Arsenal Football Club has completed the signing of Germany defender Per Mertesacker on a long-term contract for an undisclosed fee. E così s'è concluso anche l'affare Per Mertesacker, che da oggi è ufficialmente un giocatore dell'Arsenal. Queste le prime dichiarazioni: "I had a great time at SV Werder Bremen and I’m grateful to the club. Moving to London enables me to fulfil a dream and a further step in my career. The Premier League has always represented a great challenge for me.". Nel frattempo siamo a circa un'ora dal termine del mercato, e la notizia che pare essere diventata ufficiale si riferisce all'acquisto di Mikel Arteta, il regista spagnolo in forza all'Everton. Mentre sempre per il centrocampo si fa sempre più concreta la possibilità dell'acquisto di Yossi Benayoun, attualmente al Chelsea. Vedremo in questo finale cosa sarà confermato e cosa no.
mercoledì 31 agosto 2011
ARSENAL TO SIGN PER MERTESACKER
DEADLINE ARRIVED
Mancano meno di due ore alla chiusura del mercato calciatori, e il nostro operare ha portato a casa tre ottimi elementi, aspettando un'eventuale ultimo acquisto. Arsène Wenger, oltre ad aver aggiunto qualità ed esperienza alla rosa, ha anche operato in maniera parsimoniosa, facendo uscire dalla casse societarie una somma pari a sedici milioni di sterline, che in pratica significano mezzo Nasri. A dare un contributo ulteriore in fase offensiva è arrivato Chu Young Park, capitano della nazionale sud coreana (ex Monaco), mentre in difesa (ora davvero competitiva) sono arrivati Per Mertesacker, nazionale tedesca (ex Werder Brema), e Andre Santos, nazionale brasiliana (ex Fenerbache). Tre elementi di indubbia esperienza internazionale, avendo giocato con le rispettive nazionali: 53, 75 e 22 match. Certo, sul campo dovranno dimostrare di valere una lega come la Premier, sul campo dovranno garantire alla squadra qualità ed esperienza, ma credo che siano state scelte ottime, soprattutto utili alla squadra.
ARSENAL TO SIGN ANDRE SANTOS
Arsenal Football Club can confirm the signing of Brazilian defender Andre Santos on a long-term contract. Ultime ore di calciomercato (finalmente) e ad Ashburton Grove arriva Andre Santos, terzino sinistro brasiliano che colmerà i buchi lasciati da Gael Clichy e Armand Traore. Ottima scelta quella di Wenger, che servirà ad avere due giocatori (Gibbs) in un ruolo comunque delicato. Sul brasiliano poco da dire, è sicuramente un acquisto di valore, d'esperienza internazionale, e dal costo relativamente basso. Queste le prime dichiarazioni del nazionale brasiliano: "I am delighted to have signed for Arsenal. It was one of my dreams to play for a major European football club and I have accomplished this. I am very happy to be part of this team. All the Brazilians who came to this club spoke wonders about it and I am delighted to be part of the Arsenal family." Anche Arsène s'è detto molto soddisfatto del nuovo arrivo: "Santos is a quality player, with the ability to both defend well and get forward and help with attacks. He has experience in the Champions League and for Brazil and has proven he can deliver at the highest level. We welcome Santos to the Club and look forward to him having a big impact for us." Intanto in queste ore si sta completando l'acquisto di Per Mertesacker, roccioso difensore centrale della nazionale tedesca che arriverà a completare il reparto. Il mercato chiuderà alle 11 p.m., e non si esclude l'arrivo di un centrocampista. A più tardi per gli aggiornamenti.
martedì 30 agosto 2011
DATE ANNOUNCED
Arsenal vs Shrewsbury Town, Tuesday, September 20. Kick Off: 7.45pm, Emirates Stadium
ARSENAL TO SIGN CHU YOUNG PARK
E il primo colpo è arrivato, direttamente dalla Ligue 1 si unisce al gruppo di Wenger il ventiseienne attaccante, e capitano, della Korea del Sud, Chu Young Park. Queste le prime parole del ragazzo di Degau: "I am very honoured and I feel very happy to be at Arsenal. It is a dream to be here and I am really proud to be an Arsenal player. Now I just want to show how good I am and prove myself. In my opinion this is a great club, now I have to show what I can do on the pitch. I will do my best, I will never give up, I will show heart, I will give everything and I hope [the fans] will support me." Qui potrete trovare l'intervista integrale. Anche Arsène, dopo l'ufficialità dell'acquisto, si è espresso positivamente sulle possibilità del ragazzo: "We are delighted to have signed Chu. He will add true quality to our attacking forces and will be a valuable addition to the squad."
Nelle prossime ore ci sarà la possibilità di due nuovi arrivi, sia in difesa che a centrocampo.
SEGNI MENO, OVUNQUE
lunedì 29 agosto 2011
THANKS GUYS
Finalmente questo lunedì post-Old Trafford sta per andare in archivio, ma prima di prendermi una pausa (eccetto eventuali acquisti dell'ultim'ora) in concomitanza delle gare delle nazionali, trovo giusto ringraziare tutti i ragazzi saliti a Manchester, che con grande passione ed orgoglio hanno salutato la squadra al termine dell'incontro contro lo United, dopo averla sostenuta a gran voce per tutti e novanta i minuti di gioco. Loro hanno dimostrato, per chi nutrisse ancora dei dubbi, cosa significhi tifare Arsenal, hanno fatto capire cos'è l'Arsenal. Thanks Guys. E se il mio ringraziamento è figlio della stessa identica passione messa in campo dai 3500 Gooner presenti all'Old Trafford, quello della società è il frutto di un ambiente che mai verrà intaccato, di un modo di intendere lo sport che si sposa alla perfezione con i propri tifosi. Per questo, attraverso il sito ufficiale, l'Arsenal Football Club ha annunciato che scriverà ai fan che si sono recati all'Old Trafford, offrendo un biglietto gratis per una trasferta: "Sunday's result was obviously disappointing for everyone connected with the Club. Our travelling fans were magnificent throughout and we want to recognise their fantastic support. We will be writing to them shortly with the details."
In una giornata che sarà ricordata a lungo, e che la storia metterà sempre davanti, c'è chi, come me, ha saputo prendere la cosa nel modo migliore, affrontando la tematica con giudizio e lucidità, e per questo esorto ogni Gooner a leggere questo articolo, e vedrete che la sconfitta patita ieri assumerà sembianze diverse da quelle lette sui giornali e ascoltate in televisione.
CAMPAGNA ELETTORALE / 67
"Ma Rick Perry è scemo?" No, ha solo vinto dieci elezioni su dieci partecipazioni.
ONE DAY, TEN YEARS
THIS IS MY CAPTAIN
"The fans were great. That is one really positive thing. They were cheering us up all game for 90 minutes. We really appreciate that. Sometimes you see fans leaving early but I did not see that. When we went to the fans to thank them after the game, it looked like every seat was still full. That was a good feeling. I love that. It really cheered us up."
WE LOVE YOU ARSENAL, WE DO
RED BULL INDIANAPOLIS GRAND PRIX / 6
Casey Stoner: "La partenza è stata buona anche se potevo essere più aggressivo alla prima curva, perchè già alla seconda Pedrosa era riuscito a passarmi in staccata mentre io non avevo ancora i freni scaldati al punto giusto e ho rischiato di tamponarlo: per fortuna non è successo niente e ho potuto proseguire la corsa. Va detto che questa gara è stata durissima, faceva molto caldo e la pista a mio modo di vedere era più scivolosa rispetto alle prove, questo ha creato diversi problemi e anche per noi piloti era difficile capire quanto spingere: ho anche rischiato di cadere una volta, mi si è chiuso il davanti e soltanto con il ginocchio sono riuscito a rialzare la moto e restare in sella. Dopo questo inconveniente ho ritrovato la fiducia e sono stato in grado di passare Pedrosa e andare in fuga. Sono davvero molto soddisfatto perchè è stata una gara difficile, ma siamo riuscito a vincere per un weekend davvero fantastico a Indianapolis dove tutto è andato per il meglio."
RED BULL INDIANAPOLIS GRAND PRIX / 5
In 102 anni di storia dell’Indianapolis Motor Speedway nessun australiano tra 500 miglia, Brickyard 400 della NASCAR, Formula 1 e MotoGP era riuscito a transitare sul “Brickyard” da vincitore. Non poteva che esser Casey Stoner a colmare questa lacuna, per la prima volta portando il #27 in cima al “Pylon” (la torre di segnalazione per il pubblico della classifica di gara), al settimo centro stagionale su 12 gare, la 30esima in carriera nell classe regina. Un’affermazione preziosa ai fini campionato sfruttando i problemi incontrati da Jorge Lorenzo, soltanto quarto e battuto nel confronto diretto in Yamaha dal compagno di squadra Ben Spies (3° in rimonta dopo una partenza da dimenticare), ora costretto ad inseguire con ben 44 punti di svantaggio.
domenica 28 agosto 2011
REPORT: MANCHESTER UNITED 8-2 ARSENAL
Abbiamo perso e ne voglio immediatamente scrivere, ma voglio fare una premessa, perché il risultato finale non tragga in inganno: non mi sento umiliato, e non devono sentirsi umiliati i ragazzi che sono scesi in campo e hanno dato tutto quel che potevano, perché a volte, come in questo caso, gli episodi sono decisivi per giungere ad un risultato simile. Guardo le statistiche. In fatto di conclusioni il risultato dice venticinque tiri per lo United contro i venti effettuati dai nostri, se si entra nello specifico possiamo contare le quindici conclusioni in porta dello United (che fanno oltre il 50% di realizzazione, manco fosse pallacanestro) contro le nostre quattordici (che in questo caso fa una percentuale poco sopra il 10%, una normale partita di calcio), mentre i tiri effettuati fuori sono stati dieci quelli dello United e sei i nostri. Vi chiederete, se non avete visto la partita, com'è possibile un simile punteggio?
NOBEL PER LA PACE / 123
Atiyah Abd al Rahman, uno dei capi di al Qaeda che ha servito a lungo Osama bin Laden, secondo alcune fonti di stampa sarebbe stato ucciso il 22 agosto in Waziristan, Pakistan. Sia l' Associated Press che la Reuters confermerebbero l'uccisione di Rahman. Matt Apuzzo, della AP, riferisce che un funzionario americano né ha smentito né ha confermato, ma l'AP rende noto che lo stesso giorno un drone è stato lanciato proprio nella zona del Waziristan.
Etichette:
Barack Obama,
Politica estera,
Terrorismo
RED BULL INDIANAPOLIS GRAND PRIX / 4
Casey Stoner non si prende. Questo è quanto è emerso dalle prove di qualifica andate in scena nella giornata di ieri sul circuito americano di Indianapolis. Troppo superiore l'australiano, troppo superiore la sua RC212V. L’australiano leader della classifica centra la personale trentatreesima pole position in carriera nel Motomondiale, la ventinovesima in MotoGP, la settima su dodici prove in questa strepitosa stagione, domando alla sua maniera la Honda RC212V all’Indianapolis Motor Speedway. Un Casey Stoner semplicemente spaventoso: nel primo tentativo subito l’1’38″947, ulteriormente ribassato nelle battute conclusive della sessione in 1’38″923 e, gran finale, 1’38″850, che tradotto significa mezzo secondo netto su Ben Spies, secondo in griglia, e sette decimi su Jorge Lorenzo in ripresa all’ultimo momento disponibile, terzo. Per tutti gli altri il buio più assoluto, con Pedrosa quarto ad oltre un secondo. Altra giornata negativa per Valentino Rossi, solo quattordicesimo in griglia e staccato di due secondi abbondanti dalla vetta. A breve si svolgerà il warm-up, che difficilmente ribalterà i valori in pista, lasciando alla gara un solo uomo al comando: Casey Stoner.
COMMANDER CROWE FA IL RECORD EUROPEO (1.08.8), LANA DEL RIO EGUAGLIA VARENNE (1.09.1)
Un tempo sensazionale, incredibile, che nel miglio del Prix du Conseil Général des Alpes Maritimes ha frantumato ogni precedente prestazione, compresa quella di Varenne, che nella pista da chilometro di Mikkeli aveva fermato le lancette in 1.09.4. Commander Crowe non solo ha fatto 1.08.8, ben sei i decimi in meno, ma è stato capace, sulle ali di una forma al diapason, di girare tutta strada di fuori ad una grandissima Lana del Rio, per poi avere la meglio negli ultimi 150 metri di gara. La femmina di Santo Mollo, a sua volta, s'è resa protagonista di un pomeriggio a dir poco entusiasmante. Non correva da quattro mesi, rientrava in un contesto ostico, e anche se i lavori avevano lasciato l'entourage pienamente soddisfatto, nessuno si aspettava una prestazione simile.
sabato 27 agosto 2011
RED BULL INDIANAPOLIS GRAND PRIX / 3
Dopo una prima giornata con evidenti difficoltà riguardanti l'aderenza in pista, in questo secondo giorno, con una pista più gommata, i tempi sul giro sono decisamente migliorati, anche se rimane quasi impossibile percorrere un numero superiore di giri veloci senza incontrare difficoltà. Nell'ultimo turno di libere è stato ancora Casey Stoner il più veloce in pista, precedendo un sempre più convincente Ben Spies (staccato di un decimo) e un combattivo Dani Pedrosa (a tre decimi abbondanti). Gli altri, tutti gli altri, lontani quasi un secondo, a partite da Simoncelli quarto. In serata le qualifiche, che con molta probabilità saranno un discorso privato tra l'australiano leader della classifica e l'americano della Yamaha.
MATCH PREVIEW: MANCHESTER UNITED - ARSENAL
Che questo inizio di stagione potesse essere così adrenalinico non c'avrei scommesso un pound. Cessioni di Fabregas e Nasri, infortunio di Wilshere, sconfitta immeritata all'Emirates contro i Reds, qualificazione ai gironi di Champions battendo in due gare un'ottima Udinese. Se poi, prima della pausa per le nazionali, ce ne andiamo all'Old Trafford a giocarci una delle classicissime del football inglese, ecco che si completa il quadro. Purtroppo, all'Old Trafford, ci andremo non solo senza Fabregas e Nasri, ma con una formazione che a definire largamente rimaneggiata potrebbe sembrare limitativo: Wilshere out per infortunio, così come Diaby, Bendtner, Gibbs e Squillaci, mentre mancheranno Song, Gervinho e Frimpong per squalifica. Sarà quindi giunto il momento per alcuni elementi che fin'ora non hanno contribuito alla causa sul campo?
CHAMPIONS LEAGUE E CARLING CUP
In questi tre giorni, grazie soprattutto alla bella vittoria ottenuta in quel di Udine, abbiamo partecipato ai sorteggi riguardanti i gironi di Champions e il terzo turno di Carling Cup. Giovedì pomeriggio, a Montecarlo, tutto sommato non è andata male, o meglio: poteva anche andare peggio. A livello logistico non avremo grosse problematiche, vista la distanza dalle tre città sfidanti, e dal punto di vista tecnico non si può pensare che non conquisteremo la qualificazione.
NOBEL PER LA PACE / 122
Altro attacco missilistico obamiano in Pakistan, altre quattro vittime.
Etichette:
Barack Obama,
Politica estera,
Terrorismo
RED BULL INDIANAPOLIS GRAND PRIX / 2
Il coro unanime che s'è sollevato nella prima giornata del Gran premio di Indianapolis è stato: pista al limite della praticabilità. Tutti i piloti, soprattutto per quel che ha riguardato la prima sessione di libere, si sono lamentati per la poca aderenza del nuovo asfalto, scivoloso e con poco grip, tanto da girare senza cercare il tempo e non usufruendo dei treni di gomme a loro disposizione. In mattinata è stato Ben Spies il più veloce in pista, un Ben Spies che del lotto dei partecipanti è stato quello che ha trovato il miglior feeling con il tracciato. Nel pomeriggio, con una pista che s'è pian piano gommata, i tempi sono scesi notevolmente (circa tre secondi), facendo spiccare il miglior tempo a Casey Stoner, che ha preceduto il solito Ben Spies di appena due decimi, mentre il resto della compagnia ha pagato dal mezzo secondo di Pedrosa (terzo) a quasi un secondo da parte dei vari Lorenzo, Dovizioso e Simoncelli. Oggi seconda giornata, con l'ultima sessione di libere e le qualifiche ufficiali.
venerdì 26 agosto 2011
I SOLITI
Direttamente dalla pagina Facebook di Vasco Rossi.
"Di solito, quando esce una mia nuova canzone, non esco io. Quindi non mi vedrete in giro stasera.
In anteprima rigorosamente abusiva eccovi: “I SOLITI”!!!!!!!!"
I SOLITI
Direttamente dalla pagina Facebook di Vasco Rossi.
"Di solito, quando esce una mia nuova canzone, non esco io. Quindi non mi vedrete in giro stasera.
In anteprima rigorosamente abusiva eccovi: “I SOLITI”!!!!!!!!"
EDEN HAZARD SARA' UN GUNNER?
Non amo scrivere (e parlare) di mercato, lo trovo un "mestiere" astratto, ed infatti su queste pagine non l'ho mai fatto. Stavolta però mi butto, perché sembra che in serata possa concludersi l'acquisto di Eden Hazard, il centrocampista belga classe 1991 eletto miglior calciatore della Ligue 1 dopo aver vinto per due anni di seguito, nel 2009 e nel 2010, il premio come miglior giovane del campionato francese. Prendendo quanto scritto con le dovute misure, l'eventuale arrivo del ragazzo di La Louvière immetterebbe nella rosa di Wenger quella qualità che, nonostante le partenze eccellenti di questa estate, potrebbe fare la differenza, sia in patria che in Europa. Se i rumor saranno confermati, l'Arsenal verserà nelle casse del Lille una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 25mln di pound, ricomponendo in brevissimo tempo la coppia che s'è resa protagonista nell'ultimo campionato francese, vincendolo: Gervinho e appunto Hazard. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti.
CAMPAGNA ELETTORALE / 66
PRIX DU CONSEIL GENERAL DES ALPS
Domani sera sulla pista francese di Cagnes sur Mer rientrerà Lana del Rio, ferma ai box dallo scorso 8 maggio. Un miglio rovente in cui la nostra campionessa sarà affiancata da altri due portacolori azzurri: Lavec Kronos e Main Wise As. Il sorteggio dei numeri, oltretutto, è stato più che benevolo, visto che dal numero 4, e in considerazione della sua velocità iniziale, potrà immediatamente cercare il comando e magari provarci fino in fondo. Gli avversari di certo non mancheranno, a partire dallo svedese Commander Crowe, secondo nel Prix du Legardere a Enghien, e probabile favorito tecnico della contesa. Anche Orso November, che scatterà dal numero 1 e avrà in sulky il diavolo belga Verbeeck, si giocherà le sue chance. Chance corposa l'avrà Lavec Kronos, dominatore nella batteria del Città di Montecatini e sfortunato nella finale.
giovedì 25 agosto 2011
PAROLE, PAROLE E SOLO PAROLE
"Ci sono sempre state società più ricche di altre e indubbiamente ce ne saranno sempre. Tutto quello che vogliamo è che i club, più o meno ricchi, non spendano più di quanto guadagnano e che raggiungano la parità di bilancio, unico metodo certo affinché sopravvivano. A tal fine, con il sostegno unanime di tutti i portatori di interesse e con l'obiettivo di aiutare i club, abbiamo definito criteri di fair play finanziario che inizieremo ad applicare rigorosamente da questa stagione. Oltre che per gli incontri, che promettono di attirare un grosso seguito, la stagione 2011/12 sarà importante per un motivo più particolare: un obiettivo con implicazioni di ampia portata come il benessere generale del calcio, purché tutti i club giochino secondo le regole, soddisfino i criteri di fair play finanziario e raggiungano un bilancio sostenibile, in modo che passione faccia rima con ragione."
(Michel Platini)
BEST WISHES AND GOOD LUCK
"I believe I have more chance of winning titles at Manchester City than at Arsenal. I have heard people say I have moved for money. I make a good living at City, that is true, but I am 24 years old and I have reached a turning point in my career and it was important that I joined a club with ambition. You play football for a good atmosphere and in the stadium here it is unbelievable."
(Samir Nasri)
DERISO
A un vertice dei leader arabi in Siria, Gheddafi invita i colleghi dittatori a preoccuparsi della presenza americana in Iraq e della conseguente condanna a morte di Saddam Hussein. Fu deriso.
AFTER THE MATCH (Udinese)
"We've had some down times lately and that win is massive for us. It showed how united we are, how together we are."
"If you look at the guys and their ages, what they showed in the second half was very promising. I'm really pleased with that commitment."
"We are all right behind the boss and he is keeping faith in us. Me and Carl (Jenkinson) started the game and the boss stuck with us. He could have dropped us because there were more experienced players on the bench but he showed that he has faith in us."
"We live in a society where everybody has an opinion on everything. I'm like somebody who flies a plane for 30 years and I have to accept that somebody can come into the cockpit and thinks he can fly the plane better than I do. But that is part of our job and we have to accept that. I just would like to say that the Club is in, overall, a very strong position. Tonight, for 14 years on the trot, we play in the Champions League. We have a new stadium, a fantastic training ground, a very good financial situation and a very strong team. Sometimes you have to take a distance a little bit [from the criticism]."
RED BULL INDIANAPOLIS GRAND PRIX / 1
Il Motomondiale affronta il prossimo fine settimana il dodicesimo appuntamento stagionale con la quarta edizione del Red Bull Indianapolis Grand Prix sul mitico Speedway dell’Indiana. Complice il fuso orario si correrà nella serata di domenica in Italia con la MotoGP che prenderà il via alle 20:00, anticipata come sempre dalla Moto2 (18:15) e 125cc (17:00). Oltre al Motomondiale all’Indianapolis Motor Speedway correrà il monomarca sotto egidia AMA Pro Racing, il Vance & Hines XR1200 Series che si disputa con le Harley Davidson XR1200 opportunamente preparate con specifiche “racing”.
Red Bull Indianapolis Grand Prix 2011
Il programma completo (Orari italiani)
RED BULL INDIANAPOLIS GRAND PRIX
Si riprende a distanza di due settimane sul circuito di Indianapolis, a pochi chilometri dal luogo di nascita del pilota Ducati Nicky Hayden. Per quel che riguarda la storia del tracciato, va detto che la prima corsa motociclistica su questo tracciato è datata 14 agosto 1909, nel circuito ovale di circa 5 km, e nonostante i suoi 100 anni di storia, la MotoGP è giunta qui solo nel 2008.
Per celebrare questo evento sono state apportate varie modifiche, ma senza intaccare la leggenda dell'ovale. Il layout della pista, che si estende per 4.168km e che conta 16 curve, incorpora nel rettilineo principale anche parte dell'ovale, incluso il Brickyard.
I protagonisti del Motomondiale, a poco più di ventiquattro ore dall'inizio delle prime libere, hanno così espresso il loro pensiero su quanto potrà avvenire in questo week-end.
REPORT: UDINESE 1-2 ARSENAL
E' andata, ci siamo qualificati per i gironi di Champion, che questo pomeriggio, a Montecarlo, si formeranno per dare vita all'ennesima avventura stagionale, la nostra quattordicesima consecutiva. Non è stato facile, questo bisogna ammetterlo, perché l'Udinese, tra andata e ritorno, è stata capace e meritevole di mettere in discussione la qualificazione, giocando un ottimo calcio e confermando quanto di buono fatto in questi anni dalla società e dal suo patron. L'Arsenal dal canto suo esce da questa doppia sfida con altrettante vittorie, meritate e sudate, la consapevolezza della propria forza e quel pizzico di fortuna che in determinate situazioni ha fatto la differenza. Ieri sera al Friuli le cose erano cominciate nel migliore dei modi (vedi gara interna contro il Liverpool), con dieci minuti spumeggianti dove solo un grande Handanovic (risultato a fine gara il migliore dei suoi) permetteva ai friulani di rimanere in partita. Poi la solita fase di stanca, dove l'Udinese ha impresso più ritmo e creato le migliori occasioni, salvate, anche in questo caso, da uno straordinario Szczesny, risultato a fine partita determinante e decisivo sull'esito dell'incontro.
mercoledì 24 agosto 2011
CAPOLAVORO POLITICO
In guerra è sempre prematuro dichiarare missione compiuta, ma la campagna libica della Nato, con egida Onu e guidata from behind, da dietro le quinte, dall’America di Barack Obama, sarà ricordata come una delle operazioni militari più efficaci della storia recente.
Etichette:
Barack Obama,
Politica estera,
Terrorismo
MATCH PREVIEW: UDINESE - ARSENAL
E' passata la nottata, e la rabbia è svanita. Stasera si torna in campo, stasera, finalmente, si torna a giocare al football, stasera, più che mai, ci incolleremo davanti al televisore per seguire le gesta dei nostri, per ridare fiato e passione al nostro amore più grande: l'Arsenal. Questi che seguiranno saranno i giorni più importanti di tutta la nostra stagione: a Udine per accedere direttamente ai gironi di Champion, la fine del mese per mettere fine ad un mercato che c'ha visto uscire a pezzi, sbranati da un sistema che ha cancellato ogni regola, andando completamente fuori controllo. Stasera sarà fondamentale proseguire il cammino europeo, vuoi per immettere denaro nelle casse della società, vuoi per dare fiducia ad un intero ambiente. Non sarà semplice, come all'andata, ma abbiamo uomini e mezzi per farcela, per dare un calcio ad un periodo che mai e poi mai avremmo voluto vivere. Ma veniamo al match e alla situazione fisica dei nostri.
martedì 23 agosto 2011
THE WINNER IS: THE MONEY
Hanno vinto loro, i soldi, nell'estate che verrà ricordata, a livello di mercato, come la più illegale di sempre, alla faccia del tanto decantato fair play finanziario. Da oggi Samir Nasri è diventato un giocatore del Manchester City, e così in una sola settimana abbiamo perso i due maggiori talenti che eravamo riusciti a far crescere all'interno del Club. Di Fabregas ne avevo ampiamente scritto, di Samir faccio obbiettivamente fatica nel farlo, vuoi perché era il mio giocatore preferito, vuoi perché il colpo è di quelli pesanti, difficile da ammortizzare. In queste ore, nei vari social network e forum, si sta scrivendo di tutto e contro tutti: da Wenger allo stesso Nasri, compreso l'attuale management con sede ad Ashburton Grove. Come otto giorni fa l'incazzatura, alla lettura sul sito ufficiale dell'accordo tra i due club, s'è alzata come il caldo che sta da qualche giorno interessando la penisola, ma questa volta indirizzata, lucida, quasi sotto controllo. Diciamocelo ben chiaro: questo football, il football dei petroldollari, sta piano piano rovinando il lavoro, serio, di società che hanno fatto dell'equilibrio finanziario la propria filosofia di management calcistico. Ed è qui che si canalizza la mia rabbia.
MONEY IS THE ROOTS OF ALL EVIL
"Money is the roots of all evil"
(Emmanuel Frimpong)
(Emmanuel Frimpong)
CAMPAGNA ELETTORALE / 65
Paul Ryan non si candida, questo il suo comunicato ufficiale. Rick Perry, invece, sarà un osso non facile, come spiega sulle pagine del New Yorker Lawrence Wright, tanto da non aver mai perso nessuna delle dieci elezioni cui ha partecipato: Romney ed Obama sono avveriti. Il Presidente in carica a questo punto, assicuratosi lo swing state Libia, dovrà fare i conti con i sondaggi interni, al momento negativi, visto che Gallup lo da dietro di due punti rispetto a Romney, pari con Perry e avanti di quattro rispetto a Ron Paul e Michelle Bachmann.
lunedì 22 agosto 2011
REGIMI IN CADUTA
Se le notizie da Tripoli saranno confermate e consolidate la campagna Onu e Nato guidata from behind dall’America di Barack Obama sarà ricordata come una delle campagne militari più efficaci e meno cruente di tutti i tempi. Obama ha ucciso Bin Laden e ha disarcionato Gheddafi usando le politiche di Bush e di Reagan, e ora la prossima tappa quale sarà?
Etichette:
Barack Obama,
Politica estera,
Terrorismo
MANOFMANYMISSIONS DA URLO
L’unica macchia nell’eccezionale carriera di Manofmanymissions é stata la rottura nella finale dell’Hambletonian, che, purtroppo, rappresentava anche l'appuntamento più importante per un trottatore americano di tre anni. La rivincita a distanza di qualche settimana nella Finale del Colonian Open (500 mila dollari) a Harrahs Chester, s'è consumata nel più devastante dei modi: il 3 anni guidato da Andy Miller ha vinto in 1.53 (1.10.2) davanti a Dejambro e Pastor Stephen, lasciando solo al quarto posto proprio Broad Bahn, il facile vincitore dell’Hambletonian, piegandolo come un ferro caldo nell'ultimo quarto di gara. Vittoria sonora e meritata, che ha ancora una volta messo in risalto la forza di questo tre anni.
"I WANT THE BEST"
Un po' di news targate AFC a due giorni dall'importantissima sfida contro l'Udinese. Partiamo con disponibili e non: Squillaci è out causa un problema al polpaccio; Djourou ha una chance; Wilshere dovrebbe partire dal primo minuto; Song e Gervinho torneranno in campo. Dal punto di vista disciplinare, invece, l'Uefa ha sospeso per altri due turni Arsène Wenger, reo secondo gli organi disciplinari, di non aver rispettato le norme che prevedono, in caso di squalifica, il non comunicare telefonicamente con la panchina durante l'incontro. L'Arsenal FC, tramite il sito ufficiale, ha già comunicato che farà ricorso contro questa decisione. In tema mercato, a pochi giorni (finalmente) dalla chiusura dello stesso, Wenger ha voluto ancora una volta sottolineare un più che logico aspetto: "Maybe people feel I am stubborn, but I am not, I just want to do the best for the team and buy the right players. If I have shown one thing in the last 15 years, it is that I have brought in good players."
domenica 21 agosto 2011
CAMPAGNA ELETTORALE / 64
YOU ARE A TRUE GUNNER
You are a great professional, the player of the Arsenal that more of every other makes me to beat the heart. Yesterday you have played a game of great pride, great sacrifice, great engagement.
The esteem that I have of you is infinite, and any decision you will take I will respect it, as you you have always respected we fans and the Arsenal.
But remembered that you are and in order always you will remain a Gunner, a true Gunner.
sabato 20 agosto 2011
"IT'S NOT ALL DOOM AND GLOOM"
"We live under circumstances where every defeat is an absolutely a disgrace and an earthquake. We are at the start of the season and we are very disappointed that we lost the game. But we are at the start of the season."
LOU REED AND METALLICA
Dopo le dichiarazioni dei mesi passati, alla fine arriva la conferma definitiva della clamorosa collaborazione tra i Metallica e Lou Reed. Il batterista della band thrash metal, Lars Ulrich, aveva infatti rivelato che erano in corso le registrazioni di alcuni pezzi realizzati insieme allo storico leader dei Velvet Underground, una tra le band più oscure e seminali di tutta la storia del rock.
Il connubio tra i Metallica e Lou Reed è stato presentato al mondo con un semplice sito internet, rappresentato da una singola immagine che raffigura i quattro membri della band metal insieme al noto cantautore americano.
Ora però il disco di Lou Reed insieme ai Metallica ha finalmente una data di pubblicazione: l'album, definito dall'ex leader dei Velvet Underground "Il migliore mai realizzato da chiunque", sarà in tutti i negozi dal 31 ottobre. Tutte le canzoni, nate per la colonna sonora dello spettacolo teatrale di Frank Wedekind "Lulu", sono state scritte da Reed. James Hetfield e soci invece hanno dato un grosso contributo in fase di arrangiamento, stando alle loro parole. "E' forse la cosa più bella mai fatta da qualcuno nella storia del rock", ha dichiarato il cantautore di "Transformer" nei mesi scorsi parlando del disco, "Dico davvero, non sto scherzando, né lasciando il mio ego a briglia sciolta. E' qualcosa capace di creare un nuovo sistema solare, tanto è forte".
REPORT: ARSENAL 0-2 LIVERPOOL
Oggi scrivo a caldo, a poco più di un'ora dal termine dell'incontro che c'ha visto uscire sconfitti nel match contro il Liverpool. Dire che abbiamo fatto una più che ottima partita guardando il risultato finale, potrebbe sembrare non veritiero, ma è altrettanto non veritiero guardare il solo risultato finale, figlio di un gol irregolare e del Ko siglato da Suarez a partita praticamente terminata. Ma non voglio entrare nella spirale dei centimetri che hanno fatto si che il tiro di van Persie uscisse di un niente e il rilancio di Miquel picchiasse sulla spalla sinistra di Ramsey prima di beffare un incolpevole Szczesny, questi discorsi alla seconda di campionato trovano il tempo che trovano. Quello su cui mi voglio soffermare è la prestazione della squadra, dei singoli. Come ipotetico alibi non voglio toccare nemmeno le assenze, perché oggi l'Arsenal ha giocato una grande partita, e chi era in campo non ha fatto rimpiangere chi non ha potuto essere disponibile.
CAMPAGNA ELETTORALE / 63
Rick Perry è riuscito a diventare il candidato del momento. Tutti parlano di lui, bene o male. Un ex funzionario di Reagan e Bush dice che è un perfetto idiota e che lo sanno tutti. Un opinionista super liberal come Richard Cohen sostiene, con orrore, che possa diventare il nuovo Reagan. Ma la vera attenzione va spostata nei confronti di Marco Rubio (ne avevo già scritto qui). Mike Allen oggi dà notizia che il 12 settembre, il giorno dopo il decennale dell'attacco all'America, il giovane senatore della Florida terrà il suo terzo major speech di politica estera al Jesse Helms Center, di Wingate, in Nord Carolina. Il tema del discorso sarà "Il ruolo dell'America nel mondo" (il primo, al Senato, aveva fatto molto rumore). Il secondo major speech è in programma martedì alla Reagan Library, sul tema "Il ruolo dello Stato in America". In soldoni: occhi a Rubio.
venerdì 19 agosto 2011
INCOMPRESI
Uno ha chiesto un chiarimento chiedendo di non nascondersi, visto il comportamento scorretto e colpevole a cui avrebbe dovuto essere giudicato se non fosse sopraggiunta una prescrizione arrivata con la precisione di un cronometro. L'altro ha trovato incomprensibile il senso delle ripetute richieste d'incontro, perché ogni diverso luogo di confronto non soltanto sarebbe del tutto non appropriato, ma addirittura irriguardoso rispetto ai giudizi già pronunciati e a quelli che dovranno esserlo. Poveri incompresi.
MATCH PREVIEW: ARSENAL - LIVERPOOL
A pochi giorni dalla vittoria nel turno preliminare di Champions League contro l'Udinese, eccoci nuovamente in campo, ad affrontare il terzo impegno stagionale, il secondo per quel che concerne la Premier League, il primo tra le mura dell'Emirates Stadium. Si giocherà all'ora di pranzo, aprendo di fatto la seconda giornata di campionato, una delle sfide più sentite di tutta l'Inghilterra: contro il Liverpool. Nei giorni scorsi ho scritto che questa gara rappresenterà il primo vero test per questo "nuovo" Arsenal, orfano di Fabregas ma partito, almeno per quel che concerne i risultati ottenuti, nel migliore dei modi. Certo, Suarez, Downing e Carrol saranno avversari non semplici, come tutti i Reds che scenderanno in campo, ma è altrettanto vero che fiducia, condizione fisica in crescendo e il rientro di alcuni dei nostri assenti martedì, garantiranno la qualità necessaria per affrontare al meglio un match che si preannuncia spettacolare.
LIVE AT DONINGTON 1991
August 17th 1991 AC/DC headlined the Monsters Of Rock festival for the 3rd time at Castle Donington, Donington UK. AC/DC performed to a crowd of nearly 73,000 fans.
CAMPAGNA ELETTORALE / 62
Deadline del 14 ottobre, il Labor Day di Sarah Palin e l'indice di gradimento di Gallup.
giovedì 18 agosto 2011
MEET THEO
Theo Walcott signed copies of his new book "Growing up fast" at The Armoury Store, Emirates Stadium, on Thursday.
PIANI DI LAVORO E INDAGINI
Il dipartimento della giustizia di Obama sta indagando su Standard&Poor's, l'agenzia di ratings che recentemente ha declassato il debito pubblico americano. L'Amministrazione Obama vuole capire se le analisi sbagliate di S&P sono state la causa del collasso finanziario del 2008. Nel frattempo, dopo mesi di rinvii, Obama presenterà per settembre il suo piano per il lavoro.
mercoledì 17 agosto 2011
I DRONI DI OBAMA
Gli aerei teleguidati, i cosiddetti "droni", sono senza dubbio l'arma preferita dall'attuale Amministrazione statunitense a giudicare dalla progressiva intensificazione delle missioni condotte dai velivoli Predator e Reaper contro i covi talebani e di al-Qaeda nei territori tribali pakistani. Qui numeri, dati e vittime.
Etichette:
Barack Obama,
Politica estera,
Terrorismo
ARRIVI, PARTENZE E SQUALIFICHE
Dopo la vittoria contro l'Udinese nella gara di andata del turno preliminare di Champions League, è ora di aggiornare qualche news in casa Arsenal. Sul fronte mercato c'ha salutato Emmanuel Eboue, dopo 6 anni, 192 partite e 8 gol. Una perdita, per chi scrive, significativa, soprattutto per lo spirito che il ragazzo di Abidjan ha sempre offerto all'interno dello spogliatoio dei Gunner. Questo Blog lo saluta calorosamente, ringraziandolo per quanto fatto in questi anni.
REPORT: ARSENAL 1-0 UDINESE
Subito dopo il match contro il Newcastle, scrissi che l'Arsenal visto al St. James' Park m'era sembrato diverso, nello spirito e nel gioco. Stamane, dopo il match d'andata del preliminare di Champions League contro l'Udinese, ribadisco lo stesso concetto, aggiungendo: non mi dispiace affatto. Ora il match. Che dopo appena due minuti di gioco ci si potesse trovare in vantaggio rientrava nella logica filosofica del nostro intendere football, ed infatti Theo Walcott, su perfetto assist di Aaron Ramsey, scaraventava da pochi passi la sfera alle spalle di Handanovic: 1-0 e palla al centro, e match che per i nostri colori s'indirizzava immediatamente in discesa. A questo seguivano dieci minuti di entusiasmo per noi e altrettanti di scoramento per i nostri avversari. Il primo tempo terminava con il vantaggio Gunner, evidenziando ancora una volta, come nei test pre-campionato, l'ottima performance nei primi quarantacinque minuti, anche se va detto che l'Udinese ha avuto due nitide occasioni per raggiungere il risultato di parità.
martedì 16 agosto 2011
CAMPAGNA ELETTORALE / 61
Il governatore del Texas Rick Perry, rispondendo, in Iowa, a una domanda sulla possibilità che il presidente della Fed, Ben Bernanke, possa stampare ancora soldi da qui alle elezioni, ha detto: "Non so che cosa gli fareste voi qui in Iowa, ma giù in Texas lo tratteremmo davvero in modo sgradevole. Stampare ancora soldi per fare politica in un momento così particolare per la storia americana equivale quasi al tradimento". Qui il video.
NOBEL PER LA PACE / 121
Altro attacco obamiano in territorio Pakistano, questa volta quattro le vittime.
Etichette:
Barack Obama,
Politica estera,
Terrorismo
MATCH PREVIEW: ARSENAL - UDINESE
Stasera riaprono i battenti dell'Emirates Stadium, per la prima ufficiale dei Gunners sul proprio terreno. Non sarà Premier League, ma un atipico turno preliminare di Champions League contro l'Udinese. Non vedo l'ora, perché dopo quanto successo nella giornata di ieri e durante tutta l'estate, è giunto il momento di giocare al football, di pensare al futuro dell'AFC, di guardarci negli occhi e capire che la vita va avanti, e che non sarà mai una perdita (importante) a cambiare filosofia e obbiettivi. Non sarà una gara semplice, anche se abbiamo la reale possibilità tecnica e qualitativa per poterla rendere, ma l'ostacolo che si presenta davanti dovrà offrirci lo spunto per superare questo periodo in cui s'è affrontato e discusso di tutto. All'appello mancheranno Wenger, van Persie e Nasri (quest'ultimo presente nell'allenamento di ieri), causa il turno di squalifica inflitto dall'Uefa nella scorsa stagione, oltre a Diaby e Wilshere ancora infortunati.
lunedì 15 agosto 2011
WITH WE NEVER
Sono incazzato, inutile nasconderlo, quindi niente foto in questo post, niente video, niente di niente di colui che è diventato grande con noi ma che con noi mai c'è stato. Ieri sera attraverso il nostro sito ufficiale è stata confermata la notizia: Arsenal agree terms with Barca for Fabregas. Fine della saga, fine di una lunga e spocchiosa telenovela iniziata circa tre anni fa e che s'è conclusa, almeno vista con gli occhi di un Gooner, nel peggiore dei modi, sia per quel che concerne la condotta dell'operazione sia per l'esito finale, in cui ha prevalso tutto tranne il rispetto per l'Arsenal. Stamane la rabbia prevale su tutto: sul Barcellona, sui suoi rappresentanti e anche su Fabregas. Certo Fabregas, perché le sue prime parole da giocatore del Barcellona sono state proprio brutte, brutte per chi ha nel cuore l'Arsenal e sente quello che era il suo capitano dichiarare questo: "Ho aspettato molti anni ma finalmente sono tornato a casa dopo 8 anni. E’ un giorno speciale, lo aspettavo da molto.".
MANOFMANYMISSIONS FA IL RECORD
LA GIUSTA POLITICA DI BUSH
Obama aveva tentato di cambiare rotta rispetto a Bush, aprendo agli ayatollah, promettendo ai regimi teocratici e dittatoriali del Medio Oriente di non promuovere il cambiamento di regime, riaprendo i rapporti con Damasco. Bush aveva capito che con questi personaggi e con certe ideologie politiche non c'era niente da fare. Obama si era illuso che ayatollah e dittatori potessero diventare buoni, messi di fronte alla sua bella faccia pulita.
CARDION AB GRAND PRIX CESKE REPUBLIKY / 7
Casey Stoner: "Sapevamo di poter lottare per un podio importante oggi, ma nessuno di noi si aspettava la vittoria. Una volta iniziata la gara ho avuto una bella lotta con Andrea, ma questo mi è costato un po’ di tempo ed avevo paura che Jorge (Lorenzo) e Dani (Pedrosa) avrebbero preso il largo, ma quando son passato avanti ho capito che avevo il passo per poter tornare sui primi due e la moto mi dava ottime sensazioni. Ho sopravanzato Jorge e poi Dani purtroppo è scivolato, quindi ho spinto per vedere se fossi riuscito a prendere margine e così è stato. Da lì in poi è stata solo una questione di gestione della gara. Mi spiace molto per Dani, sarebbe stato un osso duro oggi. Dopo un fine settimana difficile è fantastico uscirne con una vittoria agevole, un grazie enorme va al team che non ha mai smesso di crederci, mi dà sempre un incredibile supporto. Domani (oggi n.d.r.) saremo di nuovo in sella alla 1000cc per un altro giorno di test, quindi spero che la pista resti asciutta!"
domenica 14 agosto 2011
CARDION AB GRAND PRIX CESKE REPUBLIKY / 6
Ha vinto Casey Stoner, un po' a sorpresa, ma riuscendo in un week-end che sembrava prospettarsi negativo a portare a casa venticinque punti che saranno (e sono già) fondamentali per il titolo iridato. E' stato anche fortunato, perché Dani Pedrosa, devastante nella tre giorni di Brno, s'è estromesso dalla gara uscendo di pista dopo poche tornate, quando aveva saldamente preso il comando. Non ne ha approfittato Jorge Lorenzo, che usando una gomma morbida anche sull'anteriore ha perso il giusto feeling con la sua M1 poco dopo la metà gara, perdendo il podio a favore del duo italiano Dovizioso e Simoncelli.
CARDION AB GRAND PRIX CESKE REPUBLIKY / 5
Warm-up in archivio senza grossi stravolgimenti, anzi. Con pista completamente asciutta e condizioni meteo simili al venerdì, Dani Pedrosa ha letteralmente sverniciato chiunque gli passasse vicino, e con un crono ai livelli della pole di ieri pomeriggio s'è confermato anche questa mattina il pilota da battere, senza se e senza ma. A sette decimi e secondo s'è piazzato Jorge Lorenzo, che ha preceduto l'altra YZR M1 del compagno di squadra Ben Spies. Quarto un più che ottimo Marco Simoncelli, che è stato capace di precedere le Honda Repsol di Stoner e Dovizioso. Passo indietro per Valentino, che in queste condizioni non è riuscito a far girare la sua Desmosedici come nella giornata di ieri. Alle 14 il via al Gran Premio, con un Dani Pedrosa da andare a prendere.
CAMPAGNA ELETTORALE / 60
Ieri, in South Carolina, Rick Perry ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a presidente degli Stati Uniti con slogan obamiani, destro-religiosi e bersaniani.
REPORT: NEWCASTLE UNITED 0-0 ARSENAL
Parto subito con una considerazione personale: ho visto un Arsenal completamente diverso, nello spirito e nel gioco. D'accordo, le assenze di elementi come Fabregas e Nasri (premetto che fin che vestono i nostri colori li considero a tutti gli effetti nostri giocatori) ha influito notevolmente, l'indisposizione di Wilshere a centrocampo s'è fatta sentire, ma nel complesso dei novanta minuti, di cui dieci in inferiorità numerica (a Newcastle va a finire sempre così), ho notato un diverso atteggiamento nei confronti della gara, dell'avversario, di certe situazioni che in passato ci sono costate la partita per non dire il campionato. L'aspetto che m'ha maggiormente attenzionato è stato il comportamento nella fase difensiva: concentrato, attento, senza mai una sbavatura. Bene, molto bene, il comportamento dei ragazzi sulle palle inattive in fase difensiva, dove Szczesny, Vermaelen e Koscielny (vi rendete conto di quanto è bravo questo ragazzo?) hanno reso sterili le iniziative dei Magpies. Un grosso contributo a tutto questo l'ha dato Alex Song, già in forma campionato e autore di una prova maiuscola. Insomma, m'è piaciuto davvero tanto questo enorme passo in avanti fatto dai ragazzi, che rapportandolo alla scorsa stagione mi fa ben sperare per il futuro.
CARDION AB GRAND PRIX CESKE REPUBLIKY / 4
E' stato il più veloce nelle libere, dimostrando passo e velocità di punta, è stato il migliore anche nelle qualifiche, grazie ad un T4 che ha certificato lo straordinario feeling con la sua RC212V. Dani Pedrosa ha così conquistato la sua prima pole position stagionale, mettendosi nella miglior condizione per concludere questo week-end con il massimo dei voti. Subito dietro, e con un gap decisamente inferiore rispetto ai turni di libere (ma c'è da dire che ieri la pista aveva poco grip dopo la pioggia caduta), s'è piazzato Jorge Lorenzo, che ha preceduto il solito Casey Stoner, un po' meno a suo agio sul tracciato di Brno. Bene Spies, quarto, che ha preceduto sul traguardo Marco Simoncelli, un po' indietro rispetto alle altre Honda. Tempone e prestazione super per Valentino Rossi, che non solo è stato il migliore delle Ducati, che non solo s'è messo alle spalle la RC212V di Andrea Dovizioso, ma ha anche conseguito il miglior piazzamento in griglia della stagione, e oggi potrà partire da una favorevole seconda fila. A breve il warm-up.
sabato 13 agosto 2011
CARDION AB GRAND PRIX CESKE REPUBLIKY / 3
In condizioni di scarsa aderenza, con la pioggia a bagnare l’Automotodrom di Brno per gran parte della terza e conclusiva sessione di prove libere, sono sostanzialmente cambiati i valori in campo della MotoGP alla ripresa delle ostilità dopo la sosta estiva. Distacchi contenuti, Pedrosa che non fa il vuoto (4° in risalita allo scadere), Casey Stoner al comando nonostante una scivolata ad inizio sessione al primo effettivo giro di pista con la propria Honda RC212V, Jorge Lorenzo, il più costante nel rendimento in questo turno di attività, subito dietro. Buone notizie anche in casa Ducati, con la Desmosedici che si dimostra una moto competitiva su asfalto bagnato: Valentino Rossi spicca il terzo crono a 0″122 dalla vetta, non sfigura nemmeno Nicky Hayden, 5° a 0″374 dopo una giornata del venerdì completamente da dimenticare. A breve le qualifiche ufficiali, con condizioni meteo ancora incerte.
MATCH PREVIEW: NEWCASTLE UNITED - ARSENAL
Ci siamo! E' arrivato il gran giorno, quello che darà il via alla Premier League stagione 2011/2012, quello che farà iniziare un'altra appassionante stagione targata AFC. Oggi niente riferimenti a mercato o uomini-mercato, oggi è il giorno dell'Arsenal, dei suoi giocatori, del suo manager, di noi tifosi, di tutto quel mondo che si colora di rosso e bianco. La partenza, visti soprattutto gli assenti eccellenti (Fabregas, Nasri e Wilshere), non sarà delle più semplici, se a questo si aggiunge una trasferta comunque impegnativa come quella nel nord dell'Inghilterra, il quadro si fa più completo. Difficile al momento scrivere di chi scenderà al St. James Park: van Persie nella mattinata svolgerà l'ultimo test (a ieri le sue probabilità di partire titolare erano assestate al 75%), così come Gibbs, ancora alle prese con un problemino alla coscia. Fuori al 100% saranno Diaby e Wilshere, mentre Theo Walcott e Thomas Vermaelen sono completamente recuperati. In linea teorica si dovrebbe avere una linea difensiva formata da Sagna e Gibbs sugli esterni e Vermaelen e Djourou nel mezzo. Sulla linea mediana si formerà la coppia Song-Frimpong, mentre le tre mezze punte che forniranno supporto a van Persie dovrebbero essere Arshavin e Walcott sugli esterni e Ramsey nel mezzo. Insomma una formazione che potrà benissimo sopperire alla assenze. Poi ci saremo noi, pronti ancora una volta ad emozionarci, pronti ancora una volta a gridare forte la nostra passione per questi colori, per questi ragazzi, per una storia che non cesserà mai di raccontarsi e raccontare. Non rimane altro che attendere ancora qualche ora, prima che nel catino del St. James Park si alzino in cielo le voci dei nostri a ribadire ancora una volta un concetto ben chiaro: And it's Arsenal, Arsenal FC, We're by far the greatest team, The world has ever seen. C'mon Gunners!!
venerdì 12 agosto 2011
ONLY ARSENAL
"The transfer speculation is disruptive but not an excuse. We have to deal with that, it is part of our job. People come in and out, what is important is that people are focused on achieving things for this club"
VACANZE PRESCRITTE
"I consigli delle persone di una certa età vanno ascoltati, ma le vacanze alla Juventus sono prescritte."
(John Elkann)
(John Elkann)
LONDON COLNEY PRE-NEWCASTLE
Domani si gioca a Newcastle, e oggi pomeriggio i ragazzi hanno svolto l'ultima seduta di allenamento a London Colney. Quasi tutti presenti, ad esclusione dei lungodegenti come Diaby. In campo anche un sorridente Samir Nasri e Lui, l'uomo che sta facendo discutere e scrivere tutta Europa: Cesc Fabregas. Secondo le ultime indiscrezioni (Mundo Deportivo) Fabregas è un giocatore del Barcellona, solo che il tutto si concluderà lunedì (n'altra volta). D'altronde gli indizi non mancano, come i post pubblicati su twitter da Piquè e Puyol (allora bisogna crederci). Sul nostro Sito Ufficiale niente, nessuna notizia, nessun indizio. Uno lo voglio dare io. Wenger nella giornata di ieri è stato categorico: "Ideally you want it to be sorted out before the season starts.".
Ci si vede domani mattina per la preview.
CARDION AB GRAND PRIX CESKE REPUBLIKY / 2
Vinse nel 2003 in 125, così come nel 2005 in 250, e se mettiamo nel conto anche i tre podi su cinque apparizioni nella top-class, non viene difficile capire perché Dani Pedrosa, anche questo pomeriggio nella seconda sessione di prove libere sul circuito di Brno, sia al comando. Rispetto al turno mattutino, però, il vantaggio sugli inseguitori s'è dimezzato, lasciando i vari Stoner, Simoncelli, Lorenzo e Dovizioso alle sue spalle. Chi invece ha sensibilmente migliorato rispetto al dodicesimo posto ottenuto nella prima sessione, è Valentino Rossi, ora settimo (dietro a Ben Spies) a "solo" un secondo di distacco. Domani mattina ultima sessione di libere, e poi sarà turno di qualifiche, per delineare la griglia di partenza di domenica.
WE BELIVE
Quella sera, in quella sera del 16 febbraio 2011, ci sentivamo, a ragione, i padroni del mondo: finale di Coppa di Lega da disputare, in piena corsa per il titolo e semifinale di FA Cup, e poi, naturalmente, la storia scritta sul campo che quell'immagine sa benissimo raccontare. Io credo che sia quantomeno costruttivo (non è mai questione di giusto o sbagliato) ripartire da lì, avendo analizzato i perché di un finale non all'altezza, ma con la consapevolezza che per sei mesi calcistici, in terra nostra e fuori dai confini, abbiamo dimostrato di valere i migliori. La stagione che sta per cominciare, tanto per cambiare, risulterà ancor più competitiva di quella passata, vuoi perché il City volente o nolente vincerà tante partite, vuoi per il Liverpool che sarà in grado di creare parecchie difficoltà, vuoi per la presenza di United e Chelsea che saranno comunque le squadre da battere, e poi ci sarà un Tottenham che cercherà in tutti i modi di rientrare in Champions. Insomma, a dirla con i numeri concorreranno sei squadre per quattro posti Champions.
ROSSOMARGOT - L'ULTIMA FRONTIERA / 1
CARDION AB GRAND PRIX CESKE REPUBLIKY / 1
Primo turno di prove libere e subito Dani Pedrosa a comandare le danze. Dopo le tre settimane di sosta, servite sostanzialmente a recuperare energie fisiche e mentali, il pilota spagnolo (purtroppo fuori dai giochi mondiali per l'infortunio rimediato) s'è reso immediatamente protagonista in quel di Brno, fermando i cronometri in 1’56.328. Un tempone, poco da dire, che ha lasciato il resto della compagnia a oltre un secondo. A capeggiare gli inseguitori c'è l'altra RC212V dell'attuale leader del mondiale, Casey Stoner, mentre alle sue spalle s'è piazzato un rigenerato Marco Simoncelli, tornato competitivo. Quarta piazza per il Campione del Mondo Jorge Lorenzo, staccato di un secondo abbondante, così come Andrea Dovizioso, quinto. La miglior Desmosedici è la GP11.1 condotta da Valentino Rossi, undicesimo e preceduto dalle due Yamaha Tech 3 di Cal Crutchlow (poleman a Brno lo scorso anno in Superbike) e Colin Edwards, pagando ben 2″491 dalla vetta. Oggi pomeriggio seconda sessione di libere.
giovedì 11 agosto 2011
WE'RE BY FAR THE GREATEST TEAM
Non si fa altro che scriverne: Fabregas andrà al Barcellona. E lo fanno tutti, dai media italiani a quelli inglesi, senza contare quelli spagnoli, catalani su tutti. Una sorta di competizione a chi la scrive più grossa, a chi sa in anticipo tutte le mosse che seguiranno dopo la cessione del Capitano dei Gunners. Una saga che sembra non avere mai una fine, una saga che, detto oggettivamente, serve di più a giornaletti et simili (e con l'andazzo di questi tempi sembrano esserlo diventati tutti) per riempire pagine che altrimenti rimarrebbero desolatamente vuote. Capisco che per vendere si farebbe di tutto, capisco che essere migliori di altri nell'offrire notizie sia il sale di ogni redazione, ciò che non riesco proprio a capire è come si faccia a considerare l'Arsenal come una società bisognosa di chissà quali denari (anche se, oggi, è difficile rifiutare denaro), una società disposta a migliorare gli avversari con cessioni eccellenti, una società che all'improvviso è diventata un porto franco dove approdare e saccheggiare qualunque cosa. Ecco, questa cosa, ponendomi in una qualunque redazione, è qualcosa che non riesco proprio a capire. Ma intanto Cesc continua a rimanere a Londra, vestito di rosso e bianco, inserito nelle liste Champions e con buone probabilità di scendere in campo sabato sera in quel di Newcastle. Ma non è questo il punto. Evidentemente qualcuno dimentica un piccolo particolare. Premesso che per il sottoscritto Cesc Fabregas è qualcosa che tu hai e gli altri si sognano di avere, che il Capitano è l'uomo che in una stagione può portarti a fare la differenza in una qualunque competizione, che, insomma, senza di Lui non sarebbe più la stessa cosa. Ma m'è evidente che Fabregas o non Fabregas, che Nasri o non Nasri, l'Arsenal rimarrà per sempre qualcosa che va oltre i giocatori che ne fanno parte, perché: "And it's Arsenal, Arsenal FC, We're by far the greatest team, The world has ever seen".
QUESTA STORIA QUA / 1
Il 7 settembre è sempre più vicino, e la febbre sale, sale, sale...
QUESTA STORIA QUA / 1
Il 7 settembre è sempre più vicino, e la febbre sale, sale, sale...
CHIAMALE SE VUOI DICHIARAZIONI / 5
"Io sinceramente non posso ancora credere che vengano fatti certi discorsi: noi proseguiamo per la nostra strada"
(Javier Zanetti - l'onesto)
CHIAMALE SE VUOI DICHIARAZIONI / 4
"Ho rispetto per le decisioni che assume il club, oggi però sono concentrato sulla partita della nazionale insieme a questo grande pubblico. Ad Agnelli non ho nulla da dire, la sua conferenza era annunciata. Come presidente della Figc oggi mi interessa piu' questa sfida. Come cittadino sono più preoccupato per le vicende economiche del paese, non mi va di guardare sempre nello specchietto retrovisore"
(Giancarlo Abete - l'incompetente)
CARDION AB GRAND PRIX CESKE REPUBLIKY
Vacanze finite, si torna tutti in pista. Dopo tre settimane di pausa il circo del Motomondiale riapre i battenti, e sarà Brno il teatro in cui tutti, compresi quelli che non hanno brillato nella prima metà di campionato, cercheranno di mettersi in mostra per concludere la stagione nel migliore dei modi.
Ora un paio di notizie che si sono succedute in questo periodo passato a motori spenti. La prima giunge attraverso un comunicato stampa della FIM, Federazione Motociclistica Internazionale, che ha confermato che il Gran Premio del Giappone in programma il prossimo 2 ottobre al Twin Ring di Motegi si farà. Questa la scelta di FIM e Dorna Sports a seguito dell’indagine affidata all’ARPA (Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente dell’Emilia Romagna) per valutare il rischio radiazioni presente sul tracciato giapponese.
Iscriviti a:
Post (Atom)