..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

venerdì 21 novembre 2014

ONE MORE DAY

Evening Gooners,
ventiquattro ore e sarà ancora una volta Premier League, sarà nuovamente tempo di concentrarsi sulla fuga del Chelsea, sarà soprattutto Arsenal vs Manchester United.
Il match che ha infiammato decadi di english football.
Ci si arriva dopo la sconfitta patita in quel di Swansea, prima del match decisivo contro il Dortmund in Champions League, con il solito numero di indisponibili che terranno incerta la line-up fino a pochi minuti dall'inizio dell'incontro.
Radio Arsenal ci comunica che Danny con molta probabilità sarà in the pitch. Contro il fastidio muscolare che l'ha colpito nel match contro la Scozia, contro quei colori che l'hanno prima cresciuto come ragazzo e poi come professionista.
Dietro, purtroppo, mancherà ancora una volta Koscielny, lasciando di fatto invariata la linea a quattro che ha disputato gli ultimi match. A centrocampo finalmente avremo la possibilità di scelta. Probabile che si opti per il duo Arteta-Wilshere a schermare la difesa con Sanchez, Ramsey e una maglia disponibile tra The Ox e Santino a formare il trio che supporterà Welbeck.
In panchina ci sarà Theo Walcott, ed un suo eventuale impiego non è assolutamente da escludere.
Lo scorso torneo, con tutte le problematiche che la fine dell'era Ferguson aveva riversato in casa United, non fummo capaci, come invece riuscirono gli altri, ad approfittare dell'anno sabbatico dell'allora gruppo guidato da Moyes. Anzi, dei sei punti avuti a disposizione riuscimmo a portarne a casa solamente uno, con l'aggravante di aver realizzato zero marcature nel corso dei 180 minuti di gioco. Riprendere il discorso campionato con una vittoria e proprio sui Red Devil sarebbe l'ideale per mettere benzina nelle gambe e fiducia nella testa, all'inizio di un periodo che ci vedrà super impegnati fino alla prima settimana del nuovo anno.
La sconfitta al Liberty Stadium è stata un filo bugiarda.
Vero che il nostro vantaggio poteva nascondere quelle lacune (e quelle assenze) da cui non siamo ancora rientrati, finanche veritiera la tesi secondo la quale eravamo riusciti nuovamente a portare in campo quelle prerogative che sono state capaci di risollevarci in classifica e di rimetterci in corsa alla qualificazione Champions.
Che poi sia andata come tutti sappiamo fa parte di quelle logiche calcistiche cui nessuno ne verrà mai a capo.
Contro lo United servirà sicuramente qualcosa in più. A partire dalle logiche.
Per giocare contro lo United servirà ancora un lunghissimo giorno in più.

Nessun commento: