..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

sabato 27 luglio 2019

Succede

Succede che un carabiniere mentre fa il suo lavoro si prende sette coltellate e muore. Succede che qualche "giornalista", probabilmente informato che i ricercati sono due ragazzi stranieri, per un paio di click in più traduca l'informazione da: ricercati due ragazzi "stranieri" a ricercati due ragazzi "nordafricani", perché ovviamente fa più notizia. Succede che la politica dedita alle espulsioni per tutti, navi da affondare e porti chiusi anche a Gesù Cristo, invoca subito i lavori forzati a vita per i presunti criminali ("nordafricani"), evidenziando in maniera autobiografica la non conoscenza delle leggi italiane, a prescindere dagli esecutori dei reati. Poi inizia a saltare fuori che sono ricercati due cittadini americani, e la politica e qualche "giornalista", muti. Poi salta fuori che due ragazzi americani vengono arrestati, e la politica e qualche "giornalista", muti. E infine si scopre che gli assassini sono due studenti americani, e la politica e qualche "giornalista", muti. 
Così succede che quelli che ieri erano degli animali bastardi da crocifiggere, domani saranno dei ragazzi che hanno sbagliato e verranno giudicati (giustamente) secondo la legge italiana, magari collaborando con le autorità statunitensi. 
Così succede che quella politica dedita alle espulsioni per tutti, navi da affondare, porti chiusi anche a Gesù Cristo, che ha invocato subito i lavori forzati a vita per i presunti criminali ("nordafricani"), può tornare tranquillamente ad occuparsi di gattini, Tav e dei capezzoli della Rackete, sibilando e bofonchiando in coro: succede.
[Un'Amica]