La vittoria del Manchester City in quel di Goodison Park ha matematicamente segnato la nostra permanenza, per il diciannovesimo anno consecutivo, tra le migliori quattro squadre del Paese, consegnandoci l'accesso alla prossima Champions League.
Per carità, oggi ci sarebbe bastato superare il West Bromwich Albion per conquistare uno degli obbiettivi stagionali, ma la vittoria dei ragazzi di Pellegrini c'ha evitato ulteriori pensieri.
Questo comunque non dovrà distoglierci dal rispettare l'impegno, dal rispettare il campionato, i Baggies, i Black Cats, i Canaries. E di sicuro li rispetteremo.
Come dovremo rispettare noi stessi ed il pubblico dell'Emirates, che per la diciannovesima volta in stagione segnerà il sold-out.
Wenger l'ha detto chiaramente nella conferenza stampa pre-gara: "Our target is to make maximum points until the rest of the season no matter what. I will absolutely try to achieve that. As Arsenal Football Club we have a responsibility to be fair".
L'impegno della finale di FA Cup s'avvicina ed il mister dovrà salvaguardare quegli elementi che con molta probabilità scenderanno sul rettangolo verde di Wembley nella giornata di sabato 17 maggio.
Ci sarà dunque spazio per chi nell'ultimo periodo è stato meno chiamato in causa, ci sarà la possibilità di far ruotare gli uomini di centrocampo, probabile che si daranno ulteriori minuti a Sanogo.
Oggi ce ne andremo pacificamente verso Ashburton Grove, cantando la nostra passione con la sciarpa al collo, facendo sapere a tutti che siamo ancora tra le migliori quattro.
Nessun commento:
Posta un commento