Succede che un carabiniere mentre fa il suo lavoro si prende sette coltellate e muore. Succede che qualche "giornalista", probabilmente informato che i ricercati sono due ragazzi stranieri, per un paio di click in più traduca l'informazione da: ricercati due ragazzi "stranieri" a ricercati due ragazzi "nordafricani", perché ovviamente fa più notizia. Succede che la politica dedita alle espulsioni per tutti, navi da affondare e porti chiusi anche a Gesù Cristo, invoca subito i lavori forzati a vita per i presunti criminali ("nordafricani"), evidenziando in maniera autobiografica la non conoscenza delle leggi italiane, a prescindere dagli esecutori dei reati.
Poi inizia a saltare fuori che sono ricercati due cittadini americani, e la politica e qualche "giornalista", muti. Poi salta fuori che due ragazzi americani vengono arrestati, e la politica e qualche "giornalista", muti. E infine si scopre che gli assassini sono due studenti americani, e la politica e qualche "giornalista", muti.
Così succede che quelli che ieri erano degli animali bastardi da crocifiggere, domani saranno dei ragazzi che hanno sbagliato e verranno giudicati (giustamente) secondo la legge italiana, magari collaborando con le autorità statunitensi.
Così succede che quella politica dedita alle espulsioni per tutti, navi da affondare, porti chiusi anche a Gesù Cristo, che ha invocato subito i lavori forzati a vita per i presunti criminali ("nordafricani"), può tornare tranquillamente ad occuparsi di gattini, Tav e dei capezzoli della Rackete, sibilando e bofonchiando in coro: succede.
[Un'Amica]
[Un'Amica]
1 commento:
Succede...
Posta un commento