..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

domenica 31 luglio 2011

UN REPUBBLICANO MODERATO

In Senato si sta votando la partita sull'innalzamento del debito, ed è probabile che si concluda positivamente. Su questo punto Obama ha ceduto la vittoria ai repubblicani, è sceso sul loro terreno, innervosendo la sua base politica. Paul Krugman l'ha definito un repubblicano moderato. Peggy Noonan, insolitamente cattiva, l'ha liquidato come un un perdente: "He is not a devil, an alien, a socialist. He is a loser. And this is America, where nobody loves a loser". L'ultimo sondaggio Gallup dà a Obama soltanto il 40 per cento di gradimento, il più basso di sempre. A favore di Obama, e della sua rielezione, c'è che gli avversari non sono convincenti.

NOT LOOKING MONEY

"If Fabregas is committed to this Club and wants to stay, no money will get him out of here. We are not in a position where we need to sell our players. We want to keep our players. We are not looking after money. We want the players to stay here, from our side that is clear."

BAFFI ROSSI

Conosceva in anticipo le designazioni (Francesco Ghirelli), parlava con i designatori (altro che esclusività di Moggi!) di argomenti di politica federale, richiedeva "arbitri buoni" e "punizioni" (stop) per quelli che non erano stati graditi. Lo stesso Palazzi, nella sua famosa relazione, evidenzia la gravità di quelle telefonate per la giustizia sportiva. Massimo Cellino, testimone chiamato dai pm napoletani a sostenere l’accusa di Calciopoli e consigliere federale (incompetente) chiamato a decidere sulla revoca dello scudetto di cartone dell’Inter, era stato attenzionato in maniera più che rilevante (tre baffi rossi) dai marescialli che avevano effettuato l’ascolto delle telefonate, salvo poi essere finito "misteriosamente" fuori dalle informative dal Tenete Colonnello Auricchio.
Poi qualcuno si domanda come mai a Londra non l'hanno voluto.

THIERRY HENRY'S 226 ARSENAL GOALS

PRE-SEASON: ARSENAL 2-2 BOCA JUNIORS

Nel post-gara della settimana scorsa contro il Colonia, Arsène Wenger aveva dichiarato che si sarebbe entrati in una settimana di duro lavoro, una settimana in cui i carichi sarebbero aumentati per ritrovarsi al turno preliminare di Champion nella condizione migliore. Non c'è alcun dubbio, nell'esordio contro il Boca Juniors all'Emirates Cup, che alle parole del manager siano seguiti i fatti, confermati da una condizione fisica decisamente imballata rispetto a otto giorni fa, S'è visto fin da subito, nonostante un ottimo approccio alla gara. Poi c'hanno pensato le differenze di classe a portarci nella prima ora di gioco sul 2-0, grazie alle reti di van Persie e Aaron Ramsey, salvo crollare nell'ultima mezz'ora (e non solo a livello di risultato) e terminando il match in perfetta parità.
Come m'è solito fare, non guardo le amichevoli estive buttando un occhio sul risultato, quello fa parte della logica delle cose (ma immagino che ci saranno già orde di pessimisti pronti a ribadire concetti astratti), ma valutando la condizione fisica dei ragazzi e l'inserimento dei nuovi negli schemi di Wenger. La gara contro gli argentini ha messo (ancora) in evidenza l'ottimo approccio avuto con il nuovo ambiente da parte di Gervinho, questa volta non entrato nel marcatore, ma autore dell'assist (su azione di ripartenza al limite della perfezione) che ha permesso a Robin van Persie di sbloccare il risultato.

sabato 30 luglio 2011

FOR LIFE

"I know some people had a go at Arsène recently. I don’t know when it is going to happen but we all know that one day he is going to have to stop or go. But the boss changed the face of the Club and, for me, I would keep Arsène for life. I know he got a bit of stick recently but hopefully they can change that this year. They were close enough to win it but they didn’t. In football, you get judged on what you win. [People] will realise what Arsène was all about the day that he stops."

SWEAT AND PETROL

Arsène Wenger l'ha detto chiaramente: "There are two categories of club: those who travel with sweat and those who travel with petrol. We are those who travel with sweat."
E detta da tifoso è la più bella certificazione d'appartenenza al club. Nella conferenza stampa pre-Emirates, il manager è stato schietto, senza peli sulla lingua, collocando l'Arsenal nella dimensione che gli compete, mettendo in chiaro come stanno le cose oggi in Inghilterra e in Europa. Nessun piangina, anzi: razionalità e lucidità. Tra le altre cose è uscita anche questa frase: "He is torn between two loves - the club where he has been educated as a very young boy and the club where he has been educated from 16 onwards and he has been given a chance."
Max ne ha scritto, da tifoso (ha provato a non farlo ma non c'è riuscito), come giusto e naturale che sia.

venerdì 29 luglio 2011

OPPORTUNO E INOPPORTUNO

Quando l'Avvocato Gabetti fu investito dallo scandalo equity swap, John Elkann dichiarò "inopportuno" prendere provvedimenti, dichiarando fiducia ed attendendo gli esiti dell'inchiesta. Quando la vicenda Margherita relativa all'eredità Agnelli finì sotto l'attenzione mediatica, John Elkann dichiarò "inopportuno" parlarne sui giornali e infangare la memoria del nonno.
Quando però i giornali, dossierando illegalmente e pubblicando le intercettazioni telefoniche su Moggi violando il segreto istruttorio, fecero scoppiare lo scandalo calciopoli, John Elkann dichiarò "opportuno" che si valutasse nelle giuste sedi, ma nel frattempo scaricò l'ex dirigenza juventina senza attendere gli esiti dell'inchiesta.

CAN'T WAIT FOR THE SEASON TO START?

Ci siamo, domani si scende in campo, domani si aprono le porte dell'Emirates Stadium. Nulla di ufficiale, per quello dobbiamo aspettare il sorteggio del preliminare di Champions, ma sarà una due giorni all'insegna del grande football e dei graditi ritorni, come quello che la Londra "Red&White" aspetta con ansia: Titì Henry. Aspettando il calcio d'inizio (Arsenal-Boca prenderà il via alle 16:20 ora di Londra), diamo una letta al regolamento della competizione, non dimenticandoci di mettere la sveglia.

CAMPAGNA ELETTORALE / 57

giovedì 28 luglio 2011

VIRUS INFETTANTE

Dunque, piaccia o non piaccia in questi cinque anni abbiamo avuto modo di assistere ad una delle più vergognose saghe giuridiche che l'Italia abbia mai vissuto. Difficile, oggi, affibbiarle un nome. All'inizio fu Moggiopoli, in relazione ad un'esclusività di rapporti da parte dell'ex Dg bianconero dati in pasto all'opinione pubblica, poi fu il turno di Calciopoli (usata ancora oggi), che raccolse quel modus vivendi operato un po' da tutto il mondo del calcio. Nell'ultimo lustro, però, dalle varie aule dei tribunali in cui i protagonisti della vicenda hanno avuto modo di partecipare, sono state messe a nudo le stranezze di un'indagine portata avanti dall’autorità inquirente. Ora i particolari sono divenuti inquietanti. Si tratta della strana "sparizione" di alcune telefonate che non riguardano i dirigenti della Juventus, bensì di altre squadre, e che, se tenute in debita considerazione, avrebbero potuto alleggerire la posizione di alcuni indagati.

BIN LADEN VISTO DA BUSH

Venerdì 9 settembre alle 21.55 su National Geographic (canale 403 di Sky), George W. Bush parlerà di Al Qaeda e di Bin Laden, a quasi dieci anni dall'11 settembre.

PITCH PREPARED

Pictures

KEEP IT GOING!

"@jackwilshere: Thanks for thinking abt me on ur question for ur competition. So sweet of u. In no time u will get to 300 too. Keep it going!"
(Cesc Fabregas)

LA NUOVA ERA DEL CALCIO ITALIANO

ARRIVI, PARTENZE, CONFERME E SOGNI

Samba, Cahill, Jagielka, Gervinho, Jenkinson, Miyaichi, Mata, Oxlade-Chamberlain, Parker, Lukaku, Campbell, Thomas, Landsbury, Bendtner, Almunia ed Eboue. Se volete saperne di più cliccate qui.

BENTORNATA CALCIOPOLI

La prima impressione offerta è stata quella solita: un calcio (italiano) allo sbando. Le presenze all'interno dello studio in cui è stato stilato il calendario della stagione 2011/2012 patetiche, visto che la vergogna non è riuscita a tenere lontano nemmeno l'incapace Presidente della Federazione, quello della non-revoca dello scudetto agli indossatori, quello che tramite i propri legali ha dichiarato, in merito al risarcimento danni nei confronti dell'ex guardalinee Tintomalio e l'allora designatore degli assistenti Mazzei al processo di Calciopoli, "Si è trattato di un errore e pertanto la FIGC correttamente ritiene di non dover chiedere risarcimenti per un danno mai verificatosi."

FRANKEL: DRIVING FORCE

Ha vinto dominando tutto e tutti, ha vinto staccando di potenza negli ultimi 500 metri, ha vinto nonostante abbia ancora tre anni e tante, tantissime cose da imparare. Frankel, 8 vittorie in 8 uscite, s'è aggiudicato le Sussex Stakes battendo il vincitore della scorsa edizione, Canford Cliffs, con il quale avrebbe dovuto fare match ed invece ha trasformato il tutto in un autentico KO tecnico. L'esuberanza del figlio di Galileo continua a non trovare ostacoli, evidenziando una netta superiorità, nonostante la giovanissima età, anche contro gli anziani. Ne sentiremo ancora parlare, ma per ora godiamocelo così.

MARSHGATE LANE / 20

Tom Daley ha aperto ufficialmente le celebrazioni per i 365 giorni che mancano all'inizio delle Olimpiadi di Londra 2012, salendo sulle scalette delle piattaforma da 10 metri ed esibendosi nel primo tuffo ufficiale all'interno della nuovissima e meravigliosa piscina Olimpica. A Londra, in parole povere, l'Olimpiade è già cominciata. Nella serata di ieri sono state presentate le medaglie dei Giochi, progettate dall'artista inglese David Watkins. Dopo la fase iniziale, sei artisti sono stati selezionati per la progettazione e lo sviluppo delle medaglie. Sulla base del loro lavoro, s'è ritenuto che la progettazione di David Watkins era la più attinente: lo sfondo curvo implica una ciotola simile al disegno di un anfiteatro; l'emblema centrale è espressione architettonica, una metafora di città moderna; la griglia suggerisce il mettere insieme e un senso di sensibilizzazione, immagine di energia che rappresenta gli sforzi degli atleti; il Tamigi in background è simbolo di Londra e suggerisce anche un nastro svolazzante barocco che aggiunge un senso di festa. David Watkins ha così commentato: "It is exciting to think that the finest athletes in the world will be wearing my medal design next summer".
Ora immagini, a meno di un anno dall'inizio.

mercoledì 27 luglio 2011

PRE-EMIRATES CUP

A pochi giorni dall'Emirates Cup qualche info sulla condizione fisica dei ragazzi. Due "bad news" tanto per iniziare. Theo Walcott sarà quasi sicuramente assente, visto il problema alla caviglia rimediato nell'allenamento di lunedì a Bonn. Ma la notizia peggiore è per Conor Henderson,  fuori almeno sei mesi per la lesione subita dal legamento crociato. Chi invece sembra iniziare la stagione nel migliore della condizione è Andrey Arshavin, rivisto in piena forma e con tanta voglia di fare: "My own target is simple - I would like to score 15 goals in total." Nel frattempo ad Ashburton Grove sono in corso i preparativi.

STALLO POLITICO

La partita è politica. L’America non rischia il default. Gli Stati Uniti non sono la Grecia. I mercati non sono preoccupati dall’insolvenza di Washington. Le agenzie di ratings scalpitano, ma l’America non ha un problema di liquidità. L'Armageddon contabile americano ha scadenza il 2 agosto, ma quella più fondamentale (di scadenza) è datata 6 novembre 2012.

APERTURA D'INDAGINE?

Maurilio Prioreschi, legale di Luciano Moggi, ha annunciato che durante la sua arringa prevista per il 27 settembre chiederà ufficialmente l’apertura di un’indagine per far chiarezza sull’inquietante conclusione delle indagini di Calciopoli, rivolgendosi all’autorità giudiziaria competente con la richiesta di verificare se siano ravvisabili fatti reato e in caso affermativo accertarne le responsabilità.

PERCHE'?

Perché le telefonate di Facchetti e Moratti, che per i Carabinieri erano rilevanti e segnalate come gravi, sono sparite?

EMIRATES CUP 2011

The Emirates Cup is just around the corner

MARSHGATE LANE / 19

One year to go. Manca, da oggi, un solo anno all'inaugurazione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, e la capitale inglese è sulla buona strada per offrire a tutto il mondo la più grande Olimpiade di sempre e gettare le basi per una significativa eredità sociale, sportiva ed economica. Il Presidente del Comitato Organizzatore, Seb Coe, ha dichiarato: "With a year to go we are inviting the athletes, spectators and visitors from around the world to come to the UK next summer. Waiting for them will be a spectacular festival of sport and culture in the world's greatest city, which will be more magical and vibrant than ever. There is much to do in the next 12 months, but we can take huge comfort in the progress that has been made so far. We are absolutely on track and determined to stage Olympic and Paralympic Games which will deliver on the promises we made in Singapore, inspire the athletes and make the nation proud."
Qui la situazione attuale. Qua alcune foto scattate questa mattina, e il solito, prezioso contributo di Max.

SOCCERGATE

GLI INCAPACI

Calciopoli non smetterà mai di far venire a galla incongruenze e incapacità, figlie di un sentimento popolare, e interessi trasversali, che hanno affossato un intero movimento. La "nuova" notizia non troverà posto sulle prime pagine dei giornali, non esordirà nelle news dei media, ma in questo spazio troverà l'attenzione che merita. Il fatto è emerso nell'ultima udienza del processo in corso a Napoli, dove la FIGC, tramite il proprio legale, ha rinunciato a qualsiasi pretesa risarcitoria verso l'ex guardalinee Titomanlio e l'allora designatore degli assistenti Mazzei, in merito al capo d'imputazione scaturito per la partita di serie B Arezzo-Salernitana.

martedì 26 luglio 2011

BACK IN BLACK

31 years ago July 25th 1980 AC/DC’s “Back In Black” album was released, which would ultimately catapult the band to becoming the biggest and most successful rock ‘n roll band in the world, and setting the stage for the massive success of rock music in general throughout most of the 1980’s. “Back In Black” has since gone on to sell over an astounding 49 million albums worldwide, solidifying its place as the best selling rock album of all time. It would be perhaps a bitter sweet success, as the album was released just 5 months after the untimely passing of original lead singer Bon Scott, however AC/DC dedicated the entire album in Bon’s memory, which was a fitting tribute to their lost friend and band mate.

GERMANY TRAINING CAMP

Latest pictures

PER QUELLI CHE L'AMERICA...

Stamane ne ha scritto Davide, evidenziando che il default statunitense può essere solo giuridico, non economico. L'ha scritto anche Alberto Bisin sulla Stampa di ieri, lo mette in evidenza anche Camillo: "La crisi è politica, contabile, simbolica, dovuta a un tetto di indebitamento previsto dalla legge difficile da innalzare a causa di una contingenza politica."

lunedì 25 luglio 2011

CHIAMALE SE VUOI DICHIARAZIONI / 2

"Se avesse mantenuto la sua parola e avesse mostrato carattere, allora sarebbe venuto da noi. Ora Vidal gioca in un club che è come lui, basta guardare la storia giudiziaria della Juventus o, al massimo, i suoi ultimi risultati sportivi"
(Karl-Heinz Rummenigge - l'ex onesto)

NEW ARSENAL STORES

Open at Emirates Stadium

IL DOLORE DEGLI ALTRI

AmericanaTv ne scrive, a pochi giorni dalla conclusione del montaggio sul lavoro svolto sull'11 Settembre, a poche ore di distanza da quello che è accaduto in Norvegia.

IDIOZIE

Paragonare il terrorista cristiano con il terrorista islamico.

RED BULL U.S. GRAND PRIX / 7

Casey Stoner: "Per tutto il fine settimana abbiamo faticato più del previsto, per questo non credevo di tenere il passo di Lorenzo e Pedrosa. Per fortuna questa mattina abbiamo trovato una soluzione ai problemi ed ero più fiducioso e rilassato del solito, così ho studiato una strategia per non far scaldare eccessivamente le gomme come nelle ultime gare. Nei primi giri con il serbatoio pieno non ho spinto troppo, sono rimasto in attesa pur mantenendo il contatto con Lorenzo e Pedrosa. Sapevo di poter esser più veloce di loro, ma ho spettato prima di passarli. Quando Dani ha iniziato a perdere terreno ho deciso di sferrare l’attacco, mentre per il sorpasso a Lorenzo ho dovuto aspettare il momento più giusto per riuscirci e, allo stesso tempo, guadagnare subito un buon vantaggio. Tutto è andato per il meglio e sono riuscito a conquistare questa vittoria. Vincere dopo un weekend così complicato per noi è davvero fantastico, sono grato al team perchè siamo usciti fuori al meglio da una situazione difficile, trovando una soluzione ai problemi che ci è valsa la vittoria"

RED BULL U.S. GRAND PRIX / 6

Ha vinto con il piglio del campione vero, ha vinto dopo aver dovuto inseguire a lungo, ha vinto dimostrando che Laguna Seca è la sua pista, e poco importa se con la Ducati o con la Honda. Casey Stoner ha avuto ragione di tutto e tutti, mettendo in pista un ritmo che a un quarto di gara dalla fine ha lasciato gli avversari a distanza, terminando con quasi sei secondi di vantaggio su Jorge Lorenzo. Era importante per il campione del Mondo 2007 dare una risposta a Jorge Lorenzo, fondamentale far capire che è ancora lui il pilota da battere in questa stagione.

domenica 24 luglio 2011

RED BULL U.S. GRAND PRIX / 5

Mattinata fresca sul circuito californiano di Laguna Seca, e distanze praticamente azzerate tra i migliori in classifica; il solo Pedrosa è rimasto inspiegabilmente a quasi un secondo di distanza dalla testa. Casey Stoner è risultato il più veloce in pista, con un run in 1’21.747, seguito a due decimi da Jorge Lorenzo, quest'ultimo visibilmente dolorante e in grossa difficoltà nel salire in sella alla M1. Terza piazza conquistata da Andrea Dovizioso, anch'esso a due decimi (stesso ragguaglio cronometrico del "parafuera") dal compagno di squadra austrialiano. Quarto e con molto da dire Ben Spies, che nel giorno della gara sembra essersi trasformato, riducendo lo svantaggio a 271 millesimi: lo considero il pilota da battere.

QUELLO DEPRESSO

"Good game and the team looks really fresh and ready. I hope Henderson has nothing serious and can keep progressing and making his mark"

CHIAMALE SE VUOI DICHIARAZIONI / 1

"Non c'e' nulla da chiarire. Tutti sanno come andavano le cose in quel periodo"
(Massimo Cellino - il connivente)

PRE-SEASON: FC COLOGNE 1-2 ARSENAL

E' stata la mia prima ufficiale della stagione (in Asia "non ero presente"), e l'impatto che m'hanno offerto i ragazzi è stato di quelli che non si dimenticano, che lasciano tante speranze, una cifra di certezze e pochi, pochissimi dubbi. E' stata la prima ufficiale in maglia Gunner anche per Gervinho, e l'ivoriano c'ha messo quindi minuti quindici a far capire di che pasta è fatto: doppietta e Colonia al tappeto. Chapeau e benvenuto nel mondo Arsenal, e se il buongiorno si vede dal mattino. Ottimo Arsenal comunque, sotto moltissimi aspetti, soprattutto per quel che concerne condizione fisica e mentalità: benissimo il pressing nella prima parte di gara, ottima la solita predisposizione in campo e un carattere che a tratti ha fatto pensare più ad una partita ufficiale che ad un'amichevole estiva pre-campionato. Sui singoli molto da spendere. Migliore in campo per distacco Jack Wilshere, rivisto in forma super e autore di una prestazione che ha regalato autentici spazzi di classe purissima: l'assist a Gervinho dell'1-0 è roba che si possono permettere i campioni veri; ecco a cosa è servito il periodo di vacanze che s'è potuto permettere il ragazzo dell'Hertfordshire. Bene i "nuovi", con Gervinho sicuramente sugli scudi, ma ottima anche la prova di Carl Jenkinson, una vera alternativa nel ruolo di terzino destro a Bacary Sagna (l'autogol fa semplicemente parte di quelle robe che ti succedono una volta nella vita). Bene, molto bene, ha fatto Frimpong, autore di una seconda parte di gara eccellente e di grande personalità. Tra gli altri ha ben impressionato Aaron Ramsey, così come Ryo Miyaichi, autentico talento che saprà dare il suo apporto nella lunga stagione che sta per iniziare. Ancora un po' indietro nella preparazione Samir Nasri, così con Robin van Persie, a differenza di Andrey Arshavin, che ho visto nettamente migliorato rispetto allo stesso periodo di dodici mesi fa. Ora pausa di una settimana, e poi sarà Emirates Cup prima di entrare a pieno ritmo in una stagione che si preannuncia ricca di gloria.

RED BULL U.S. GRAND PRIX / 4

E' stato ancora una volta un turno di qualifiche emozionante, che ha delineato un gruppo di sei piloti pronti a dare spettacolo quando i semafori daranno il via al Gran Premio della Laguna. La Pole l'ha conquistata Jorge Lorenzo con un crono in 1’21.202, dopo aver dominato fin dalle prime battute l'intero turno di qualifiche. Casey Stoner s'è aggiudicato la seconda posizione in griglia, con un'ultima tornata che l'ha visto arrivare vicinissimo al Campione del Mondo in carica: + 0.072. Molto bene anche Pedrosa, che dopo l'ottima prova al Sachsenring s'è confermato anche a Laguna Seca. Quarto posto per Ben Spies a tre decimi dalla vetta ma con il rammarico di non aver potuto girare negli ultimi cinque minuti di qualifica causa caduta. I nostri Simoncelli e Dovizioso si sono dovuti accontentare della quinta e sesta posizione, staccati di mezzo secondo ma migliorati sensibilmente rispetto al turno di venerdì. Ottimo Valentino Rossi, che ha staccato il settimo posto con un ultimo run degno del nove volte Campione del Mondo. Il gap è ancora considerevole, + 1.033, ma negli ultimi minuti il Team Ducati ha saputo sopperire ad un T3 che non ne voleva sapere di offrire al "Dottore" il giusto feeling con la sua Desmosedici.
In serata il warm-up, che ci darà qualche indicazione in più a poche ora dal via della gara.

sabato 23 luglio 2011

TALMENTE SERIO CHE SARA' VERAMENTE CATALANO?

Oggi pomeriggio giocheremo la terza (la prima seria) amichevole della stagione, in Germania, a Colonia.
Mancheranno Almunia, Bendtner (questi due ormai ad un passo dalla cessione), Diaby (che salterà tutto il mese di agosto) e Fabregas, ancora alle prese con un leggero fastidio muscolare. In campo, con molta probabilità, ci sarà il neo-acquisto Gervinho, e sarà possibile vedere all'opera anche Benik Afobe, che con Conor Henderson ed Emmanuel Frimpong formeranno una linea super-giovane dell'Arsenal che sarà.
Nel frattempo, in "catalonia", non cessa quell'ormai divenuta fastidiosissima presa di posizione nei confronti di Fabregas, condita da quel nauseante incedere sul voler riportare alla casa madre il figliol prodigo. Max ne continua a scrivere (e fa bene), evidenziando un modo di fare che dista anni luce dall'etichetta che carta stampata e appassionati di tutto il mondo hanno affibbiato ad un popolo (calcistico) che s'è costruito la leggenda del buonismo senza che la realtà lo rispecchi.

RED BULL U.S. GRAND PRIX / 3

Cambio al vertice nella seconda sessione di libere, grazie ad una prestazione sopra le righe dell'attuale Campione del Mondo Jorge Lorenzo, che con la sua M1 ha fermato le lancette del cronometro in un importante 1’22.056, quasi tre decimi in meno rispetto al run mattutino di Casey Stoner. E se il "parafuera" è stato il più veloce nel giro secco, altrettanto si può dire sul suo personalissimo passo gara: 16 giri sotto l’1’23″, due run da 6 e 7 giri consecutivi ciascuno.
Dani Pedrosa ha confermato quanto di buono fatto in mattinata, registrando ancora una volta il secondo miglior run. Terzo Casey Stoner, sui ritmi del mattino, mentre deciso passo avanti per Andrea Dovizioso, quarto a quattro decimi dalla testa. Anche Ben Spies ha confermato la quinta posizione, migliorandosi sensibilmente rispetto al turno mattutino.
Oggi seconda giornata di prove, con la terza sessione di libere e le qualifiche ufficiali. Ci si legge in serata.

venerdì 22 luglio 2011

CHIAMALE SE VUOI DICHIARAZIONI

"A quel tavolo, penso, che si divertiranno molto di più a sedersi tra di loro per una rimpatriata".
(Massimo Moratti - l'onesto)

RED BULL U.S. GRAND PRIX / 2

Primi giri ed è subito Casey Stoner. L'australiano leader della classifica mondiale è stato il più veloce in pista nelle prime libere del Red Bull Grand Prix, con un giro, il sesto dei diciannove percorsi, in 1’22.300. Subito dietro s'è piazzato un sempre più convincente Dani Pedrosa, staccato di appena 102 millesimi. Anche Jorge Lorenzo, ottimo nel passo gara, è rimasto vicinissimo al #27 della RC212V perdendo poco più di un decimo. Quarto Ben Spies, a mezzo secondo. L'americano targato Yamaha (quattro volte vincitore sulla pista nei campionati AMA) potrebbe essere la vera grande sorpresa della gara, in queste ore lo verificheremo. L'Ital-moto ha invece alzato bandiera bianca: Dovizioso quinto a sei decimi, Simoncelli sesto a quasi un secondo e Valentino nono a un secondo abbondante, il risultato, sicuramente negativo, di queste prime tornate.
La seconda sessione è appena iniziata, ci si vede domani mattina per i risultati.

NO MOVEMENT

"The position at the moment [with Fabregas] is a ‘no comment’ situation because there is no movement at all"

AN EVENING OF FUN

How am I driving?

RED BULL U.S. GRAND PRIX / 1

Red Bull US Grand Prix 2011
Il programma completo del week-end

ROCK IN THE CASBAH 2011 / 1

"Rock in the Casbah", compie dodici anni e si ripropone nell’affascinante scenario delle terrazze di San Costanzo. Riparte nel segno dei Marlene Kuntz, headliner della rassegna, lungamente inseguiti e ora felicemente protagonisti della serata conclusiva sabato 6 agosto. A precederli, altri tre giorni di rock ad alta gradazione e l’ormai consueto prologo di Art in the Casbah (da sabato 30 luglio fino a martedì 02 Agosto)

RISCRIVERE LA STORIA

"Ritengo che sia indispensabile aprire un tavolo pacificatore per chiudere una volta per tutte la vicenda di Calciopoli (vicenda che alla luce di quanto è emerso va riconsiderata e riscritta in altro modo). Non ci si può celare dietro silenzi inspiegabili da parte di alcuni protagonisti di questa vicenda, o nascondersi dietro cavilli giuridici come hanno fatto altri. Bisogna dare delle spiegazioni chiare, sincere e leali a tutti i tifosi di tutti i club coinvolti per permettere loro di capire cosa è veramente successo, spiegando tutto senza opportunismi, tatticismi e strategie mediatiche che in alcuni casi sono state di totale cattivo gusto, volendosi riparare dietro persone eccellenti che purtroppo non ci sono più."

giovedì 21 luglio 2011

MARSHGATE LANE / 18

Horse Guards Parade received a special delivery today as the first trucks of sand arrived ahead of the London Prepares series Visa FIVB Beach Volleyball International test event next month.
Over the course of the day, 120 trucks will deliver 2,274 tons of sand to the iconic London landmark, filling the competition court, two warm-up courts and two training courts.

CAMPAGNA ELETTORALE / 56

Secondo un sondaggio indetto dal Washington Post e ABC News, Mitt Romney, con il 30%, è ancora il leader dei repubblicani nella corsa alla Casa Bianca.

RED BULL U.S. GRAND PRIX

Il circuito Mazda Raceway di Laguna Seca è lo scenario che vede in questo 2005 il ritorno del Campionato del Mondo di MotoGP negli Stati Uniti. Il circuito californiano venne impiegato i Gran Premi del Campionato del Mondo nel periodo compreso tra il 1988 e il 1994, tuttavia per adeguarsi alle nuove normative del MotoGP le sue strutture hanno subito un notevole cambiamento negli ultimi tempi. A partire da dicembre 2004 il circuito ha visto l\'introduzione di importanti modifiche tese a migliorarne la sicurezza. La modernizzazione del circuito ha compreso l\'aumento e l\'allargamento delle vie di fuga, la sostituzione dei cordoli e l\'espansione di parte del rettilineo principale. Nonostante queste modifiche, l\'estensione del tracciato è rimasta invariata: 11 curve per un totale di 3.58km.

mercoledì 20 luglio 2011

E SE NE VANNO PURE IN FERIE

Ultima udienza prima della pausa estiva del processo calciopoli.

QUANDO SI PASSAVANO LE PASSWORD

Ai soliti moralisti che ora improvvisamente arricciano il sopracciglio di fronte allo scandalo inglese dei giornali di Murdoch, sarebbe il caso di ricordare di quando il Ministro dell'Interno di Romano Prodi, ovvero Giuliano Amato, denunciava formalmente in Parlamento la sconcertante prassi consolidata di magistrati che passavano ai giornalisti le password dei sistemi informatici del Tribunale.

martedì 19 luglio 2011

L'ULTIMA LETTERA

Questa è l'ultima lettera di Paolo Borsellino, scritta alle 5 del mattino del 19 Luglio 1992.

ROCK IN THE CASBAH 2011

NOBEL PER LA PACE / 118

Sei militanti islamici sono stati uccisi da un attacco statunitense nella città di Mudiya in provincia di Abyan, nello Yemen, nella guerra non dichiarata.

RIDETE, PAGLIACCI

Guido Rossi, l'uomo che ha assegnato lo scudetto all'Inter nell'estate del 2006, o meglio, l'uomo che ha indetto una conferenza stampa per assegnare lo scudetto agli indossatori (perché non esiste atto amministrativo che lo certifichi), ha fatto pervenire alla Federcalcio quanto segue: "non risultavano a me e all’Ufficio Indagini, presieduto allora da Francesco Saverio Borrelli, informazioni su tesserati diversi da quelli oggetti di deferimento". In soldoni: non avevano altre telefonate. Giancarlo Abete, l'incompetente in materia giuridica sportiva, ha affermato: "abbiamo agito nel rispetto delle regole, non usando alcun doppiopesismo".

PIU' CHIARO DI COSI'

La revoca dello scudetto assegnato all'Inter dal gruppo dei tre saggi capitanato da Guido Rossi non è avvenuta perché non esiste alcun atto amministrativo che certifichi l'assegnazione dello stesso agli indossatori di scudetti altrui. E anche se ci fosse stato un atto amministrativo a monte, la proposta del presidente federale sarebbe stata la non revoca dello scudetto. Chiaro no?

lunedì 18 luglio 2011

"NOI NON CI FERMIAMO"

"L'esito dell'odierno Consiglio Federale conferma la completa disparità di trattamento per situazioni analoghe. L'esposto presentato 14 mesi fa dalla Juventus ha permesso un approfondimento, al quale purtroppo non ha fatto seguito nessuna assunzione di responsabilità da parte degli organismi sportivi, che anzi si sono spogliati del loro ruolo politico di governo. È del tutto evidente che, a tutela dei suoi milioni di tifosi, dei suoi azionisti e dei suoi dipendenti, la Juventus debba proseguire nel doveroso accertamento dei fatti e nella ricerca della parità di trattamento. La società ha pertanto dato mandato ai suoi legali di individuare i migliori strumenti di tutela presso la giustizia amministrativa e internazionale. Parallelamente il management e i legali stanno procedendo alla valutazione dei danni economici che tali comportamenti possano aver cagionato. Dal momento che la decisione odierna è lontana dall'aver ristabilito equità e giustizia, la Juventus intende far valere in ogni sede competente le norme internazionalmente applicabili."

2010/2011 PLAYER REVIEW: STRIKER

eni MOTORRAD GRAND PRIX DEUTSCHLAND / 7

Dani Pedrosa: "E’ davvero una sensazione incredibile. Non mi aspettavo di tornare a vincere così presto una gara, ma al Sachsenring sono sempre andato bene e oggi sono riuscito a centrare questa affermazione. Già nella giornata di ieri ero sorpreso del secondo tempo nelle qualifiche ufficiale: concludere il weekend con una vittoria è fantastico, un grande sollievo dopo un periodo così difficile per me. Rispetto al Mugello ho sofferto di meno, qui ci sono poche curve a destra e la spalla non ne ha risentito. All’inizio della corsa non mi sono trovato a mio agio con la moto, ma tutto sommato non ero teso: ormai sono fuori dalla lotta per il campionato, così dopo qualche giro ho ritrovato la fiducia e ho iniziato a passare i piloti davanti a me. Sono davvero molto felice per questa vittoria, adesso sono molto stanco perchè il Sachsenring resta un circuito particolarmente impegnativo per il fisico. Devo ringraziare la mia famiglia ed i dottori che mi hanno aiutato per tornare di nuovo protagonista in MotoGP: è stato un periodo difficile, ma adesso sono riuscito a tornare alla vittoria"

domenica 17 luglio 2011

IL NEGOZIO DI DISCHI

Camillo ne ha scritto un articolo, reale e bellissimo.

eni MOTORRAD GRAND PRIX DEUTSCHLAND / 6

Avevo previsto un Gran Premio fantastico e un Gran Premio fantastico è stato, meraviglioso, dall'inizio alla fine. Ha vinto Dani Pedrosa (come detto qui), mettendo sul piatto della bilancia tanta grinta, determinazione e un paio di giri che, non solo hanno battuto il record precedente della pista (dallo stesso Pedrosa detenuto) ma hanno scavato quel solco a poche tornate dalla fine che ha messo la parola fine su chi si sarebbe aggiudicato la vittoria. Bene, molto bene "Camomillo", che ha dimostrato ancora una volta qualità di guida fuori dal comune.

eni MOTORRAD GRAND PRIX DEUTSCHLAND / 5

In un Warm Up mitigato dal sole, non cambiano i sostanziali valori in campo della MotoGP al Sachsenring a poche ore dalla nona gara del campionato 2011. Casey Stoner, autore della sesta pole position stagionale, si è confermato anche negli ultimi 20 minuti di prove spiccando il miglior tempo in 1’22″132, seguito giusto a 177 millesimi da Jorge Lorenzo, a poco meno di 3 decimi da Dani Pedrosa.

sabato 16 luglio 2011

UN UOMO SEMPRE FUORI LUOGO

"Certe dichiarazioni non sono consentite, violano le regole di base del calcio e Mancini ne dovrebbe essere informato. Non spreco il mio tempo per commentare quello che dicono gli altri, noi vogliamo pensare solo al nostro calcio ma vogliamo anche rispetto. Noi non parliamo dei giocatori delle altre squadre ed è arrivato il momento che in Inghilterra ci si ricordi delle regole che stanno alla base del calcio. Una mancanza di rispetto da Mancini nei miei confronti? Non posso dire altrimenti, le sue parole sono state assolutamente fuori luogo."
(Arsène Wenger)

NESSUN DUBBIO

"Non ci sono dubbi, quel titolo vale come gli altri. Conosco bene Massimo Moratti e ho avuto la fortuna di conoscere anche Giacinto Facchetti, e questo a me basta"
(Javier Zanetti)

PRE-SEASON: HANGZHOU GREENTOWN 1-1 ARSENAL

Pre-season Friendly

eni MOTORRAD GRAND PRIX DEUTSCHLAND / 4

Sarà un Gran Premio stupendo. Questo è quanto prevedo per la giornata di domani (meteo permettendo, perché le previsioni dicono che sarà brutto, brutto, brutto), conseguenza di quello che abbiamo visto oggi, e cioè una qualifica che ha regalato spettacolo allo stato puro. I numeri. La pole è andata ad un meraviglioso Casey Stoner (ma quanto è bello quando guida!), che con un run in 1’21.681 s'è messo alle spalle Dani Pedrosa, staccato di 252 millesimi, e il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo, staccato a sua volta di soli 9 millesimi dal connazionale.

LA SPAZZATURA E' IN BUONE MANI

Repubblica titola così: "Ho smascherato Moggi, e oggi aiuto De Magistris". Così, dopo Giuseppe Narducci, oggi assessore alla Sicurezza della giunta partenopea, anche il Colonnello dei Carabinieri Attilio Auricchio si è unito alla giunta di Luigi De Magistris in qualità di capo di gabinetto. Ora la spazzatura è in buone mani.

2010/2011 PLAYER REVIEW: MIDFIELDER

eni MOTORRAD GRAND PRIX DEUTSCHLAND / 3

Tre piloti in 47 millesimi. E' questo il risultato uscito stamane dall'ultima sessione di prove libere sul circuito tedesco del sachsenring. Questa volta, però, è stato il Campione del Mondo Jorge Lorenzo ha spiccare il best time in 1’22.112. Alle sue spalle, e staccato di soli 41 millesimi s'è piazzato Dani Pedrosa, tornato finalmente competitivo dopo i problemi avuti per l'operazione alla spalla. A completare l'ipotetica prima fila c'ha pensato ancora lui, il Sic, autore dell'ennesima grande prestazione che lo mette nella condizione di giocarsi con i migliori la pole di questo pomeriggio.
Più staccati gli altri, a partire da Casey Stoner (4° a 274 millesimi) e Andrea Dovizioso (5° a 329 millesimi). Ancora un turno mediocre per Valentino Rossi, dodicesimo e staccato di oltre un secondo dalla testa. Anche al Sachsenring, dove ha regalato vittorie emozionanti (2006 e 2009 su tutte), si prospetta l’ennesimo weekend difficile per il Dottore.

INIZIO PRELIEVO

Il prelievo delle forze Usa in Afghanistan, annunciata dal presidente Barack Obama nel discorso del 23 giugno, è iniziato. Due unità, composte da circa 1.000 soldati, lasceranno l'Afghanistan nel corso delle prossime due settimane.

QUESTA STORIA QUA

QUESTA STORIA QUA

venerdì 15 luglio 2011

TRAINING IN CHINA

Picture Special

BREAKING NEWS: RAPITO CESC FABREGAS!

Per ogni informazione al riguardo cliccate qui, non ve ne pentirete.

eni MOTORRAD GRAND PRIX DEUTSCHLAND / 2

Indovinate un po'? Si, avete già capito: anche nella seconda sessione di prove libere sul circuito del Sachsenring il più veloce in pista è stato Marco Simoncelli. Nonostante le temperature dell’asfalto si siano fatte decisamente più elevate rispetto al turno mattutino, il pilota della RC212V s'è confermato anche nel turno pomeridiano, spiccando il best time in 1’22″225, giusto 95 millesimi di vantaggio nei confronti del Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo. Con distacchi esigui nelle posizioni che contano della classifica, il Sic s'è confermato tra i più veloci anche per quel che riguarda il passo-gara: 11 giri, cinque dei quali consecutivi, sotto l’1’22″. Un ruolino di marcia replicato alla perfezione da Jorge Lorenzo, beffato dal rivale di casa Honda Gresini soltanto nelle battute finali.

IL CALCIO IN ITALIA

Non avrei voluto commentare una simile notizia, anche perché, quando il calcio abbraccia donne, anziani e bambini, viene difficile poter solamente pensare che possano accadere determinati episodi. Ed invece è accaduto. E' accaduto che due gruppi opposti di tifosi della Juventus si sono scontrati a poche ore dalla prima uscita della squadra allenata da Conte in quel di Bardonecchia, causando l'accoltellamento di un ragazzo di 27 anni e una confusione tale tra i presenti dove una madre con il passeggino sono caduti a terra, senza, e per fortuna, conseguenze alcune.
Il calcio in Italia è questo.

LA JUVENTUS HA VINTO 29 SCUDETTI

Agnelli, Andrea Agnelli, a differenza di quanto sostengano alcuni, sta facendo, in tema di Calciopoli, bene. M'è piaciuto, dall'inizio, il suo modo di fare calcio, m'è piaciuto, sempre, il suo modo di mettere la faccia per difendere la Juventus. Mi piacciono le ultime dichiarazioni rilasciate in cui ha annunciato di ricorrere agli organi giudiziari, se la Federcalcio continuerà con il doppio standard di trattamento. Le speranze a questo punto della saga farsopolista sono: a) che non sia Zaccone ad affrontare la questione; b) che ci sia la richiesta di risarcimento danni; c) che Andrea disponga dal sito al nuovo stadio, dalle magliette agli adesivi sul pullman, dalla comunicazione a tutto il resto, che la Juventus ha vinto 29 scudetti.

91 PUNTI, TESTA DI CAZZO

Moratti, Massimo Moratti, s'è detto contento per le indiscrezioni uscite in questi giorni sulla revoca-non revoca dello scudetto del 2006 (quello, tanto per farlo sempre presente al lettore disattento, non interessato da alcuna indagine). "E' certamente una bella notizia", è stato il commento lapidario del patron neroazzurro. Peccato che: a) quello scudetto, quel titolo, appartenga alla Juventus; b) quello scudetto, quel titolo, non è mai stato assegnato all'Internazionale di Milano (se non in conferenza stampa da Guido Rossi); c) quello scudetto, quel titolo, a detta della Federcalcio, non è possibile revocarlo, proprio per quanto detto nel punto "b" e nel punto "a".

TAPPING-UP

Il caso riguarda sempre Lui, l'uomo che ogni volta che scende in campo è in grado di offrire quella differenza che passa tra i buoni giocatori e quelli (pochi) che si possono definire determinanti, campioni assoluti, coloro per cui vale la pena pagare un abbonamento, il prezzo del biglietto. Sul sito del Barcellona è comparsa un'intervista a Xavi, il quale, visto per non perdere quel vizietto che in terra catalana hanno preso da parecchi anni, s'è messo a parlare di Fabregas, e della sofferenza (presunta solo a Barcellona) che il capitano dei Gunners sta vivendo sulle rive del Tamigi. In soldoni: secondo Xavi, l'Arsenal starebbe trattenendo con la forza Fabregas, senza lasciarlo libero di tornarsene in Spagna. Max nei giorni scorsi ha ampiamente documentato come questo tipo di affermazioni violino le leggi Uefa. In pratica il centrocampista blaugrana ha fatto tapping-up, che in parole povere significa fare pressione a qualcuno che è sotto contratto con altro datore di lavoro. Semplice e solare.

eni MOTORRAD GRAND PRIX DEUTSCHLAND / 1

Ora è ufficiale: Marco Simoncelli sarà il futuro del Motomondiale, l'erede predestinato di Valentino Rossi. Quando nel 2009, da campione del mondo della quarto di litro, decise di rimanere nella categoria, molti si domandarono il perché, visto che le offerte per fare il salto di categoria non mancavano. Quando nel 2010 decise che era il momento, salendo sulla RC212V del Team Gresini, molti rimasero scettici sulle possibilità del ragazzo di Cattolica di competere con i protagonisti della MotoGP.

giovedì 14 luglio 2011

GREAT CONTRIBUTION

"He can score goals, can provide and had the best assists in the French league last year. I think he can be a great contribution to the offensive efficiency of the team."
(Arsène Wenger)

MARSHGATE LANE / 17

Il London International Broadcast Centre (IBC) è pronto, terminato, finito. Insieme al Main Press Centre, l'IBC ospiterà circa 20.000 addetti ai lavori tra fotografi e giornalisti, portando i Giochi Olimpici londinesi a più di quattro miliardi di persone sparse in tutto il mondo.
Il complesso è stato completato nei tempi e nei budget previsti, il presidente John Armitt (APS) ha dichiarato: "Il progetto Olympic Park è terminato nei tempi previsti e nel pieno rispetto del budget. L'annuncio del completamento del Centro internazionale di trasmissione significa che con più di un anno di anticipo rispetto ai Giochi, cinque delle principali sedi sul sito hanno ormai terminato la costruzione, dando il tempo alla LOCOG di programmare gli eventi che faranno da prova prima del via ufficiale". L'APS ha così portato a termine, ad oggi, tutti gli obbiettivi previsti, ed è fermamente convinta che i luoghi e le infrastrutture ancora in costruzione sono sulla buona strada per completare quella che sarà la più grande opera che le Olimpiadi abbiano mai realizzato.

PAGLIACCI, BUFFONI E BARZELLETTE

Calciopoli è sempre stata una pagliacciata, e qui lo scrivo dai tempi della sua nascita. Tutto quello che ne è conseguito ha ricalcato per filo e per segno le incongruenze nate, sia nel procedimento sportivo (quello all'interno dello stadio Olimpico) che in quello penale (ancora in corso di svolgimento a Napoli). Ora Farsopoli (perché questo è l'unico nome che merita) ha raggiunto il suo apice a pochi giorni di distanza dalla relazione uscita dagli uffici Federali a firma di Stefano Palazzi: è praticamente certo che il Consiglio Federale esprimerà la propria incompetenza a decidere su una materia così delicata come la possibile revoca dello Scudetto 2006, assegnato all’epoca all’Inter.

ARRIVE IN CHINA

Arsenal have arrived in China

eni MOTORRAD GRAND PRIX DEUTSCHLAND

Sachsenring è un altro punto chiave di grande tradizione sportiva: le corse automobilistiche e motociclistiche nelle strade vicine alla città di Chemnitz datano 1920 e si sono susseguite fino al 1990. Queste prove sono diventate ogni volta più pericolose, considerando la densità della popolazione e le condizioni di sicurezza per i piloti, per cui nel 1996 si decise di costruire il circuito di Sachsenring. Il nuovo tracciato fu ubicato a una decina di km dalla citata città tedesca e fu utilizzato essenzialmente come centro di addestramento per piloti e scuola di guida. Il circuito ospitò il suo primo Gran Premio nel 1998. Da allora sono state effettuate continue migliorie negli impianti, tra esse il radicale cambiamento nel disegno del tracciato effettuato nel 2001. Le sue numerose e strette curve fanno di questo circuito uno dei più lenti del calendario, ma queste stesse caratteristiche fanno sì che non manchino gare molto serrate e strenuamente disputate.

mercoledì 13 luglio 2011

NOBEL PER LA PACE / 117

Due attacchi missilistici statunitensi nelle ultime ventiquattro ore nella zona del South Waziristan (Pakistan), cinque i missili lanciati, venti le vittime.

IMPRESSIVE

Impressionante l'accoglienza che hanno avuto i nostri ragazzi in Malaysia, impressionante è stato il numero di magliette, sciarpe, bandiere e ogni tipo di gadget che è stato venduto, impressionante la felicità dei Gooner asiatici per aver avuto la possibilità di vedere dal vivo i propri idoli dopo averli seguiti per anni solamente dalla tv. Impressionante, come Max ha voluto sottolineare. 

SUGGESTIONI / 1

Gallinelli ricorda l’espressione usata da Narducci quando disse che non vi erano telefonate di altri dirigenti di società se non quelli coinvolti in questo processo e il dottor Beatrice che disse, che nei brogliacci delle telefonate, vi era l'indicazione esatta di tutti gli interlocutori, mentre sono stati riscontrati errori e dimenticanze che hanno impedito di conoscere a pieno l’intera complessità della vicenda.

PRE-SEASON: MALAYSIA XI 0-4 ARSENAL

Pre-season Friendly, Bukit Jalil Stadium

martedì 12 luglio 2011

FEARS OVER ITALY

La situazione, vista da questa parte di mondo, è questa, o almeno è quello che sembra: oggi Piazza Affari ha chiuso in rialzo (nonostante l'Euro sia ancora debole); il Presidente del Consiglio ha rotto il silenzio dichiarando: "Le nostre Banche sono solide"; il ministro delle Finanze tedesco aggiunge che: "si vuole approvare un ambizioso piano di risparmi e verrà fatto, i mercati ne devono prendere atto con realismo. Il nocciolo della crisi è la Grecia.".
Insomma, da più parti si tende a tranquillizzare il delicato momento economico italiano (come se fino a ieri si navigava nell'oro), oltre manica, invece, Kathryn Hopkins, Economics Correspondent del Times, non la vede proprio così.

SUGGESTIONI

"O ci si adatta al "sistema", come si dice nei processi di camorra e mafia, o si fa una brutta fine. Ma questa struttura è indispensabile per l'accusa: senza questo cemento, gli indizi scarni non si reggono. Il pm è molto più bravo di quanto non dimostri: dissemina fiocchi di neve, ma lui sa bene che è difficile qui trovare i reati. Sa che è difficile e allora suggestiona: interpreta conversazioni suggestive, ma l'ipotesi non esiste."
In aggiornamento...

WE HAVE TO WIN

"Maybe we can focus more on the stage of February onwards, that's where it went wrong over the last couple of years"

CAMPAGNA ELETTORALE / 55

Jon Huntsman e Mitt Romney si confrontano apertamente, e senza esclusione di colpi.

NOBEL PER LA PACE / 116

Il segretario uscente alla Difesa Bob Gates, il capo di stato maggiore Mike Mullen, l'ambasciatore in Iraq James Jeffrey e il nuovo boss al Pentagono Leon Panetta, hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali accusando senza giri di parole l'Iran di uccidere i soldati americani in Iraq e in Afghanistan. Camillo allora si domanda: che cosa sta preparando il Nobel per la pace?

TRAINING IN MALAYSIA

Our Club photographer is in Malaysia and sent back these exclusive pictures

lunedì 11 luglio 2011

REVOLUTION MAGAZINE

GERVINHO AGREES DEAL TO JOIN ARSENAL

E questa è di per se un'ottima notizia, un nuovo acquisto pronto ad offrire il proprio apporto alla causa dell'AFC, ma in mattinata di buone notizie ne sono arrivate altre, anzi ne è arrivata una direttamente dalla Malaysia, nella conferenza stampa tenuta da Wenger: "Fabregas e Nasri rimangono all'Arsenal". Bene, ora fate un giro da Max per scendere nei dettagli e farvi qualche sana risata.

THE BIG 4 IN MAILAND

L'evento metal per eccellenza raggiunge Milano con il suo bastimento carico carico di... thrash. È tempo di The Big 4, è tempo di sana violenza sonora.
Il cocente sole di luglio arroventa l'asfalto dell'Arena Fiera, rendendo veramente credibili tutti coloro che preannunciano una calda serata. Non solo in senso musicale, ovviamente. Si parte con gli Anthrax, in formazione rimaneggiata con Andreas Kisser dei Sepultura al posto di Scott Ian, che tutti pensavamo essere a casina a coccolare l'erede... e che invece compare a sorpresa durante "Indians". Un regalo speciale per un pubblico speciale, o per lo meno così ce la vende lui. Comunque, nell'oretta di concerto concessagli, i newyorchesi attingono a piene mani – grazie al cielo - dai primi dischi, per un set greatest hits in cui latita criminalmente "Among The Living", lasciata da parte per far posto alla nuovissima "Fight 'Em Till You Can't" che dovrebbe apparire sul prossimo album, in uscita nel prossimo autunno. Prestazione tutto sommato apprezzabile, anche se lo smalto non è certo quello di una volta. Anche Belladonna ha fatto meno schifo del solito, e quanto meno gli Anthrax hanno il pregio di non prendersi mai troppo sul serio.

UN VASO COL BUCO

Michel Platini lo predica da tempo: creare un calcio più sostenibile, in linea con i principi del Fair Play Finanziario. Un calcio che garantisca equità tra i club di tutta Europa, un calcio che si rifaccia a quei principi dove tutti possano partecipare alla stessa competizione partendo alla pari. Ma è davvero così?

ARSENAL TRAVEL TO MALAYSIA

Picture Special

domenica 10 luglio 2011

NEWS OF THE WORLD (1843-2011)

CAPITANO MIO CAPITANO

"Im sorry to all the fans in Asia that I wont be on the tour. After just returning from Indonesia I know how special u all r. Ill make it up."
(Cesc Fabregas)

I CONVOCATI PER L'ASIA TOUR

Mercoledì si torna (finalmente) in campo. Saremo a Kuala Lumpur a giocare la prima amichevole stagionale contro la squadra locale del Malaysia XI, mentre sabato prossimo ci sposteremo in Cina per affrontare l'Hangzhou Greentown. Dopo settimane senza Arsenal si ricomincerà a respirare il campo, a prendere nuovamente confidenza con avversari e pallone. Nei 23 convocati per la trasferta asiatica mancheranno Eboue, Fabianski e Fabregas, tutti e tre fermati da una condizione fisica non ancora apposto, mancherà Landsbury ancora in ferie e mancheranno anche Bendtner e Almunia che, secondo alcuni tabloid, sono in aria di trasferimento, ma di quest'ultima notizia approfondiremo in settimana. Nel frattempo ecco i 23 partiti alla volta dell'Oriente: