..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 20 settembre 2014

CUORE E CORAGGIO

Morning Gooners,
archiviata la sconfitta con il Borussia Dortmund in Champions League ci ributtiamo in pieno clima Premier. La trasferta di questo pomeriggio al Villa Park di Birmingham non sarà di certo una passeggiata e le condizioni fisiche di molti dei nostri non promettono, almeno nelle premesse, nulla di buono.
Monreal non sarà nuovamente disponibile, oltretutto i problemi alla schiena che lo attanagliano lasciano più di un dubbio sul suo totale reintegro in prima squadra. Di Debuchy, invece, si dovranno valutare le due ipotesi che nelle ultime ore sono state prese in considerazione dallo staff medico: 1) operazione, che significherà tre mesi di assenza; 2) recupero senza andare sotto i ferri, che terrà fuori il terzino francese per "sole" sei settimane. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.
All'appello mancherà anche Sanogo, fermo ai box per un problema al bicipite femorale.
Le buone notizie giungono dal recupero di Wilshere, disponibile per oggi, e da Flamini, recuperato dopo i problemi alla schiena.
La line-up dovrebbe quindi essere la seguente. Szczesny tra i pali, Chambers, Mertesacker, Koscielny e Gibbs a formare la linea difensiva, Arteta e Wilshere in mediana con Sanchez, Ramsey e Ozil a supportare Danny Welbeck. Non escludo però la possibilità di vedere dal primo minuto Chamberlain.
Tra poche ore sarà svelato l'arcano.
Come accennato a Birmingham non sarà facile. Troveremo una squadra in forma, seconda in classifica e con il morale alle stelle. Il lavoro di Lambert, dopo due anni difficili, sta trovando la quadratura e questa stagione potrebbe regalare parecchie soddisfazioni ai Villans.
Il periodo ci dice che dai nostri potremmo aspettarci di tutto. Non siamo in condizione, abbiamo parecchie defezioni, ma questo inizio di stagione, trasferta di Champions esclusa, c'ha raccontato che la squadra è in grado di sopperire a tutto questo con il carattere, con la capacità di adattamento ai momenti delicati.
In campo, come sempre, si dovrà buttare sudore e fatica. Si dovrà provare a mettere in evidenza le nostre inconfutabili qualità, ma prima di tutto, oggi in particolare, servirà cuore e coraggio.

Nessun commento: