Per la prima volta dopo un numero considerevole di giornate ci troviamo a rincorrere. La vittoria del Liverpool nel match casalingo contro il Cardiff City ha posto i Reds al comando della classifica, con un punto di vantaggio su di noi e sul City e con due sui cugini dell'Everton, ieri corsari in Galles.
Ancora una volta, però, come successo sia in Premier che in Champions, abbiamo il destino nelle nostre mani, ed una vittoria contro il Chelsea ci rimetterebbe in testa al campionato.
Uscire da un periodo così impegnativo con una vittoria nel Derby ed il primo posto in classifica sarebbe ideale per affrontare West Ham (il 26), Newcastle (il 29) e Cardiff (il primo dell'anno) senza troppe pressioni, anzi, con la possibilità, visto il calendario, di racimolare ancora qualche punticino di vantaggio sulle inseguitrici.
Ma prima c'è da vincere il match contro il Chelsea, c'è da cancellare la sconfitta di Manchester, c'è la necessità, dopo il pari interno contro i Toffees, di tornare a vincere per rimettere nel serbatoio punti, qualità ed entusiasmo.
Lo scrivo con molta serenità: stasera voglio vincere, stasera dobbiamo vincere.
Non importerà come, ma abbiamo l'assoluta necessità di fare i tre punti.
I Blues ci metteranno nelle condizioni di farlo, aspettandoci per poi ripartire, e noi dovremmo essere bravi a non farci cogliere impreparati. Il match lo vedo, lo sento. Partiremo a tutta, schiacciando i ragazzi di Mourinho nella loro metà campo, provando in tutti i modi a trovare il goal sblocca risultato nei primi minuti di match. Ma bisognerà creare le giuste premesse per non farsi infilare nelle ripartenze, quelle che cercheranno di sfruttare in campo aperto i vari Oscar, Mata e compagnia.
Mancheranno Wilshere per squalifica e Koscielny per infortunio, ma avremo la possibilità di sfruttare, magari a match in corso, la freschezza di Podolski, ormai totalmente recuperato e pronto a fornire nuovamente il suo contributo.
Tra poche ore sarà Derby, tra poche ore sarà Arsenal time, e noi vogliamo semplicemente tornare ad essere ancora il top della league.
Nessun commento:
Posta un commento