..."Rock won't eliminate your problems, but it will sort of let you dance all over them"

martedì 31 maggio 2011

PICTURES OF THE SEASON - PART TWO

Mark Halsey and Andrey Arshavin

HANNO CERCATO MA NON HANNO TROVATO

Davanti alla nona sezione del Tribunale di Napoli, i pm Stefano Capuano e Giuseppe Narducci hanno formulato le richieste (tutto sommato leggere) al termine della requisitoria: chiesti 5 anni e 8 mesi per Moggi, 5 anni per Bergamo e 4 anni e 6 mesi per Pairetto. La gradazione delle richieste di pena è legata al ruolo di promotori dell'associazione a delinquere, in particolare per quel che riguarda Moggi e i due designatori Bergamo e Pairetto. L'unico arbitro a suo tempo intercettato e facente parte dell'associazione, De Santis, vede allegerirsi di molto la sua posizone, perché il pm Narducci dice: "Non siamo riusciti a trovare il ruolo di promotore dell'associazione".

CONTE E' BIANCONERO

I NOSTRI (possibili) AVVERSARI DI CHAMPIONS LEAGUE

Oggi accenniamo qualche news sul turno preliminare di Champions che ci vedrà impegnati per accedere alle urne di Nyon. Prima di tutto le date. Il sorteggio verrà effettuato il 5 agosto, mentre i turni di andata e ritorno si disputeranno rispettivamente il 16/17 e il 23/24, sempre dello stesso mese. Questo potrà condizionare l'inizio di stagione, visto che nel week-end del 13 agosto prenderà il via la Premier, ma è anche vero che potrà essere un modo per iniziare subito forte la stagione, in modo da trovarsi fin dalle prime settimane in testa al campionato.

lunedì 30 maggio 2011

PANDEMONIO A BUENOS AIRES

Ho avuto la fortuna e il piacere di vedere il Tour dal vivo, a Nizza, lo scorso giugno. Non potevo fare a meno di acquisire il live in dvd, registrato in Argentina, al Monumental di Buenos Aires. In una sola parola: adrenalinico!
Vedere un gruppo di sessantenni che prende a sportellate il tempo è qualcosa che non ha prezzo, qualcosa per cui vale veramente la pena poter dire: io c'ero. Lo scorso giugno, al termine della data francese, un amico scrisse parole che leggendole oggi, dopo aver consumato centoundici minuti di rock allo stato puro, tornano a galla facendomi nuovamente assaporare il perché adoro questi "ragazzi" che con la ricetta più semplice del mondo vanno avanti da oltre quarant'anni: due frontman, chitarra, basso e batteria che pulsano alle loro spalle. Punto.
In mezzo tutto quello che vi viene in mente e anche oltre: fuochi d'artificio, pedane che si alzano, cannoni che scoppiano, bambolone superdotate che danzano, treni che deragliano, donne che si spogliano, pioggia che rompe i coglioni ma che non senti se non dopo il bis, successi mondiali, riff di gibson, corna che lampeggiano.

ELITLOPPET 2011 / 1

Ha vinto il tedesco Brioni, sfruttando al meglio una corsa che fin dalle prime battute regalava sorprese. Doveva essere match spaccato tra Arch Madness e Rapide Rebel (match che si disputava anche in lavagna), ma così non è stato, vista la difficoltosa partenza del castrone francese che l'ha visto retrocedere in ultima posizione. Poteva essere l'occasione di Wishing Stone, subito al comando e con i migliori nelle retrovie, ma così non è stato. Ai 600 finali, con Arch Madness al comando e la sensazione che Björn Goop avesse ancora del buono in mano, i giochi sembravano chiusi, vedendo Eric Raffin in terza ruota costante e gli altri, a partire da Lisa America, che faticavano non poco a venire avanti, ma così non è stato.

PICTURES OF THE SEASON - PART ONE

Pictures of yhe year 2011 - Emirates Stadium v FC Barcelona

JOPLIN

"Anche quando le telecamere se ne saranno andate noi saremo qui, gli Stati Uniti saranno qui, fin quando la città non sarà stata ricostruita."
(Barack Obama)

domenica 29 maggio 2011

IO BLOGGO LIBERO

Una vicenda paradossale, accaduta naturalmente in Italia. I blog nascono come diari liberi on line, può aprirne uno chiunque. Una casalinga. Uno studente. Un professore universitario. Un operaio. Un filosofo. Chiunque. Ma adesso in Italia non è più possibile e possiamo dire che inizia il Medioevo Digitale. Nel mondo arabo i blog e i social network hanno acceso il vento della democrazia, il presidente americano Barack Obama plaude il valore di Internet e la libertà d’informazione, Wikileaks apre gli archivi segreti delle diplomazie, e noi, in Italia, in un polveroso palazzo di giustizia, celebriamo la morte dei blog.

FOTO DEL GIORNO

29 MAGGIO 1995

Sono passati ventisei anni da quel tragico giorno, da quella notte che mai si potrà dimenticare.
All'Heysel io c'ero.

sabato 28 maggio 2011

ATTO PATRIOTICO

Autopen

TRANSFER UPDATE

E' tempo di mercato, quello vero e quello fatto sui giornali tanto per far illudere prima questo e poi quello. Il (bellissimo) Blog di "15yearoldgooner" ci racconta il fronte Arsenal, e i possibili movimenti, sia in entrata che in uscita, del mercato stagionale.
Si parla anche di Jon Toral e di Hector Bellerin, i due ragazzi di Barcellona messi sotto contratto dall'Arsenal, ma in questo caso vi consiglio la più dettagliata, e sempre ironica, la lettura di Max.

CAMPAGNA ELETTORALE / 45

SCALETTA LIVE KOM 2011




venerdì 27 maggio 2011

JACK WILSHERE, PLAYER OF THE SEASON

It's time to announce the Arsenal.com Player of the Season - as voted for by the fans.
And the winner is... Jack Wilshere.
The 19-year-old enjoyed a meteoric rise in 2010/11, starting the campaign on the fringes of the Arsenal side and ending it as a regular for club and country.
Jack received 41.4 per cent of the votes in our poll. Here, Arsenal.com reporter Chris Harris gives his verdict on the young midfielder.

SALA PROVE

Le foto esclusive dalla sala prove!

SALA PROVE

Le foto esclusive dalla sala prove!

MARSHGATE LANE / 12

I due giardinieri amatoriali che hanno vinto il concorso per la progettazione del Parco Olimpico di Great British Garden hanno piantato il primo albero, una quercia di 20 anni, nel centro del giardino che hanno progettato. Il loro accattivante design, con temi in oro, argento e bronzo, celebra le qualità uniche del giardino inglese.
La votazione online, che conta migliaia di adesioni, ha scaturito i vincitori del concorso Royal Horticultural Society: Rachel Read s'è aggiudicato il premio nella categoria adulti, mentre Hannah ha prevalso nella categoria 12-year-old.
John Armitt, presidente dell'ODA, ha dichiarato: "The Great British Garden that Hannah and Rachel have designed is a fantastic addition to the parklands that are taking shape and will provide a green and colourful setting for the Games in 2012 before becoming a new public park in legacy. Their unique design is creating an intimate, fun and sustainable garden that can be enjoyed by people of all ages for years to come.".

MAVERICKS VS HEAT

La finale NBA è Miami contro Dallas. Si comincia martedì, in Florida. Camillo la vede così, e mi trova totalmente d'accordo, anche se Dallas, e con un  Dirk Nowitzki in queste condizioni, è nettamente più squadra di Miami. Non ci resta che gustarcela tutta.

CAMPAGNA ELETTORALE / 44

Aumentano i segnali di una possibile candidatura dell'ex governatrice dell'Alaska, Sarah Palin, alle prossime elezioni presidenziali. Questo fine settimana l'ex candidata alla vicepresidenza ha organizzato un tour su autobus dei siti storici del Paese.
Secondo il sito di Palin, "One Nation Tour" dovrebbe servire a istruire i cittadini americani sui "valori fondamentali della Nazione". Online, a parte specificare che la partenza è fissata per questa domenica da Washington, non sono elencate le fermate del tour, ma l'ex governatrice ha fatto sapere che arriverà fino al New England, nel Nordest degli Stati Uniti.

giovedì 26 maggio 2011

LA JUVENTUS

Quando ho ascoltato Andrea Agnelli, intervenuto al convegno "la Juventus ieri, oggi e domani" organizzato da CalcioGP, ho trovato nelle sue parole tanta voglia di Juventus, di quello che, secondo Lui, sarà il calcio di domani, e nonostante l'abbia criticato per la scelta fatta nei confronti di Delneri, sposo la sua determinazione, condividendone i concetti.

REMEMBERING THE 1989

We won the League on Merseyside

mercoledì 25 maggio 2011

BRIVIDI, MANIFESTI E TURBAMENTI

Escono in questi giorni ben 3 libri che parlano di Vasco. Cominciamo dal primo, esce oggi, che si intitola: Brividi, Manifesti e Turbamenti. Scritto scritto da Claudio Bardi e Salvatore Martorana sulle foto di Henry Ruggeri.
Salvatore il Nero lo presenta cosi’:
Nato improvvisamente e cresciuto spericolatamente, ecco "Vasco Rossi. BRIVIDI. Manifesti e turbamenti" (Arcana Edizioni).
Splendide fotografie scattate da un poeta dell’immagine si accompagnano a discorsi anarcoidi, sfoghi emotivi e intimi frammenti ironici scritti di notte da due figli auto-adottivi di Vasco Rossi, mentre, come al solito, erano in balia di alcuni whisky doppi, del loro Komandante e di loro stessi.
P.s. Tanti sarebbero i ringraziamenti da fare, su tutti, però, sentiamo il dovere di ringraziare te, Vasco: per le emozioni continue che, forse, non sai nemmeno di darci!

BRIVIDI, MANIFESTI E TURBAMENTI

Escono in questi giorni ben 3 libri che parlano di Vasco. Cominciamo dal primo, esce oggi, che si intitola: Brividi, Manifesti e Turbamenti. Scritto scritto da Claudio Bardi e Salvatore Martorana sulle foto di Henry Ruggeri.
Salvatore il Nero lo presenta cosi’:
Nato improvvisamente e cresciuto spericolatamente, ecco "Vasco Rossi. BRIVIDI. Manifesti e turbamenti" (Arcana Edizioni).
Splendide fotografie scattate da un poeta dell’immagine si accompagnano a discorsi anarcoidi, sfoghi emotivi e intimi frammenti ironici scritti di notte da due figli auto-adottivi di Vasco Rossi, mentre, come al solito, erano in balia di alcuni whisky doppi, del loro Komandante e di loro stessi.
P.s. Tanti sarebbero i ringraziamenti da fare, su tutti, però, sentiamo il dovere di ringraziare te, Vasco: per le emozioni continue che, forse, non sai nemmeno di darci!

TRANSFER UPDATE

Diciannove anni compiuti a febbraio, nato a Londra ma con doppia cittadinanza Anglo/Finnica, terzino destro e facente parte del team dell'anno in League One. Ha giocato ed è cresciuto nel Charlton Athletic, una delle società piu' attente in Inghilterra nel crescere giovani talenti.
E' questo il primo acquisto dell'Arsenal per la stagione 2011/12, Carl Jenkinson è pronto a coprire Bacary Sagna sulla fascia destra, il che potrebbe significare il doloroso addio di Eboue.
La conferma dell'acquisto giunge direttamente dal sito della Federazione Finlandese e del Charton Athletic, e l'Arsenal dovrebbe confermare il tutto appena ci saranno le condizioni per le foto ufficiali con la nuova maglia.
L'altra notizia di mercato riguarda Alex Oxlade-Chamberlain, che secondo wearethenorthbank sarebbe in procinto di trasferirsi da noi. Manca ancora l'accordo con il Southampton, per una questione di sterline, ma niente esclude che anche questo colpo di mercato possa andare a buon fine. A breve ne sapremo di più.

FOTO DEL GIORNO

CAMPAGNA ELETTORALE / 43

L'improbabile, ma favorito, candidato repubblicano alla presidenza è già in palla. Oggi Mitt Romney si è preso il merito del prestito salva Chrysler, che oggi ha ripagato il debito. Ma allora era assolutamente contrario. Intanto Camillo, tramite RealClear, ci offre uno scoop su Sarah Palin.

NOBEL PER LA PACE / 109

Domenica le forze Nato hanno condotto 138 operazioni sui cieli libici, con 50 bombardamenti. In totale, dal 31 marzo, le operazioni aeree sono 7870, di cui 3025 bombardamenti. Secondo il Wall Street Journal, la notte tra lunedì e martedì è stata la più devastante per la capitale libica.

AUTOGOL CONTINUI

Ieri c'è stata la terza udien­za del processo Calcio­poli dedicata alla requi­sitoria dei pm, quella in cui, dopo la trattazione, la pubblica accusa for­mula per i 23 imputati le richieste di pena o eventuale prosciogli­mento. Il pm Narducci, giunto a quasi venti ore di maratona oratoria, si sofferma per quasi l'intera giornata sui sorteggi, le telefonate e le cene.

martedì 24 maggio 2011

PAZIENZA E FIDUCIA

Antonio Conte sarà il nuovo allenatore della Juventus. Lo dicono tutti, lo scrivono tutti, e anche lo stesso tecnico salentino, attraverso un'intervista rilasciata sulle pagine di Tuttosport, non lascia molti dubbi a riguardo: "Bisogna onorare la maglia, i tifosi, rispettare la società. Quindi sino all'ultimo giorno ci vuole professionalità e attaccamento ai colori. Questi sono i requisiti necessari per fare bene. E non transigo.".

ASIA TOUR 2011

Con il pareggio di domenica pomeriggio al Craven Cottage s'è chiusa la stagione 2010/11, una stagione che, nonostante sia terminata con "zeru tituli", m'ha regalato momenti che difficilmente dimenticherò, emozioni che per niente al mondo cambierei. Ma la vita, giustamente ed inevitabilmente, va avanti, ed eccoci quindi pronti a mettere in archivio quello che è stato e a buttarci dentro in quello che sarà.
La prima "good news" è arrivata in settimana, e riguarda la non partecipazione di Jack Wilshere con l'under-21 ai prossimi campionati europei di categoria in programma quest'estate. Non sarà il massimo per i cultori della tradizione britannica, ma da tifoso dell'Arsenal è quello che speravo più di ogni altra cosa, in modo che il ragazzo, dopo una stagione che l'ha visto protagonista assoluto, potrà finalmente tirare il fiato, riposare come giusto che sia e presentarsi ai blocchi di partenza rigenerato nel corpo e nello spirito.

lunedì 23 maggio 2011

#1 IN 17 COUNTRIES!

AC/DC's brand new concert DVD "Live At River Plate" recorded in Buenos Aires Argentina on the bands massive "Black Ice" world tour has debuted as the #1 selling DVD in 17 different countries worldwide, including the USA, UK, Germany, France, Spain, Australia, Argentina, Canada, Ireland, Belgium, Sweden, New Zealand, Austria, Chile, Hungary, Finland and Italy.

QUALITA' E SOLIDITA'

"We have shown that we have the technical quality to win the league but certainly not the defensive solidity to do it. We have learned that we have the quality, despite what everybody is saying, but of course we need to gain some strength in some areas of the team. Mentally of course I hope that the team has learned a lot this season because we could not cope with the number of games nor the pressure in the important moments of the season.
I felt they lost confidence and you can see that there has not been the same sharpness on the mental front. You never want to forget anything because it is as well the season that we produced our best games ever - but in the end it was difficult to get over the line.".

NOBEL PER LA PACE / 108

Ripresa degli attacchi statunitensi nella zona di Mir Ali, in Pakistan. Sette le vittime.

CAMPAGNA ELETTORALE / 42

Camillo c'aggiorna sulla corsa alle presidenziali. Il governatore dell'Indiana, Mitch Daniels, ha detto ufficialmente che non si candiderà a presidente degli Stati Uniti. Le ragioni sono familiari (sua moglie non vuole che i riflettori vengano puntati su di lei e una vecchia storia privata di molti anni fa). Il giro Bush aveva molto sperato in Daniels. Ora la speranza dei repubblicani è Chris Christie, il governatore del New Jersey. Roger Ailes, gran capo di Fox News ed ex consigliere di Nixon, ha tentato in tutti i modi di convincerlo, ma per ora la risposta è no. Ailes avrebbe voluto anche David Petraeus, ma il generale ha detto di no e ora guiderà la Cia di Obama. Anche Paul Ryan ha detto che no, non si candiderà. Jon Huntsman, intanto, si sta costruendo una piattaforma di politica estera isolazionista e tradizionalmente conservatrice. Auguri. Ora si parla del governatore del Texas, Rick Perry. La verità è che quelli buoni – Daniels, Christie, Ryan – non hanno alcuna intenzione di farsi battere da Obama.

ELITLOPPET 2011

Nel week-end appena trascorso, i dirigenti di Solvalla hanno completato il lotto dei sedici pretendenti che prenderanno parte alla corsa faro del nord Europa: l'Elitloppet 2011.
Lisa America (ottima seconda dieci giorni fa all'Oslo Gran Prix) e Libeccio Grif (fresco vincitore del Lotteria di Agnano) difenderanno i colori dell'allevamento italiano. La femmina nella seconda batteria, dove ritroverà Arch Madness vincitore proprio dell'Oslo Grand Prix, il maschio nella prima, dove dovrà fare i conti con Rapide Lebel e Wishing Stone, quest'ultimo vincitore della Finale della Coppa dei Reali in Svezia.

NAPOLEONE CONQUISTA TORINO

Ha vinto e dominato tutti come solo lui sa fare, mettendo in pista una classe e un cuore che nella generazione nessuno ha come lui, della serie: quando è da corsa non c'è nato nel 2007 che possa batterlo. E così dopo il Premio Veneto, il Città di Napoli (corsa nella quale dimostrò di essere il numero uno della generazione) e l'eliminatoria del Derby, Napoleon Bar s'è aggiudicato il Città di Torino, girando per 2000 metri all'esterno del Derbywinner, Nadir Kronos, e contenendo nelle battute finali l'ottima chiusa di Norton Jet.
In giornata grande prestazione di Nuage en Ciel, capace di spadroneggiare in 1.54.9 (1.11.8 al chilometro) in una più che ottima compagnia.

19 ANNI FA




















L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa.
Altrimenti non è più coraggio, è incoscienza!
(Giovanni Falcone)

domenica 22 maggio 2011

ATMOSFERE

REPORT: FULHAM 2-2 ARSENAL

E' finita com'era cominciata, l'avventura nella Premier League stagione 2010/2011, con un gol che ha consentito un pareggio al novantesimo in quel di Fulham, così come a Liverpool circa nove mesi fa. Anche oggi Sky Italia ha pensato bene di non trasmettere i Gunners, come fatto la settimana scorsa nell'ultima stagionale all'Emirates Stadium, e la cosa m'ha lasciato senza parole, un po' come se partissi da dove abito per giungere nella città eterna e poi qualcuno m'impedisse di fare un salto al Colosseo e in Piazza San Pietro. Quest'estate valuterò in modo attento la cosa, perché i soldi li vogliono, quelli di Sky Italia, promettendo cose che però poi non mantengono, come non farmi vedere le due ultime stagionali dell'Arsenal; e non mi frega niente se queste due ultime gare contavano quanto il due di picche quando briscola è a denari, io pago e io voglio vedere, tu non mi fai vedere e io non pago più. Questo argomento, comunque, l'affronteremo durante l'estate, ora torniamo ai Gunners.

L'ULTIMA (e definitiva) SPALLATA

Luigi Delneri da stasera non sarà più l'allenatore della Juventus, la dirigenza ha deciso di cambiare, di sostituire, trovando nel tecnico da Aquileia (solo in Lui) il capro espiatorio da dare in pasto al popolino (bue) bianconero. Non discuto la scelta, di questo me ne sono occupato già ieri, quello che invece trovo immaturo e poco incline a quel che dovrebbe essere sostenere un club di calcio è l'atteggiamento festoso del tifoso, quello sempre pronto a sostituirsi a dirigenti, tecnico e giocatori.

sabato 21 maggio 2011

HAI DETTO MINCHIATE

Luigi Delneri non è più l'allenatore della Juventus, l'ha confermato, e ufficializzato, lo stesso nella sua ultima conferenza stampa da tecnico bianconero. Così, dopo solo una stagione, alla Juventus hanno deciso di cambiare, di provare a invertire il trend sostituendo chi, evidentemente, è stato tenuto responsabile della non ottima stagione bianconera. Luigi Delneri in conferenza stampa ha usato grande serenità nell'informare i media di quanto è stato deciso nel quartier generale juventino, puntualizzando di non sentirsi un capro espiatorio per la decisione presa, ma viene difficile pensarla come lui, soprattutto se si prendono a riferimento le parole di Andrea Agnelli espletate in un sabato pomeriggio di fine gennaio.
"Vorrei ribadire un messaggio: fiducia totale nel nostro amministratore delegato e nello staff tecnico, a cominciare da Delneri.". Queste furono le parole del Presidente bianconero nella conferenza stampa del 29 gennaio 2010, seguite dall'idea di proseguire la strada intrapresa nonostante le difficoltà avute:

MATCH PREVIEW: FULHAM - ARSENAL

Siamo arrivati alla fine: domani pomeriggio al Craven Cottage assisteremo agli ultimi novanta minuti di una stagione iniziata nove mesi fa e che c'ha regalato tante emozioni, qualche delusione e la consapevolezza che "domani" potrà essere migliore di oggi, di ieri. Come accennato in una preview recente, i conti di quella che è stata la stagione 2010/11 dei ragazzi l'analizzerò nei giorni senza football che c'accompagneranno fino al 13 agosto, giorno in cui si ri-accenderanno i riflettori sulla Premier League. Oggi ho voglia di pensare solo ed esclusivamente alla gara contro il Fulham, che inaspettatamente è diventata importante e fondamentale per quella che sarà la prossima stagione europea. La classifica, dopo averci fatto sognare il titolo, ci dice, impietosamente, che siamo quarti, ad un punto dal City ora terzo, il che significa turno preliminare di Champions League, anticipo di preparazione e tutto quel che ne potrebbe conseguire.

IERI, OGGI E DOMANI

Il discorso di Barack Obama sul Medio Oriente in realtà sono due discorsi. Il primo sulla politica americana in Medio Oriente. Il secondo sul conflitto israelo-palestinese. Camillo, qui, ne parla approfonditamente. Io metto in risalto le differenze sulla politica americana in Medio Oriente: "So let me be clear: No system of government can or should be imposed upon one nation by any other", due anni fa Obama al Cairo; "Let me be specific. First, it will be the policy of the United States to promote reform across the region, and to support transitions to democracy", Obama, ieri, al Dipartimento di Stato.

venerdì 20 maggio 2011

CENTRE POINT

"The annual ball is the culmination of a wonderful partnership with our Charity of the Season which the players and myself always look forward to. It’s a befitting way to bid farewell to Centrepoint by raising this fantastic amount of money and surpassing our target of £500,000 for this wonderful charity.".

THE CAPTAIN

MARSHGATE LANE / 11

Partirà dalla Cornovaglia, a Land's End, il viaggio della fiaccola olimpica sulle strade britanniche. Proprio a Londra farà la sua comparsa davanti alla Torre per poi concludersi nel giorno dell'inaugurazione dei giochi. Sono state ufficializzate oggi le prime 74 tappe del giro. Il tour coprirà in totale 12.800 km attraverso tutte le principali regioni e città britanniche. E da oggi comincia anche la ricerca degli 8.000 tedofori che si passeranno la teda dal prossimo 19 maggio, una volta che la fiaccola sarà arrivata dalla Grecia. Ne ha scritto anche Max, e i circa quattrocentocinquanta giorni che separano l'inizio della piu' grande e affascinante manifestazione che l'uomo abbia mai inventato sembrano non passare mai.

DESIGNAZIONI

Today under Executive Order 13224, the US State Department added the Gaza-based, al Qaeda-linked Jaish al Islam, or Army of Islam, to the list of Foreign Terrorist Organizations. The designation allows the US to freeze the terror group's assets, prevent it from using financial institutions, and prosecute members for terrorist activities.

giovedì 19 maggio 2011

PEACE&LOVE

C'è chi è ancora sgomento perché convinto che Barack Obama fosse un hippie peace&love. Camillo li appella cretini, spiegandoci che la poltrona di capo dei portavoce del Dipartimento di Stato, un ruolo importante nell’organigramma dell’Amministrazione americana, era vacante perché PJ Crowley si era dimesso per il trattamento disumano (ai tempi di Bush si diceva tortura) nei confronti del soldato Bradley Manning. Ora Obama e Hillary hanno deciso di rimpiazzarlo con Victoria Nuland.

QUANDO SUCCEDERA' CON IL CALCIO?

WHO MADE WHO

In May 1986, AC/DC released their album “Who Made Who”, which would be the featured music for the Stephen King film “Maximum Overdrive”, a movie based off of King’s short story “Trucks”. “Who Made Who” was produced by Harry Vanda and George Young, and included 3 brand new AC/DC tracks, "Who Made Who", and 2 instrumentals "D.T." and "Chase The Ace". The remaining tracks were chosen from previous3 AC/DC albums. The single edition of "Who Made Who" featured an extended mix of the song, which would later be available in AC/DC’s 2009 box set "Backtracks".

mercoledì 18 maggio 2011

PRIMA DELLA FINE

Domenica giocheremo l'ultima gara della stagione, vicino a casa, cercando di fare tre punti, sperando che il City, ora incredibilmente quarto (più per colpa nostra che per meriti loro), non li faccia, in modo da evitare i preliminari di Champions League.
In questi giorni il tempo per la scrittura, causa lavoro, è ridotto al minimo, ma non per questo l'Arsenal va messo in disparte, anzi. E allora vi invito, come spesso faccio, a cliccare qui, per leggere un ottimo articolo che parla di calcio e solo calcio, di Arsenal e di quello che potrebbe accadere, in tema di mercato, la prossima stagione, facendo, però, un nome in più di quelli che ha scritto Max, e cioè quello di Emmanuel Frimpong. Buona lettura.

MARSHGATE LANE / 10

Tre progetti per la Londra olimpica, tre progetti per quella che sarà la "nuova" Londra dopo l'avvento di una delle manifestazioni più seguite al mondo. Max mi da sempre una mano per recuperare le news, e quando tra quindici mesi tutto avrà inizio, ricorderò questo (lungo) cammino come qualcosa di magicamente emozionante. Ma torniamo ai progetti. Iniziamo dal "London River Park": una struttura galleggiante sul Tamigi, collegata alla terra ferma con ponti e capsule futuristiche. Date uno sguardo al sito linkato per farvi un'idea di cosa sto parlando, in quanto non trovo proprio le parole per spiegarlo.
Altra cosa di cui non so dirvi cosa sia in realtà, o perlomeno come sia fatto, è la Torre che stanno costruendo nel parco Olimpico e da cui si vedrà tutta Londra. Si chiama Orbit Tower e la sua forma è indescrivibile; questa l'immagine (finale) della costruzione.
La terza opera, che trasformerà Londra per sempre, è una funivia, che da Greenwich porterà a Exel. In pratica servirà per superare il Tamigi in modo originale e per collegare anche velocemente due impianti importanti che verranno usati durante le Olimpiadi: La Exel e la O2 Arena.

NOBEL PER LA PACE / 107

Quinto bombardamento obamiano in Pakistan, dopo il raid anti Bin Laden, questa volta 10 le vittime.

martedì 17 maggio 2011

EPPERO'

Il primo ministro pachistano Raza Yousuf Gilani e il senatore americano John Kerry hanno deciso di continuare la loro cooperazione nell'antiterrorismo. Lo riferisce il sito online di Tribune Express a proposito dell'incontro di oggi a Islamabad per discutere della crisi causata dal blitz di Abbottabad in cui è stato ucciso Osama bin Laden. Gilani ha tuttavia ammonito gli Stati Uniti dicendo "che altre azioni unilaterali danneggeranno le relazioni bilaterali tra Pakistan e Usa".

CAMPAGNA ELETTORALE / 41

Su Fox news attendono con ansia l’annuncio di partecipazione alla sfida a Obama di Mitch Daniels, governatore dell’Indiana, che avrebbe l’appoggio del governatore del New Jersey, Chris Christie e di Jeb Bush. Nel frattempo Donald Trump ha annunciato che non si candiderà alle primarie repubblicane.

lunedì 16 maggio 2011

POSITIVE COMMUNICATION

"I want to see the club do well and win things as much as anyone. I eat, breathe and sleep Arsenal.
But to moan and boo while the game is going on? and the march before a important game? Shameful. That is not support, it's glory hunting. I'm sorry but was bad timing and if we carry on in this way we will be soon at the same level of Tottenham or similar... we NEED to win next game and WE NEED to be serious and support the team... no one said today how bad was the referee yesterday... shame of them.
And most of those fans stay quiet when the team needs cheering and urging on. Ridiculous.
The Black Scarf Muppets - all 200 of them (about as many as went to Greggs before the game -whohoo!) should put their energies into positive communication.
We have had far far far worse eras than this and those of you wanting Wenger out or the board to leave, be careful what you wish for.".

THE END OF SEASON

























Altre immagini le potete trovare qui.

MONSTER ENERGY GRAND PRIX DE FRANCE / 6

Casey Stoner: "Tutto il week-end è andato davvero bene per noi, arrivati dai test portoghesi con la moto rimasta quasi la stessa, abbiamo migliorato piccoli dettagli qui e lì e abbiamo dovuto solamente aggiustare il set-up per questo circuito. Un grande ringraziamento va alla squadra ed a tutti per il loro duro lavoro, ma il mio pensiero va a Dani in questo momento, spero possa recuperare presto dato che è un fortissimo rivale per questo campionato.".

domenica 15 maggio 2011

REPORT: ARSENAL 1-2 ASTON VILLA

Ho perso il primo match stagionale, per la brillante idea di Sky Italia di non trasmettere il match, d'altronde giocarsi un secondo/terzo posto (ora a rischio anche quelli) è meno importante di uno scontro salvezza, o quanto meno viene così considerato. Lo streaming lo detesto, e allora sono "vuoto" di tutto. Il risultato finale, però, c'ha messo in una brutta condizione, e cioè giocarsi con il City il terzo posto. Per ora stop, aspettando Max che torna a casa.

MONSTER ENERGY GRAND PRIX DE FRANCE / 5

Doveva essere una gara targata Casey Stoner e così è stato. Troppo superiore l'australiano per chiunque, nonostante una super-partenza di Dani Pedrosa (subito al comando) e una Yamaha, quella di Lorenzo, incredibilmente veloce nonostante un week-end passato in ombra. Ha vinto il pacchetto che durante il fine settimana francese è sempre stato al comando, nel più facile dei modi. Fantastica la lotta per il secondo posto, che in un primo momento aveva visto Simoncelli battagliare con Pedrosa. I due piloti Honda, però, hanno dovuto alzare bandiera bianca: lo spagnolo per caduta, provocata, forse, da una mossa un pelo azzardata (ma non "bastarda") del Sic, il secondo per essere stato fermato dai commissari di gara dopo aver visionato il filmato incriminato.

MONSTER ENERGY GRAND PRIX DE FRANCE / 4

Piccola divagazione di giornata. Attualmente è campione Europeo e Spagnolo 125GP, e all'esordio nel motomondiale. Alla sua quarta apparizione ufficiale subito centro, in una pista difficile, contro chi sta letteralmente dominando l'ottavo di litro, giocandosela tatticamente in maniera perfetta, facendo uscire il coniglio dal cilindro nel momento giusto, alla staccata dell'ultima curva, entrando per primo sul rettilineo, tagliando, a soli 16 anni, per primo il traguardo; c'è già chi dice che il sorpasso su Terol è stato alla Valentino Rossi, della serie: il talento c'è. Lui è Maverick, Maverick Vinales. La stella sotto cui è nato è di buon presagio.

MONSTER ENERGY GRAND PRIX DE FRANCE / 3

Clima teso e una brutta caduta per il campione del mondo Lorenzo nel warm-up appena concluso. L'attuale leader della classifica ha perso il posteriore al suo primo giro di pista, quando le gomme erano ancora fredde, e alla variante Chemin aux Boeufs è volato rovinosamente a terra. La moto ha preso fuoco dopo essere caduta a terra, mentre per lo spagnolo la clinica mobile ha riscontrato una lesione al dito anulare della mano destra.

sabato 14 maggio 2011

CAMPAGNA ELETTORALE / 40

Barack Obama non ha bisogno del corpo di Osama Bin Laden, e nemmeno del gran discorso al mondo arabo e islamico di giovedì prossimo, per assicurarsi la rielezione alla Casa Bianca il 6 novembre del 2012. A quello ci pensa con maggiore efficacia il fiacco campo degli sfidanti repubblicani. L’operazione militare guidata da Obama nel rifugio terrorista di Abbottabad, in Pakistan, ha spazzato via i dubbi di una parte dell’opinione pubblica sulle doti di leadership e sulle capacità di comandante in capo del giovane presidente. Ma la grande forza di Obama 2012 è soprattutto la debolezza degli avversari. Nessuno dei dodici possibili candidati repubblicani sembra oggi in grado di reggere il confronto con il presidente.

MONSTER ENERGY GRAND PRIX DE FRANCE / 2

Dominio assoluto. Con questo slogan si potrebbe aprire un qualsiasi pezzo dopo le prove di qualifica appena terminate, visti i primi quattro posti (e di conseguenza la prima fila) conquistati dalle RC212V. In testa, come successo nelle tre precedenti prove libere, c'è sempre lui, Casey Stoner, imprendibile nell'intero turno. Il podio di domani è stato completato dal "made in Italy" firmato (nell'ordine) Simoncelli e Dovizioso.

MONSTER ENERGY GRAND PRIX DE FRANCE / 1

Le RC212V sono imprendibili, questo, dopo la terza sessione di libere sul circuito francese, il responso di questo quarto appuntamento stagionale. Se ieri s'aveva avuta la sensazione che questa tre giorni motoristica fosse tutta a favore di Honda e Stoner, stamane è arrivata la conferma. A comandare, per la terza sessione consecutiva, è ancora l'ex campione del mondo australiano, riuscito a scendere ancora una volta sotto il muro dell'1'34, fermando le lancette in 1’33.815, seconda miglior prestazione (dopo quella di ieri in 1’33.782) dell'intero week-end.

AC/DC LIVE AT RIVER PLATE

MATCH PREVIEW: ARSENAL - ASTON VILLA

E siamo così giunti alla fine di questa annata calcistica, domani i Gunners calcheranno per l'ultima volta in stagione l'Emirates Stadium, nel match contro l'Aston Villa, e come ogni anno sarà un giorno di festa, in cui tutti saluteranno tutti, dandosi appuntamento al domani che è già dietro l'angolo.
In questi giorni s'è parlato (anche troppo) della "camminata" che interesserà tutti coloro che avranno qualcosa da ri-dire alla Società, sia per questioni puramente economiche (vedi voce aumenti degli abbonamenti) che per quelle sportive-tradizionali. Max ha trattato l'argomento in maniera direi esaustiva, io preferisco glissare, lasciandovi questo link per trovare le risposte alle domande poste.
Sempre in settimana s'è parlato di un possibile avvicendamento di Arsène Wenger a favore di Carletto Ancelotti, iniziando di fatto quella che sarà la parte meno bella, e ancor meno concreta, del gioco del football: le chiacchiere da Bar. Anche in questo caso, questo Blog, lascerà sfogare i più senza prendere in considerazione una che sia una parola e/o scritto che da qui c'accompagnerà al 13 agosto, giorno di apertura della stagione 2011/2012.

venerdì 13 maggio 2011

ROGERS WATERS LONDON O2 ARENA

A Max l'avevo detto, e così è stato. Adesso, però, dopo le parole del primo e le emozioni del secondo, devo trovare 'ste tre ore per andare a vederlo, il 1994 s'è fatto distante.
E poi, questa frase vale l'idea di quello che è stato: "Ho visto qualcosa che non si ripetetà mai più.".

MONSTER ENERGY GRAND PRIX DE FRANCE

Eccoci, ci siamo. Causa problemi tecnici ci siamo "fumati" presentazione e prime due sessioni di prove libere, ma ora si parte, sperando di non fermarci più.
Diciamo subito che Honda (in generale) sta dominando senza mezzi termini, grazie al doppio primo posto di Casey Stoner, praticamente inarrivabile, e all'ottimo feeling trovato fin dalle prime tornate di Pedrosa, Dovizioso e Simoncelli. Ma è già, e sarà, l'australiano il pilota da battere in questo quarto appuntamento della stagione.

RIPARTIAMO EH!!

Siamo di nuovo in campo... sperando di non bloccarci di nuovo.

mercoledì 11 maggio 2011

QUELLA CASETTA LAGGIU' IN PAKISTAN

Andrea Salvadore scrive di Jon Stewart (il comico che conduce il telegiornale più serio degli States), della passata amministrazione, e della roba seria che è il dibattito tra continuità e discontinuità nell’intelligence e nella politica estera tra Bush e Obama.

THE WALL

"How am I driving?" l'ha fotografato.

I LOVE THIS CLUB

Lo scorso anno, quando tutto si concluse e i battenti dello stadio chiusero alle partite ufficiali, gli "under 12" vennero ospitati dalla società, alla presenza di Wenger, dei giocatori della prima squadra, per una cena tutti assieme. E dopo cena..tutti a nanna. Ma non a casa, ma al centro dello stadio, all'interno dell'Emirates (foto di fianco gentilmente "rubata" a Max) in splendide tende rosse, per un sleepover storico e indimenticabile per un ragazzino di quell'età.
Tutto questo, dopo la gara di domenica contro l'Aston Villa, si ripeterà, facendo vivere a chi lo scorso anno non aveva l'età questa splendida emozione.
Ma le iniziative dell'AFC non si fermano qui.
Ci saranno alcuni tornei di calcio. Uno con una serie di squadre fatte da aziende operanti a Londra e uno che coinvolge i fans club di tutt'Europa. Entrambi sono a pagamento, e servono per raccogliere soldi per la causa che anche quest'anno l'Arsenal sposerà.

martedì 10 maggio 2011

BOMBER

In gol consecutivamente da otto partite, tutte in trasferta. E' questo l'aggiornamento del record già precedentemente detenuto da Robin van Persie, che nella gara contro il Bolton aveva superato Didier Drogba, fino a quel momento, ed in coabitazione con l'olandese, a quota sei reti consecutive in trasferta, tra l'agosto e il novembre del 2009. Questo record è la conseguenza di un periodo tanto florido quanto supportato da una condizione fisica al top, che hanno fruttato in campionato 16 gol e 7 assist in 1590 minuti giocati, circa 18 partite. Per un totale, tra coppe e campionato, di 20 centri e 8 assist in 31 apparizioni. E poi c'è chi dice che all'Arsenal serve un uomo d'area.

E QUINDI?

"La dizione di schede 'segrete o riservate' non deriva da una impossibilità di ipotetico intercettamento, ma su una valutazione di accadimenti che riguardano le modalità attraverso le quali esse sono state acquistate e distribuite. Tale dizione riguarda schede che sono state per la maggior parte comprate a Chiasso, in Svizzera. Furono portate in Italia ed utilizzate rigorosamente solo per comunicazioni tra persone in possesso delle stesse schede. Abbiamo verificato come le schede che abbiamo trovato sono state utilizzate in una pluralità di luoghi fisici che permettono a noi di riferirli a persone.".

SEGRETI INTERCETTABILI

Le schede (sim telefoniche) erano segrete, però, però, però, in teoria intercettabili.
Per la cronaca: i carabinieri ne scoprono l'utilizzo tra fine 2004 e febbraio 2005, eppure molte delle schede attribuite sono rimaste attive fino al giugno 2006 e non sono cambiate.

FOTO DEL GIORNO

NOBEL PER LA PACE / 106

Altro attacco obamiano in Pakistan, 4 le vittime.

SPOSTAMENTI

Gli Stati Uniti si apprestano a smantellare le strutture della Us Air Force ad Aviano in Friuli, dove sono ospitate dal 1954, e spostare in Polonia le due squadriglie di caccia bombardieri F-16 del trentunesimo Gruppo di Combattimento. È quanto riporta il Wall Street Journal secondo cui l'annuncio ufficiale sarà dato dallo stesso Barack Obama che visiterà nei prossimi giorni Varsavia.

lunedì 9 maggio 2011

108

Rest in peace

COPERTINE / 6

CAMPAGNA ELETTORALE / 39

Newt Gingrich ha annunciato che si candiderà alle primarie repubblicane del prossimo anno. Potrebbe anche farcela, alle primarie. Poi no. Camillo, qui, ci spiega i perché.

OBAMA E IL PAKISTAN

Steve Kroft: "Do you believe people in the Pakistani government, Pakistani intelligence agencies knew that bin Laden was living there?"
President Obama: "We think that there had to be some sort of support network for bin Laden inside of Pakistan. But we don't know who or what that support network was. We don't know whether there might have been some people inside of government, people outside of government, and that's something that we have to investigate and, more importantly, the Pakistani government has to investigate. And we've already communicated to them, and they have indicated they have a profound interest in finding out what kinds of support networks bin Laden might have had. But these are questions that we're not going to be able to answer three or four days after the event. It's going to take some time for us to be able to exploit the intelligence that we were able to gather on site."

domenica 8 maggio 2011

REPORT: STOKE CITY 3-1 ARSENAL

Oggi siamo stati realmente brutti, e meritatamente abbiamo perso, contro una squadra in salute e che tra sette giorni andrà a Wembley a giocarsi la finale di FA Cup. 
Al Britannia Stadium si sarebbe dovuto vincere per mettere pressione al big-match dell'Old Trafford, e invece s'è perso, chiudendo ogni sogno. Con due match ancora da disputare ci sarà la possibilità di combattere per il secondo posto, contro un Chelsea che con la sconfitta odierna ha di fatto consegnato il titolo allo United. Domenica prossima giocheremo l'ultima gara stagionale all'Emirates, contro il Villa, e sarà la classica giornata di festa: per salutare i ragazzi, per applaudire quanto di buono fatto quest'anno, per vivere ancora una giornata targata AFC, per credere ancora in Arsène.
Prima di un resoconto su quanto è stato fatto preferisco godermi ancora queste due partite, ancora con la sciarpa al collo, quella che, prima di essere riposta in archivio, m'ha accompagnato per tutta la stagione.
Una stagione vissuta intensamente, coltivando sogni di gloria e godendo un grande calcio. Ci vediamo domenica all'Emirates.

PROMESSE

"The offer is not being funded by way of any debt finance for which the payment of interest on, repayment of, or any security for any liability (contingent or otherwise) will depend on the business of Arsenal.".

COPERTINE / 5

NON FATE VEDERE QUELLA FOTO

Andrea Salvadore (AmericanaTv) continua le sue interviste alle vedove di "September 11". Ieri l'altro ne ha prodotte altre due e nel viaggio di ritorno da Long Island, dopo aver conversato con Jane, gli batteva in testa quello che gli aveva raccontato. Jane era una dei cinquanta parenti delle vittime che Obama ha incontrato in una saletta vietata a fotografi e giornalisti, a Ground Zero. Obama ha salutato uno per uno tutti i presenti, scambiando poche parole, ma senza fretta. Jane non ne ha dette molte, ma abbracciando Obama ha espresso il desiderio di Celeste, sua figlia.

sabato 7 maggio 2011

PAESI SERI

Nei paesi seri funziona così. Il presidente americano Barack Obama ha preavvertito il suo predecessore George W. Bush dell’uccisione di Osama Bin Laden. I due si sono congratulati a vicenda. Il più progressista dei leader del Partito democratico, madame Nancy Pelosi, ha ringraziato Bush per il suo ruolo nella caccia a Bin Laden. Non ha sbagliato numero. Pelosi ha chiamato proprio Bush.

7 MAGGIO 2006

"Siamo qui per dimostrare la nostra vicinanza alla squadra. Tutta la vicenda non ci ha lasciato indifferenti, ma ci sono le sedi opportune per discuterne e per risolvere.".

MATCH PREVIEW: STOKE CITY - ARSENAL

Mancano duecentosettanta minuti al termine di questa incredibile stagione, sedicimila secondi che proclameranno chi avrà meritato di diventare campione d'Inghilterra. Questi i dati oggettivi, numerici. Poi c'è un altro aspetto, quello delle probabilità, anch'esso numerico, anch'esso oggettivo, nel quale, nonostante gli scettici e le parole delle presunte grandi personalità del microfono calcistico televisivo, ci troviamo anche noi, con le nostre chance, con la nostra, seppur piccola, possibilità di diventare campioni, per la quattordicesima volta.
Lo dico con orgoglio: trovarsi all'8 di maggio a giocarsi il campionato è qualcosa di meraviglioso.
In campo, però, mancherà ancora il Capitano, e con lui sembra anche certa l'assenza di Nasri, così spazio dal primo minuto per Arshavin e soprattutto per Aaron Ramsey, uomo partita nel big-match della settimana scorsa contro lo United e di ritorno al Britannia Stadium quattordici mesi dopo quel 27 febbraio del 2010 in cui si fratturò tibia e perone.

venerdì 6 maggio 2011

MANIFESTO FUTURISTA DELLA NUOVA UMANITA'

MANIFESTO FUTURISTA DELLA NUOVA UMANITA'

NOBEL PER LA PACE / 105

Primo attacco missilistico obamiano in Pakistan post-morte Bin Laden, 13 le vittime.
Nello Yemen, invece, droni gestiti dalla Joint Special Operations Command sono stati ridistribuiti lo scorso anno come parte di uno sforzo segreto degli Stati Uniti per rilanciare la caccia di Al Qaeda nel paese. Ieri il primo attacco, utilizzando gli aerei senza pilota dal 2002, 2 le vittime.

COPERTINE / 4

RICHIESTE DEL GIORNO DOPO

L'esercito pakistano chiede formalmente agli Stati Uniti di non condurre altre azioni segrete sul proprio territorio, oltre ad una riduzione del personale militare USA all'interno del paese.

CAMPAGNA ELETTORALE / 38

Brutte notizie per Sarah Palin e Donald Trump e le loro aspirazioni presidenziali. Secondo un sondaggio della Quinnipiac University, il 60% degli elettori americani non sarà mai disposta a sostenerli nella loro corsa alla Casa Bianca. Va meglio alla coppia formata da Mitt Romney e Mike Huckabee, apprezzata da circa la metà dello stesso campione.

AFTER DEATH

COPERTINE / 3