbiamo prese, subendo una squadra che ha messo in campo una migliore condizione atletica, la migliore condizione atletica di tutta la Premier. Non a caso 4 giorni fa ha sbancato Monaco.
Ma non abbiamo mai mollato, nemmeno quando altri se ne sarebbe andati nello spogliatoio anzitempo.
Alcune circostanze c'hanno detto male, come l'aver preso goal ogni volta che tornavamo in partita. 
E' stata una continua rincorsa senza vedere mai il traguardo.
Partita sbloccata da un'eurogoal di Aguero (e finiamola una volte per tutte di cercare chi era in ritardo o la colpa di questo e di quello, ci sono anche gli avversari che sono capaci di fare grandi segnature), proprio nei minuti in cui c'eravamo scrollati di dosso la partenza veemente dei Citizen.
Trovato il pareggio con un'azione partita dalla palla rubata di Ramsey a Tourè e successivamente arrivata sul piatto destro di Walcott dall'ennesimo assist di Ozil, è arrivato quasi immediato il nuovo vantaggio City, qualche secondo dopo un fuorigioco inesistente fischiato a Monreal mentre entrava in area di rigore.
Nella ripresa siamo partiti fortissimo, andando vicino al pari, ma l'errore di disimpegno sulla nostra trequarti ha aperto un'autostrada a Fernandinho.
Sul 3-1 si sarebbe potuta rischiare la debacle, invece siamo tornati prepotentemente.
Clamoroso il rigore non concesso per fallo di mano di Zabaleta, meraviglioso il secondo goal di giornata di Theo, giunto dopo una magia di Aaron Ramsey.
Wilshere è andato vicinissimo al 3-3, ma pochi secondi dopo è arrivato il 4-2, con una splendida rete di Silva.
Non abbiamo mollato e con Giroud è arrivata la rete del 4-3, non convalidata per fuorigioco, che il replay successivo non ha evidenziato.
Ancora un pallone perso da Jack (il nostro peggiore di oggi) e ancora Fernandinho ha portato il risultato sul 5-2.
Non abbiamo mollato, segnando con Bentner il gol del 5-3... questa volta giustamente annullato per offside.
Mertesacker ha cercato di rendere il punteggio meno severo, mettendo in fondo al sacco il pallone del 5-3, questa volta convalidato regolarmente.
Un rigore di Tourè ha chiuso definitivamente i conti.
Settimana dolce-amara quella appena trascorsa, con il pareggio di domenica scorsa contro l'Everton e le due sconfitte a seguire contro Napoli e City. La prima indolore vista la qualificazione agli ottavi di Champions.
Si porta a casa tutto. Errori nostri, meriti degli avversari, episodi che un mese fa c'avrebbero detto bene ed episodi che oggi c'hanno detto male.
Si porta a casa la consapevolezza che questo era e sarà un torneo equilibrato, che sarebbe stato impensabile ucciderlo a dicembre, che il City, così come il Chelsea, saranno le nostre avversarie per la conquista del titolo fino alla fine.
Domenica prossima all'Emirates ci sarà proprio il Chelsea, nel frattempo ci portiamo ancora a casa il primo posto in classifica.
We're still top of the league!
COYG

Nessun commento: